Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Saggia Maggio 2015 Ascoli Piceno

Traslucenza nucale si o no?

Cristina, il 19 Maggio 2015 alle 08:09

Pubblicato in Future mamme 45

Ciao ragazze, la mia ginecologa mi haffatto prenotare l'ecografia del 1 trimestre ma per quanto riguarda la tn non mi ha detto niente.io non so se sia il caso o meno di farla,voi l'avete fatta tutte?o chi è. All'inizio la farà?sono veramente in dubbio...un'altra domanda si può fare anche...
Ciao ragazze, la mia ginecologa mi haffatto prenotare l'ecografia del 1 trimestre ma per quanto riguarda la tn non mi ha detto niente.io non so se sia il caso o meno di farla,voi l'avete fatta tutte?o chi è. All'inizio la farà?sono veramente in dubbio...un'altra domanda si può fare anche all'ospedale o solo a pagamento?grazie a tutte ragazze un bacione

45 Risposte

  • C
    Sposa Saggia Maggio 2015 Ascoli Piceno
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei mi ha detto di rivederci dopo l'eco del 1 trimestre che sarà il 24 giugno dopo sarebbe tardi credo per fare la tn, no? Li sarei di 12 settimane...
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 24 dovresti essere a 12 weeks,e avresti ancora tutto il tempo, secondo me non ti ha detto nulla perché vuol vedere come procede.
    Da me funziona che se vuoi andare in ospedale l`iter é impegnativa medico di base-prenotazione al cup..quindi volendo se anche da te funziona cosi fatti giá fare impegnativa e prenota(si sa mai nn trovi posto),hai 48 ore x disdire cosi se la prenoti tipo per il 1-2 luglio hai sia le spalle coperte che tempo di parlare con la gine.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma per quanto ne so io ( sono alla prima gravidanza quindi è tutto nuovo anche per me) la traslucenza nucale è la rilevazione di uno spazio dietro la nuca del bimbo che permette, insieme ad altri parametri, di calcolare la probabilità di eventuali malattie cromosomiche..
    Io ho fatto l'eco per valutare la tn a 11+4 insieme al primo prelievo e a 16+4 il secondo prelievo.. Se la ginecologa non te ne ha ancora parlato forse è perché è ancora presto..
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho fatta con il mio ginecologo privato... diciamo che è stata la seconda ecografia che ho fatto, abbinata al bi test. Ho 28 anni e nessun problema grosso in famiglia quindi ho visto con serenità anche l attesa dei risultati... nonostante sia solo un esame statistico. Penso che si possa fare anche in ospedale, prova a informarti alla tua ausl.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Maggio 2015 Ascoli Piceno
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho l'eco del 1 trimestre il 24 giugno..
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai un`altra eco prima di 13 settimane?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Maggio 2015 Ascoli Piceno
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma per farla devo parlare con la ginecologa?ho bisogno di un foglio qualcosa da parte sua?scusate le mille domande ma ho paura di fare o non fare qualcosa di sbagliato... Ora sono a 6+6 sono ancora in tempo per prenotarla?
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Agosto 2015 Parma
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta ed è stata l'ecografia più bella di tutta la gravidanza! Va fatta attorno alla 13esima settimana... io l'ho fatta nel 2013 e a pagamento dal mio ginecoloco!
    Per me ne vala pena, oltre al fatto della bella ecografia (se trovi chi te la fa bene) è anche un metodo non invasivo per vedere se è tutto ok!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Maggio 2015 Ascoli Piceno
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma centra qualcosa con l'eco del 1 trimestre o sono due cose diverse?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Maggio 2015 Ascoli Piceno
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi secondo voi è meglio farla?non capisco perché la gine non me ne abbia parlato...
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l`ho fatta insieme al bi test, perchè non ho problemi in famiglia e perchè avendo 34 anni non avevo bisogno di amnio,che tra l`altro paghi fino ai 35 anni.
    Ero tranquilla anche nell`attesa dei risultati.
    Da noi puoi sia ospedale che privato,mi sembra verso le 13 settimane, a noi il gine vide anche il sesso(al 90% disse),confermato a 17 settimane.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta per il test integrato.. Pur essendo seguita da un ginecologo privato, l'ho fatta in ospedale (dove lavora lui) e non ho pagato nulla..
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lho fatta insieme al bi test. Ho pagato perché mi faccio seguire da un privato ma non so se si può fare anche in ospedale
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione