Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Saggia Maggio 2015 Ascoli Piceno

Traslucenza nucale si o no?

Cristina, il 19 Maggio 2015 alle 08:09 Pubblicato in Future mamme 0 45
Ciao ragazze, la mia ginecologa mi haffatto prenotare l'ecografia del 1 trimestre ma per quanto riguarda la tn non mi ha detto niente.io non so se sia il caso o meno di farla,voi l'avete fatta tutte?o chi è. All'inizio la farà?sono veramente in dubbio...un'altra domanda si può fare anche all'ospedale o solo a pagamento?grazie a tutte ragazze un bacione

45 Risposte

Ultime attività da Lelle, il 14 Giugno 2016 alle 09:58
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho prenotato TN e bitest per il 14 luglio. A seconda del risultato non escludo di sottopormi ad ulteriori indagini ma, dietro anche consiglio della mia ginecologa, non me la sono sentita di andare subito a testa d'ariete verso amnio o villocentesi, anche perché per lo meno non partiamo con fattori di rischio importanti come familiarità per patologie cromosomiche ecc... e speriamo bene!

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Principiante Giugno 2017 Ascoli Piceno
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cristina, leggo che sei di Ascoli. Da quale ginecolgo eri seguita? Tu quale mi consiglieresti?

    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non L ho fatta
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille...auguroni di cuore anche a te Smiley heart
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovvio che devi far qllo che senti sia meglio per te. Cmq la tn nn è un esame probabilistico qllo è il bitest. Poi ripeto se tu pensi d vivere meglio la gravidanza fai così...perchè per il tuo bimbo/a la tua serenitá è importante.tanti auguri per il futuro
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati Smiley smile Smiley catface Comunque io mio medico conoscendomi (soggetto ansioso) probabilmente non vorrà mettermi ulteriori ansie per un esame altrettanto probabilistico ma in percentuale minore. Per gli eventuali difetti cardiaci sarà sicuramente più facile individuarli (e speriamo non ce ne siano) al momento della morfologica. Resta inteso che comunque ci penserò ancora su..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si scusami ho confuso il nomeSmiley tongue
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi è Francesca??? Smiley shame Ci penso... tanto credo lo avessi scritto per me il commento
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca fai come preferisci...ma qllo che t volevo dire è che la traslucenza è utile anche per vedere se c sono problemi cardiaci cosa che cn il prenatal safe nn fai...quindi una cosa nn esclude l'altra.io t consiglio d farla anche perchè è una delle eco più belle
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho deciso di non rischiare con amniocentesi o villocentesi e quindi sto optando per il prenatal safe, di conseguenza non farò né traslucenza nucale né bitest. Il natural safe è un semplice prelievo di sangue, purtroppo è molto costoso ma non importa perché evito ulteriori rischi di aborto (visto che sono già a riposo per minaccia di aborto da due settimane). Questo test ha una percentuale di falsi negativi inferiore allo 0.1 % e un'affidabilita del 99% poiché analizza direttamente il dna fetale presente nel sangue della madre già a partire dalla seconda settimana. P.s. ho 36 anni quindi è coscienzioso nel mio caso sottopormi ad ulteriori in indagini
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ginecologo x prima cosa mi ha chiesto se volessi fare o meno l amniocentesi...nel senso lui ha detto:nel caso in cui io ti dicessi ke il tuo bambino è sano,gli organi sono perfetti,non ha malformazioni,tu nonostante non avesse problemi vorresti sapere se ha malattie cromosomiche x poi abortire?io ho risposto ke se mio figlio è sano e senza malformazioni non m interessano le malattie cromosomiche,se fosse down l amerei comunque e non abortirei!a questo punto il medico mi ha detto ke era inutile fare bi test e traslucenza,ke sono comunque esami probabilistici...se tu vuoi sapere se è down fa direttamente l amniocentesi! Quindi io oggi sono andata a controllo,abbia scoperto ke è una bimba e ke per ora è tutto nella norma!poi quando nascerà...sarà quel ke dio avrà vololuto
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn l ho fatta... sinceramente ho 29 anni, non ho problemi in famiglia. .e anche se avessi scoperto qualcosa che nn andava non avrei mai avuto le forze di abortire. .quindi ho evitato di farla..
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Principiante Giugno 2017 Ascoli Piceno
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze anche sto cercando un bravo ginecologo ad Ascoli Piceno, ho sentito tanti pareri discordanti. Sono troppo indecisa, voi chi mi consigliate? Grazie

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Maggio 2015 Ascoli Piceno
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie a tutte ieri ho parla con la ginecologa che mi ha detto di chiamare in ospedale e mi daranno direttamente loro l'appuntamento per il bitest e l'ecografia ed è mutuabile Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2014 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se dipenda da zona a zona, ma a me era compresa nella eco 1 trimestre mutuabile, quindi non ho pagato nulla! Il bi test invece sì, mi hanno fatto il prelievo lì direttamente e poi mi hanno mandato gli esiti a casa
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace contraddirti ma non sono così rari...e qui sul forum è successo a varie mamme purtroppo che uno dei due non era nella norma..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2013 Prato
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta su consiglio del mio ginecologo attraverso il servizio sanitario pagando 50€ di ticket, inizialmente ero dubbiosa, poi è andato tutto bene quindi sono contenta di averla fatta. Ho anc'io sentito parlare di falsi positivi, i falsi negativi sono però rarissimi
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una scelta tua personale...però io valutando un po tutto ho deciso di non farlo perché è solo STATISTICO..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Maggio 2015 Ascoli Piceno
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti sono queste le cose che mi mettono in dubbio...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Maggio 2015 Ascoli Piceno
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia mi per il momento mi ha detto di fare le ecografie previsto una per ogni trimestre...
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Taranto
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lho fatta dal mio ginecologo a pagamento...xo da quando leggonin giro ogni dottore ha il suo metodo...il mio fa l eco ogni mese...esponi questa cosa al tuo dottore...
    • Rispondi
  • Ester
    Sposa Abituale Luglio 2016 Taranto
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta direttamente dal mio ginecologo a pagamento..se fatta bene vedi il piccoletto in tutte le sue forme..
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2016 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn l'ho fatta perchè non dà un risultato certo ma solo un statistica delle probabilità quindi non volevo vivere nell'angoscia .... Quello che sarebbe arrivato sarebbe arrivato
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Agosto 2015 Parma
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'avevo fatta privatamente perché all'epoca il mio gine mi disse che all asl ancora non la facevano!
    Hai un gine privato o vai al consultorio? Se è privato e te la farebbe lui puoi aspettare il prox appuntamento se invece la fai tramite mutua io ti consiglio di anticipare i tempi! Anche perché se non ricordo male prima si fa il prelievo e una sett dopo l'eco! .... se i tempo d'attesa sono come quello della morfologica prenota subito!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui spiega il tutto...

    Fontehttp://www.amniocentesi.biz/le-tecniche/screening-del-1d-trimestre.html

    Traslucenza nucale si o no? - 1

    Traslucenza nucale si o no? - 2

    Traslucenza nucale si o no? - 3
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non l ho fatta per due motivi:
    1 è un esame STATISTICO nulla di sicuro, crea solo ansia inutili ci sono stati molto casi di risultati positivi che poi in realtà non era vero.."costeingendo" la mamma ad ulteriori esami invasivi rischiosi oltre alle paure
    2 per la giovane età e perché nessun caso in famiglia

    Anche in altre gravidanze non lo farò..
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho fatta insieme al bi test e l ho pagata perché fatta dalla mia ginecologa privata, appena fatta la traslucenza mi sono subito tranquillizzata perché il risultato era ottimo, il bi test ha solo confermato...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Maggio 2015 Ascoli Piceno
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si credo proprio che lo farò Smiley smile grazie di tutto Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo, da 11 a 13 settimane si può fare.. Se vuoi stare più tranquilla però chiama la ginecologa e spiegale i tuoi dubbi..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Maggio 2015 Ascoli Piceno
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok Smiley smile grazie sto più tranquilla allora Smiley smile
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se non ti ha detto nulla sì..anche perché si fa fino a 14 settimane,quindi hai tutto il tempo dopo la visita di poterla fare.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Maggio 2015 Ascoli Piceno
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi secondo te prima vuole vedere l'esito della 1 eco?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione