Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa VIP Settembre 2015 Lecco

Traslucenza nucale... si o no???!!!

Veronica, il 13 Gennaio 2016 alle 16:42 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao a tutte! Chi ha fatto la traslucenza nucale (senza nessun altro test accompagnato)...?? Sono in pensiero se farla o meno... in privato viene sulle 150 euro! Io ho già fatto un test prenatale x le trisonomie 21/13/18.. (la 21 è sindrome di down).Alla fine la traslucenza è un ecografia molto molto dettagliata giusto????! Cosa mi consigliate???come sapete sn anche giovanissima quindi nn so.... (21 anni)

13 Risposte

Ultime attività da Martina, il 15 Gennaio 2016 alle 13:22
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto:la passa il SSN! Certo devi prenotarla per tempo. Io ho fatto l'eco più il bitest. Molto utile
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Agosto 2014 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io fatta la tn abbinata al test integrato (si chiama così nel mio ospedale) Sono due prelievi di sangue, uno del primo trimeste uno del secondo e a metà si fa l'eco....

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2015 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A una dottoressa mi ha detto che serve solo x malformazioni cardiache e x sapere se ha la sindrome di down... sinceramente nn sn più intenzionata a farlo!!!anche xke dove sn andata a vedere io costa un bel po Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2014 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ospedale è gratuito fa parte degli esami garantiti dal ssn. Io l'ho fatto e ne sono stata contenta
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Grosseto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io un paio di giorni fa ho fatto il prelievo e a fine mese farò l'ecografia. In ospedale il tutto mi verrà sui 60 euro. Però prima di fare il prelievo abbiamo fatto un incontro con varie mamme e il primario, che ci ha spiegato tutto gli esami che si possono fare, qual malformazioni possono scoprire e i vari prezzi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2015 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    allora direi che sul prezzo ci giocano un pò va dai 700 ai 900 euro... ma ho trovato che in un ospedale lo fanno a meno di 400... quindi vedrò il da farsi... domani proverò a chiamare!

    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì, molto dettagliata e approfondita. La mia è durata quasi 40 minuti solo di eco, di solito quelle dalla gine ne durano solo 5 o 10!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2015 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi infatti volevo fare solo la ttraslucenza avendo già fci un test del DNA Oi mi sembra eccessivo fare anche il bi test.... ma a traslucenza alla fine è un eco molto più F dettagliata giusto?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2015 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto costa?? Io l avevo visto ma ho preferito fidarmi del neobona test di ultima generazione che fa solamente la cam (centro analisi cam) pagato 500 euro Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2015 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io sono un pochino in dubbio, ma più che se fare la traslucenza nucale il nuovo test che si chiama Aurora o test penatal safe... che viene analizzato anche il dna del feto... il costo è molto diverso!

    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti consiglio di fare solo la traslucenza senza il bi-test, quella è importante perché a oggi è l'unico esame esistente (neanche l'amniocentesi lo può fare) che può constatare possibili problemi cardiaci nel feto, oltre a darti un margine di rischio per le trisomie.

    Il test combinato col bi-test è inutile perché può dare tanti falsi positivi e poi considerata la tua giovanissima età siccome tiene conto anche di questa ti darebbe un risultato statistico inutile, che già puoi sapere guardando su internet.

    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 28 anni... ho fatto solo la traslucenza nucale senza fare tutti gli altri test. Visto che andava tutto bene sono andata dritta alla morfologica....
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la traslucenza nucale l'ho fatta abbinata al b-test e l'ecografia era mutuabile. In realtà da quello che ho capito la traslucenza nucale è proprio la parte che si riferisce alle analisi del sangue e quindi delle trisonomie. Per quanto riguarda l'ecografia potresti farla tranquillamente anche in privato, la fanno dettagliata in egual modo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione