Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Demetra
Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino

Trattamenti viso-corpo-capelli pre matrimonio

Demetra, il 19 Agosto 2020 alle 11:47 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 14
Ciao a tutte sposine! Io vorrei preparare la pelle del viso in particolar modo, ma anche i capelli (non li taglio da più di un anno perché vorrei crescessero per il matrimonio)! Senza rivolgermi all'estetista, voi avete rimedi naturali, creme o trattamenti da poter fare a casa da consigliarmi?

Grazie a tutte❤️

14 Risposte

Ultime attività da Demetra, il 20 Agosto 2020 alle 08:04
  • Demetra
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie millle a tutte! Mi avete dato consigli utilissimi!!! 😍😍😍
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2021 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da estetista specializzata come fai da te ti consiglio uno scrub leggero al viso, puoi sfruttare il caffè 😉. Poi fai una bella maschera comprando qualche garza la immergi in 50ml olio, 1 cucchiaio di miele e se ce l'hai un paio di gocce di olio essenziale..lasci in posa 15 minuti..super nutriente e lift!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2020 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io seguo la skin care coreana quotidianamente, due volte al giorno; la mia pelle è molto luminosa e sana, devo dire che i prodotti funzionano. In sostanza si tratta di una detersione profonda (oleosa e poi schiumosa), poi tonico, 2 scrub a settimana, siero, contorno occhi (importantissimo!), idratante, maschera una volta a settimana e protezione solare (sempre, non solo al mare). Per i capelli invece andrò circa 20 giorni prima del matrimonio a fare un trattamento lucidante e rigenerante.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto un annetto fa la pulizia del viso dall'estetista e ora quotidianamente utilizzo l'imetec bellissima cleansing e devo dire che va benissimo la pelle si è rinnovata come prodotti non utilizzo marche particolari cercco di tenere la routine: pulizia, scrub(a giorni alterni), maschera (2a settimana), siero e crema... mi trovo bene

per i capelli utilizzo un prodotto prima dell'asciugatura e l'olio dopo prima del matrimonio farò degli impacchi ma chiederò alla parrucchiera cosa utilizzare ..

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavorando nel campo della dermatologia per il viso ti consiglio di iniziare molto prima a provare i prodotti così da non rischiare reazioni avverse prima del matrimonio 😊 se hai una pelle normale,senza particolari problematiche puoi usare i prodotti di farmacia (Avene, Rilastil, Bioderma) altrimenti meglio chiedere ad un dermatologo
    • Rispondi
  • Eva
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la pelle invece faccio molte maschere diverse ... una volta a settimana uso la
    Maschera al carbone , tutti i giorni invece faccio il peeling delicato per togliere le cellule morte e residui di trucco .
    Immancabile una buona crema idratante per la notte E una minerale per il giorno .Se riesci evita il fondotinta.. io non lo uso mai in primavera ed estate ( nemmeno per il matrimonio lo userò ).
    • Rispondi
  • Eva
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , io da gennaio a giugno ho fatto trattamenti alla keratina (sia in negozio dalla parrucchiera che a casa con shampoo e balsamo abbinati )
    Si sono ricostruiti , infoltiti e ammorbiditi. Ora sono lunghi e sani... per l’estate invece ho sospeso quel trattamento( che riprenderò una settimana prima del matrimonio) e ho preso prodotti bio per il sole ... per mantenerli morbidi e. Idratati dato che sto un mese al mare .
    Ti consiglio questi trattamenti perché funzionano davvero e con 80 euro di prodotti me la sono cavata benissimo . Poi evita la piastra o altro mi raccomando ...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dal tipo di pelle.. La mia è acneica per esempio.. quindi faccio skincare sempre, mattina e sera, la idrato e cerco di usare prodotti adatti per evitare l'ispessimento della pelle e la fuoriuscita di brufoli e per restringere i pori. Sul corpo faccio uno scrub a settimana, per ora mi sto depilando con il silk-epil perché è estate e odio la ricrescita, ma da settembre/ottobre riprenderò con la ceretta una volta al mese dall'estetista per arrivare con una pelle senza follicolite e peli incarniti (almeno spero) al matrimonio. Per i capelli purtroppo anche io sono in crisi perché li ho molto fini, con doppie punte e mi dicono di non legarli per non rovinarli ma con sto caldo proprio non ce la faccio. Li vorrei tenere lunghi per fare qualche acconciatura ma più di tanto non si allungano visto che si spezzano prima. Uso maschere, creme e altro ma niente, le doppie punte tornano sempre...

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, le creme sono una manna dal cielo. Ti raccomando di usare quelle adatte al tuo tipo di pelle. Ti dico la mia routine: mattina detergente viso in mousse poi risciacquo con acqua, crema giorno e crema occhi. Poi la sera passo uno struccante, poi risciacquo con acqua. Poi passo il foreo e infine metto siero, crema notte e contorno occhi. Faccio uno scrub labbra 2 volte a settimana e le idrato con gli oli della farsali.
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Potresti fare uno scrub sul viso una volta alla settimana, così ti aiuta ad eliminare le cellule morte 😊
    • Rispondi
  • Demetra
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che figata, grazie! Non lo sapevo😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i capelli ti consiglio un impacco da fare 1 volta a settimana (3 cucchiai di olio di ricino, 1 cucchiaio di olio di cocco, 1 cucchiaio di olio di jojoba e 3 gocce di olio essenziale profumato a tuo gusto). Devi stenderlo su tutti i capelli, metterti una cuffia da doccia e sopra un asciugamano e tenerlo minimo mezz’ora (piu lo tieni meglio è, anche tutta la notte).
    Dopo il primo impacco gia vedrai i tuoi capelli riparati.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idrata tanto la pelle. Una pelle idratata è più luminosa! Usa una maschera mescolando miele e yogurt greco
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i capelli ti consiglio di applicare un po' di olio di oliva sulle punte prima dello shampoo (lasciandolo in posa una 10 di min)... Miracoloso!!! 🤗🤗🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione