Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tata
Sposa Saggia Giugno 2019 Roma

Travaglio con precedente gravidanza con cesareo!

Tata, il 11 Agosto 2025 alle 14:51 Pubblicato in Future mamme 0 3
Ciao mamme! Io nella precedente gravidanza dopo un lungo travaglio ho fatto cesareo. Ora sono nella seconda gravidanza a 37+2 e al prericovero settimana scorsa mi hanno chiesto cosa volessi fare questa volta e lì per lì ho detto travaglio e mi hanno fatto firmare un foglio. Successivamente parlando con il mio ginecologo mi ha sconsigliato di fare travaglio dopo un cesareo nonostante sono passati 5 anni. Qualcuna di voi ha fatto cesareo e poi con seconda gravidanza naturale ? Com’è andata ? Io vorrei provarci con il naturale ma mi ha terrorizzata con la storia della rottura dell’utero

3 Risposte

Ultime attività da Carmen, il 12 Agosto 2025 alle 13:10
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto la tua stessa scelta dopo un cesareo di 4 anni fa. A me nessuno lo ha sconsigliato, anzi mi hanno incoraggiata a provare con il naturale. Purtroppo, nonostante il travaglio partito da solo e dilatazione completa, è finita anche stavolta con un cesareo. Nel mio caso probabilmente a causa della composizione anatomica del mio bacino, la ginecologa di turno voleva farmi tentare a tutti costi con un naturale, usando l'ossitocina, ma memore del primo travaglio, ho rinunciato e voluto fare un altro cesareo. Spero che il tuo caso sarà diverso 😊.
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto un parto vaginale dopo un pregresso cesareo (la mia prima era podalica). È stato lungo e doloroso, ma lo rifarei mille volte perché la ripresa è decisamente più veloce e “globale” rispetto a quella del post cesareo. E te lo dico nonostante che abbia avuto una lacerazione di secondo grado e dei problemi subito dopo la dimissione…
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non ho questa esperienza specifica, io ho avuto due naturali e poi un cesareo ( mercoledì scorso). Ti posso dire che in effetti il cesareo ha una ripresa forse più lunga rispetto al naturale, ma neanche troppo, quindi fai la cosa più sicura per te e il piccolo/ la piccola.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione