Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa TOP Aprile 2012 Padova

Trii Quinny, li conoscete?

Alice, il 7 Aprile 2014 alle 11:37 Pubblicato in Future mamme 0 52

Tra poco io e marito andremo a cercare il trio per la nostra polpettina. Siamo gia' andati in realta', ma non abbiamo risolto nulla.

Alla fine abbiamo per certo capito che ci piacciono i design sportivi, 3 ruote, con cui Andrea potra' andare a correre con lei (le ha gia' comprato le tutine Sporty girl Smiley tongue ) e tra quelli valutati c'e' questo quinny.

Lo conoscete? Pareri?

52 Risposte

Ultime attività da Alice, il 20 Aprile 2014 alle 12:20
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alla fine abbiamo preso il TFK Joggster III! Smiley heart Super aggressivo! Il miglior per la corsa Smiley smile Siamo così contentiiiiiiiiiii! Smiley heart E' un duo, la carrozzina è reclinabile, quindi diventa un mini passeggino per neonati fino a circa 10 mesi, direzione genitori! Poi passeggino! Colore blu! Smiley heart

    hhhhhh

    jjjjjjjj

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille! Smiley smile Andremo sabato ad ordinarlo. Ancora non sappiamo (siamo persone da cambiamento all'ultimo minuto), ma per ora stiamo considerando come opzione migliore quelli della TFK (trend for kids), è una marca tedesca e già per questo ci hanno detto che è affidabile e ha moltissime caratteristiche che ci piacciono, quelle che piacciono di più a me (la carrozzina è reclinabile fronte-madre, quindi si piega, diventando un piccolo passeggino mignon, prima di passare a quello vero) e quelle che piacciono il marito (cambiando la ruota davanti diventa un perfetto passeggino da corsa). Sabato andiamo, speriamo bene! Smiley smile Grazie ancora!

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alice, ho chiesto alla mia amica la marca del passaeggino sportivo a 3 ruote che lei ha usato per suo figlio. Si chiama BABY TREND ma non so il modello. Cmq, le ho anche chiesto se lei conosce la marca Quinn e mi ha detto di no Smiley sad Mi spiace!! Ci sentiamo....Ciao!!!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    adesso il 3 ruote si chiama Janè Trider

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il jane cosi però bisognerebbe vedere quale è la versione nuova Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Boh non saprei dirti... A noi cmq navicella serve cmq perchè per i primi mesi la faremo dormire li!

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non conosco la marca ma non appena la vedo ti faro' sapere, ok? Qui i neonati si mettono nell'ovetto. Ne vedo una marea in giro. Non so che dire....se qua si puo' fare credo che tanto male non faccia. Poi non so!!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahahahah ecco bene, faremo cosi' anche noi allora! So per certo che nel negozio dove andremo ci saranno sconti fino a fine aprile, e per esempio il quinny e' scontato al 50%! Quindi vedremo! Un passeggino in una mano, uno nell'altra e cellulare nell'altra ancora! Smiley xd

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    HAHAHA che forti che siete...in merito al provarli hai perfettamente ragione..quando abbiamo comprato il concord ho girato 10 minuti con lui in una mano e lo stokke nell'altra per vedere quale fosse campione di manegevolezza e agilità...il concord vinse ! quindi queste prove fate bene a farle...magari se venite giù a Padova prossimamente posso cercarti dei rivenditori in zona! poi una volta scelto io ti consiglio sempre di prenderlo su internet perchè trovi offerte (quando noi comprammo il concord in negozio ce lo vendevano completo a 900 euro perchè era l'ultimo...in tempo reale verificai da smartphone se era un prezzo competitivo con le offerte online ed in effetti risparmiavamo a prenderlo lì)..super organizzati Smiley xd

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie milleeeeeeeeeeeeeeee! Smiley smile

    Noi abbiamo valutato tanto Baby jogger e TFK, ma non so se sono torda io o non ci sono rivenditori qua intorno! Il Jane' qui non l'ho mai visto, quindi scartato a priori, perche' tutti cmq ci hanno detto di provarli prima. Ne vedo tanti di Baby jogger e TFK, non capisco come sia possibile che non trovo un rivenditore... Magari telefono direttamente ai negozi e vediamo che mi dicono, mi sembra proprio assurdo che non ci siano! Anche perche' qui veramente corrono tutti e mi sembra tutti con questi passeggini, quindi ci devono essere da qualche parte!!!

    Se mai ti chiederai per il marsupio fammi sapere! Smiley smile Qui in Germania il portare e' una cosa molto comune (a maggior ragione perche' non tutti hanno la macchina, quindi avere le due mani libere e' sempre bene!), tanto che ci sono addirittura scuole! All'inizio era Andrea che si era fissato col portare e alla fine ha convinto anche me! Abbiamo preso una fascia lunga elastica per l'inizio (perche' proprio Andrea la voleva) e un marsupio ergonomico (perche' l'abbiamo trovato in super offerta e non riesco a resistere agli occhi dolci di Andrea quando vuole qualcosa! Smiley xd ).

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io vedo prevalentemente bogaboo, ma ti giuro proprio non mi piacciono... Soprattutto per l'uso che ne vogliamo fare, noi appunto non abbiamo la macchina, giriamo solo con i mezzi e soprattutto cercavamo un passeggiono sportivo! Durante questa ricerca ci siamo appunto accorti che i passeggini sportivi a tre ruote sono quelli piu' pesanti (e te pareva), perche' cmq tra ruote grosse, sospensioni ecc, e' facile aumentare di 3-4 chili!

    Sicuro e' che tutti ci hanno detto di andare a provarli, di non fidarci solo leggendo le caratteristiche online. Per esempio ce n'e' uno che ci piace molto, sportivo, ma relativamente leggero (10 e qualcosa), ma non ho trovato rivenditori nella zona, quindi tutti me l'hanno sconsigliato...

    Speriamo bene! Guarda che e' veramente assurda la difficolta' di prendere il giusto trio! Smiley atonished Sono scioccata! Smiley xd

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    no io il marsupio non lo prendo: Chiara ha 4 mesi appena fatti e pesa già 7 kili per 65 cm...già soffro di cervicale...muoio a portarmela in giro Smiley xd

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ALice come promesso sono andata a ripescare un post su un altro forum dove una tipa sa di tutto e di più sui passeggini...ad una mamma che chiedeva quale passeggino 3 ruote prendere ha risposto così: come vedi ci sono altri 3 ruote oltre al Quinny e sono pure leggeri: Allora... direi che al primo posto metto il
    Baby jogger city mini GT: tre ruote leggero (7,5 kg) compattissimo da chiuso reclinabile a 0 gradi con maniglione, si chiude con una mano. Non confonderlo col City mini, che ha la ruota centrale più piccola!
    Occhio di comprare anche la sbarra (che è facoltativa ma secondo me è comoda), quella che sta davanti al bimbo per non farlo cadere per capirci, e gli adattatori per montare gli ovetti peg perego maxi cosi o graco, che 99 su 100 troverai in prestito da qualche amica... se no li trovi ovunque!
    Il passeggino costa 350 dollari su amazon, ma è una ditta che si trova abbastanza facilmente anche in Italia (nido di grazia etc).


    Secondo classificato, ma solo perchè costoso, Janè Slalom formula Matrix cup: il re dei passeggini tre ruote, stupendo, si spinge letteralmente con un dito, e la matrix cup è ovetto e culla 2 in 1 quindi veramente una ficata, può valer la pena di cercarlo usato se costa troppo (solo passeggino sui 450 euro, duo sui 650 euro).
    Terzo classificato il TFK buggster, direi air (cioè con pneumatici con camera d'aria dato che stai in montagna ma vedi tu), anch'esso compatto, leggero (7,3 kg) e equipaggiabile di ovetto con apposito kit venduto a parte, lo metto terzo perchè io preferisco il maniglione alle due maniglie separate ma magari per te è il contrario! Prezzo sui 350 euro il passeggino...

    • Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sai che io mi sono messa a fare una ricerca sui passeggini nonostante non sia incinta perchè qui in Germania mi sembra che tutti abbiano solo due tipi di passeggini e tra l'altro entrambi stupendi....o il concord o il quinny o il bugaboo.

    Trovo tutti molto belli, se ho capito bene il bugaboo costa di piu ma è piu leggero (circa 9.6 kg, contro i 10.6 kg del concord e ii 12.6 del quinny) e si piega in maniera sorprendente, tipo che diventa una sottiletta....il prezzo però è esagerato (secondo me) e onestamente non mi piace molto la versione passeggino,per altro non ha la navicella quella piccola e coccolosa. Il Concord costa "un po' meno" ma non si piega così bene, mentre il quinny sembra piu abbordabile di prezzo ma pesa un po' di piu.

    Per quanto riguarda l'acquisto valuta l'online o magari le vecchie collezioni....a chi importa se è beige anzichè caffèlatte?!?!!?

    Secondo me sono cosi tanto venduti per un ovvio motivo: qui si va tanto a piedi o con i mezzi pubblici, quindi devono essere comodi ma anche belli robusti. Ovviamente quando dovrete cercare casa vi conviene valutare subito la questione ascensore perchè spesso sono pesanti (a meno che li trovi in carbonio e vendi due reni per comprarli). Io vivo al quinto piano senza ascensore e la proprietaria ha lasciato casa proprio per questo (era in attesa del secondo figlio) e non ne poteva piu!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille!!! Smiley smile Sui marsupi e fasce sono più ferrata, qui in Germania si usa tantissimo il portare e ci sono scuole a posta. A maggior ragione perchè moltissimi qui non hanno la macchina, quindi ovviamente è tutto pià semplice se hai entrambe le mani libere! Se non l'hai già comprato... Ti sconsiglierei il babybjorn, non è ergonomico e non mantiene la posizione fisiologica del bambino... Per i trii proveremo a chiedere tutto sabato prossimo! Mi sembra quasi una mission impossible! Smiley atonished

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo! Smiley smile Speriamo di fare in fretta! Smiley winking

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti a posteriori non rifarei tante cavolate...per i marsupi non ho fatto grandi ricerche qui però vedo che vanno molto i baby bjorn...per quanto riguarda passeggini leggeri onestamente i più leggeri sono i classici con chiusura ad ombrello...potresti vedere se il Quinny lo fanno col telaio in carbonio (so che la concord ne fa uno così) però preparati che costerà. ..ora sono da smartphone appena ho un pc disponibile cerco e ti faccio sapere di più
    • Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viel Glück allora! Poi facci sapere cosa scegli!
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non vedo l'ora di andare a provarli! Chi l'avrebbe mai detto che scegliere un trio e' "mission impossible" Smiley xd

    • Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm io tutte le volte che l'ho usato l'ho trovato un po' pesantuccio, perché è bello massiccio. Però anche maneggevole, l'anno scorso l'ho usato anche sulla neve!
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahahah si le scoperte a posteriori sono sempre le piu' semplici quando ci arrivi! Smiley winking Lo so bene! Smiley smile

    Ma anche per i marsupi ho letto che le marche italiane sono terribili, non ergonomiche, come la chicco, mentre qui c'e' il manduca in primis, comodo ed ergonomico... Sara' che qui di bimbi ce ne sono davvero tanti! Smiley tongue

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    passeggini a parte, ti faccio solo un esempio: gli scaldabiberon..io ho comprato il chicco digitale...pagato sui 40 euro...peccato che scalda efficacemente solo se usi biberon Chicco (io avevo anzi ho ancora 3 biberon chicco step up) peccato che la mia piccola soffrisse di coliche e quindi ho preso i biberon mam con valvola anticolica sul fondo...risultato: faceva il magheggio e da biberon prodigio diventava biberon prestigio perchè il vapore da sotto sollevava la valvola e 1 volta su 3 mi faceva uscire il latte dal fondo! in più impiegavo 14 minuti ad avere 50 ml di latte tiepido!!!...ho fanculizzato il chicco e ho speso altri 40 euro per lo scaldabiberon ultrarapido della Nuk (marca tedesca) e due biberon Nuk..finalmente in 3 minuti la mia bimba aveva il latte pronto....ecco il nonplusultra del made in italy...sarò io strana ma il made in Germany finora è quello che non mi ha mai deluso

    (poi in seguito ho scoperto che mezzo bibe di acqua a temperatura ambiente e mezzo con acqua scaldata col bollitore fanno risparmiare tempo a te e pianti alla pupa...e ora vado con quello )

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille! Smiley smile Topic utilissimo! In realta' molte cose non le posso considerare davvero... Tipo l'ascensore non lo so, perche' ci trasferiamo poco dopo la nascita (la casa dove abitiamo e' stata venduta ma non possono mandarci via finche' sono incinta), la macchina non ce l'abbiamo ancora ecc ecc. Proprio per questo a me forse interessava la leggerezza e la compattezza, proprio perche' tutti gli spostamenti avverranno cosi' o con fascia/marsupio...

    Visto che sai tutto se conosci qualcosa di buono leggero e maneggevole sono tutta orecchi Smiley tongue

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    se non hai l'auto allora il problema pesante o leggero diventa superfluo Smiley xd...l'importante è che abbia una buona manovrabilità ciò che devi guardare è che sia agile...altra cosa da valutare: dove abitate voi avete un ascensore? valutane le dimensioni per non correre il rischio di doverti portare il passeggino su dalle scale Smiley xd (e in questo caso l'essere pesante o leggero ha la sua importanza)

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non abbiamo la macchina! Problem solved! Smiley winking Ma sulla pesantezza sai qualcosa? Alcuni dicono che e' leggero altri che e' pesante, quindi boh Smiley atonished

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    tu quando hai bisogno fai un fischio! ormai potrei aprire un blog sull'argomento Smiley xd

    ti posto il link di un topic che aprii mesi fa, davo qualche dritta in merito ai criteri di scelta del passeggino, prova a leggerlo magari può esserti utile Smiley winking

    https://community.matrimonio.com/forum/e-dopo-settimane-di-studio-ed-attente-riflessioni-habemus-trio--t66420

    • Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, io anche direi che è grande! Lei ha una macchina grossa le classiche family wagen tedesche.
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie grazie! Smiley smile Come sono soddisfatta dei pareri positvi! Leggevo che era grande, quindi mi chiedevo se fosse vero...

    • Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cognata qui in Germania lo aveva! Lei si è trovata bene e l'ha usato per entrambe le bambine!
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pensa che io pensavo che il made in Italy fosse super per le cose da bambini, mentre tutti ci hanno detto che visto che siamo qui decisamente meglio il made in Germany. Pero' mi rincuori dicendomi che hai letto che e' una buona marca, io non riesco a fare queste ricerche e non trovo mai niente... Mah... Smiley tongue

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    prego tesoro! comunque quando eravamo alla ricerca del trio io e mio marito avevamo spulciato qualsiasi forum per trovare opinioni sui modelli che ci piacevano e diverse volte i Quinny erano nominati come tra i migliori..anche su siti del settore!....alla fine noi ci siamo affidati al Made in Germany con il Concord neo (ma è un 4 ruote)..siamo rimasti così soddisfatti che anche ora che dobbiamo prendere il seggiolino auto abbiamo deciso di affidarci ai tedeschi di Cybex

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille! Smiley smile Mi fa piacere sapere di persone che si sono trovate bene! Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione