Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marina
Super Sposa Giugno 2021 Sassari

Trio Inglesina Electa

Marina, il 30 Agosto 2022 alle 17:47 Pubblicato in Future mamme 0 26
Buonasera a tutte!!😊 Stavo iniziando a guardare un pò di trio, tra tutti quello che mi ha colpita di più è l'Electa dell'Inglesina. Chi di voi lo sta utilizzando oppure valutando?

26 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 4 Ottobre 2023 alle 01:32
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2021 Campobasso
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio trio Electa, lo benedico tutti i giorni. Lo trovo resistente, leggero, pratico, lo carico e scarico velocemente dalla macchina...si è vero le ruote sono piccole, ma sinceramente ci sono andata tranquillamente anche in campagna. Mi sento di dirti di non farti condizionare, da quelle volte che vai dai tuoi genitori, il tuo passeggino sarà il tuo vero ed unico compagno di vita nei prossimi mesi....inoltre abbiamo avuto un problema con la navicella e ce l'hanno sostituita in 5 giorni...veramente soddisfatta...un caro abbraccio
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, scusate se "riapro" questo post un po' datato ma sono alle prese con la scelta del trio e sarei indirizzata su electa per comodità e leggerezza. Non sono solita andare in montagna su strade sterrate ma abito vicino ad una pineta ed ho il dubbio che magari su quel tipo di terreno electa possa avere problemi. A quel punto andrei su aptica, che però pesa due kg in più e visto che non sono particolarmente forzuta mi sembra tanto. Voi che cosa mi consigliate?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Latina
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io vivo a Roma, quindi oltre a sampietrini abbiamo anche buche,radici di alberi ecc. Diciamo che alcune volte si blocca e sui sampietrini particolarmente sconnessi fatica un po', dovete valutare bene perché le ruote sono piccoline rispetto ad altri trio.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla 😉
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra!! Grazie mille per il consiglio domani provo ad andare a vedere anche quello così posso fare un confronto! 🤗
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela, grazie mille per avermi raccontato la tua esperienza.. che mi dici delle ruote? Mi sono sembrate più piccoline rispetto a quelle di altri trio.. Considera che noi dove viviamo abbiamo strade abbastanza buone, potremo avere problemi solo in centro dove ci sono i lastricati e poi quando andiamo a trovare le famiglie.. li è pieno di sterrato e sampietrini dipende da dove si va...
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fanny!! Grazie mille per la risposta.. Si mi è piaciuto molto.. Diciamo che anche come chiusura fa più al caso nostro.. E poi la leggerezza mi ha veramente colpita!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marina, io ti suggerisco anche di buttare un occhio al Chicco One4ever uscito credo da circa un mese, telaio leggerissimo, oltre ovetto e navicella ha la doppia seduta per il passeggino (normale e quella più leggera), oltretutto ha il vantaggio di essere un po' più compatto e costa la bellezza di 300€ in meno, da Prenatal, rispetto alla Electa 😉
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io invece mi devo sbrigare!!!!!

comunque sì fare un pacchetto con altre cose utili, tipo lettino, fasciatoio ecc. è la cosa migliore

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora scegli assolutamente Electa che è più leggero! Io ho 5 gradini x arrivare all'ascensore e a volte li faccio anche fino a 6 volte al giorno. Mi carico trio + bimba di 12 kg sopra ma non riuscirei mai a fare 2 rampe di scale 😅
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Latina
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho acquistato ed utilizzato il trio Electa color grigio. Mi sono trovata molto bene, avendo partorito a dicembre, ho sfruttato la navicella per i primi 4 mesi di vita non solo per farlo dormire ma anche per trasportarlo per lunghi viaggi grazie al kit auto! Il passeggino molto comodo e resistente ma l'ho sostituito con un ultraleggero con chiusura ad ombrello perché per quanto sia compatto rispetto ad altri trio resta sempre un pochino ingombrante e toglie posto nel bagagliaio auto (abbiamo un auto un po' piccolina). Ah, entra anche nei piccoli ascensori ✌️Per quanto riguarda il seggiolino auto l'ho utilizzato fino ad una settimana fa e devo dire che è ottimo! Che dire, mi sento di consigliare questo trio!
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho preso l'inglesina trilogy, che come peso è a metà tra l'aptica e l'electa, e mi ci trovo bene, riesco anche a salire e scendere i gradini con il passeggino montato e il bimbo su, anche se solo il bambino ormai fa 10 kg. Ovviamente salgo max una decina di gradini, non ci farei 2 piani di scale tutti i giorni! Io mi sto trovando bene insomma, all'inizio ero un po' scocciata perché subito dopo averlo comprato è uscito l'electa e pensavo che avrei voluto quello, ma poi mia cognata l'ha comprato e mi sono accorta che per noi non sarebbe andato bene perché ha la chiusura a libro (il trilogy si chiude ad ombrello) e non ci sarebbe entrato nella nostra macchina, per cui alla fine è andata bene.
    L'electa è un bel trio, leggero ma fa tutto il suo dovere!
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io sto andando molto a sentimento.. Oltre alle caratteristiche che cercavo ovvio... Anche io ho visto il cybex ma è veramente caro e non mi piaceva il fatto che non ha lo stand per poggiare la navicella a casa.. Secondo me è molto comodo, anche a detta di chi l'ha utilizzato. Quindi l'ho escluso.. Si mi hanno detto delle tempistiche di consegna.. diciamo che io avendo la scadenza i primi di febbraio ho abbastanza tempo.. però volevo stare tranquilla e quindi dopo la morfologica lo andremo a prenotare.. anche perché fino a fine settembre hanno una promozione nel negozio dove lo acquisteremo e quindi ne vogliamo approfittare..
    • Rispondi
  • Lolla
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda io ho parlato con molte mamme e ognuna ha la sua esperienza con un determinato trio.. quindi andrò un po' a sentimento, un po' a gusto, un po' a caratteristiche.. inglesina, peg perego mi spiegavano che stanno sulla stessa fascia medio alta.. poi per esempio ho visto il cybex, che volevo, ma non vale la pena.. troppo costoso..

altrimenti poi si scende di fascia..

alla fine sono su questi due.. a breve dobbiamo assolutamente decidere.. le aziende si prendono 40-60gg di consegna!

• Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero! Sono riuscita a sollevarlo anche io in negozio. L'unico perché per gli altri mio marito mi diceva di non provare neanche perché troppo pesanti.. Diciamo poi che inglesina è un po una garanzia.. ne ho sempre sentito parlare bene.. Lo vedo anche ben fatto sia come telaio che come tessuti.. però sono al primo figlio quindi totalmente inesperta.. sono solo mie considerazioni..
    • Rispondi
  • Lolla
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perché la peg perego ha delle caratteristiche che mi piacciono di più, ma a livello di leggerezza di struttura Inglesina non lo batte nessuno... a livelli di prezzi siamo comunque più o meno lì..

• Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🙈 tranquilla Lolla ti faccio compagnia!! Tu come mai sei indecisa?
    • Rispondi
  • Lolla
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono indecisa tra quello e il trio della Peg Perego.. sono davvero indecisa

• Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si penso che alla fine la scelta ricadrà su Electa... Sto aspettando di fare la morfologica che ho a breve e poi acquisteremo tutto😍🍀
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io al tuo posto prenderei Electa.

• Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!😊 Grazie per il consiglio! Vado a dare un occhio! Anche noi inizialmente eravamo orientati sul cybex ma ci hanno spiegato in negozio che non è dotato, neanche comprandola a parte, di stand up.. Per noi è veramente essenziale..
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. L'inglesina electa sarebbe stata la nostra seconda scelta, ma alla fine abbiamo optato per il cybex melio che è ancora più leggero. Leggo che dovrai fare 2 rampe di scale a piedi e sono una bella criticità per questo ti consiglio di cercare il post di Anna, che è un'esperta di passeggini e dà consigli. È veramente utile.
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti mi ha colpito proprio la leggerezza.. Sopratutto pensando che dovrò farmi due rampe di scale con bimba e telaio se non c'è mio marito. Purtroppo non abbiamo ascensore...
    L'unico dubbio sono le ruote.. le vedo più piccine rispetto ad aptica. Potrebbe essere un problema quando andremo a trovare i miei genitori per una questione di sterrato e sampietrini... non saprei..
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho Peg Perego Veloce, scelto proprio perchè mi sembrava una via di mezzo tra Inglesina Aptica ed Inglesina Electa. Tornassi indietro scegliere il più leggero...quindi Inglesina Electa. E' vero che a prima vista può sembrare meno "rifinito" rispetto agli altri due, ma ciò che conta quando avrai con te il bimbo sono la leggerezza e la praticità.

• Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona😊 grazie mille per la risposta!! Si ho visto anche Aptica ed effettivamente sono molto simili. L'unica differenza è che quello che avete voi ha le ruote più grandi infatti questo mi ha messo il dubbio sulla scelta... Sono propensa verso l'Electa per la leggerezza.. Dovrei fare 2 rampe di scale, non abbiamo ascensore, quindi se sono sola come spesso accade per me è più comodo anche con la bimba in braccio...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ io non ho Inglesina Electa xk nel 2020 non c'era ancora... Però noi abbiamo acquistato il trio Inglesina Aptica x nostra figlia. Lo usiamo ancora adesso che ha 21 mesi e continueremo ad usarlo finché nascerà la sorellina a dicembre 🥰❤️ dopo di che passeremo la nostra prima figlia ad un passeggino leggero e con la seconda appena nata continueremo ad usare questo trio. X noi è fantastico! La navicella l'ho sfruttata fino a quasi 6 mesi (x il primo mese e mezzo ha dormito lì dentro anche di notte e dopo di che era diventata piccola). Il passeggino lo stiamo usando dai 6 mesi e continuiamo ad usarlo tutt'ora 😉 l'unico neo è stato l'ovetto che abbiamo usato solo x 5 mesi scarsi e poi siamo passati ad un seggiolino auto xk a nostra figlia non piaceva proprio 😅😆 ma questo varia da bimbo a bimbo... Magari la seconda lo amerà e continueremo ad usarlo fino all'anno di vita.
    Se non sbaglio Electa è simile ad Aptica, solo più leggero il telaio. Io sinceramente te lo consiglio 🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione