Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa VIP Giugno 2015 Verona

Trio/passeggino/carrozzina per chi non ha l'auto

Lucia, il 9 Maggio 2016 alle 13:42 Pubblicato in Future mamme 0 54

Ciao a tutte!

So che è molto presto per iniziare già a pensare a carrozzina e passeggino dato che sono appena alla 10^ settimana, tuttavia in questi giorni stavo pensando a quale potrebbe essere la soluzione migliore.. Noi non abbiamo l'auto perché viviamo in città e possiamo fare tutto senza, quindi pensavo che un trio sarebbe sprecato non usando poi l'ovetto. Voi che dite?

Che voi sappiate esistono carrozzine che poi si trasformano in passeggini? Così da sfruttare lo stesso articolo per qualche mese in più e poi passare direttamente ad un passeggino leggero. Boh, ho le idee un po' confuse. Lo spazio in casa è poco quindi vorrei una soluzione molto pratica, inoltre abbiamo una decina di scalini per entrare quindi un passeggino troppo pesante non sarebbe indicato.

Ho sentito esperienze di famiglie che invece usano la fascia per portare i bambini, avete esperienza in merito? Può effettivamente sostituire la carrozzina o il passeggino?

Ringrazio chi avrà voglia di rispondermi! Un abbraccio a tutte! Smiley flower

54 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 29 Maggio 2016 alle 10:50
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma infatti ognuno deve valutare in base alle proprie esigenze. Anche a me con le gemelle spesso non danno consigli utili al caso. Però effettivamente la tua soluzione è l'ideale secondo il tuo stile di vita. Effettivamente se ti serve solo culla e passeggino e hai chi te lo presta e' meglio anche perché invece di usare il passeggino del trio che pesa puoi prenderne uno leggero
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se troverò qualcuno che mi possa dare una carrozzina usata la prenderò molto volentieri, poi passerò direttamente al passeggino che si attacca dietro alla bici, lo si può anche usare come un normale passeggino e ha un sacco di posto, infatti ci stanno anche 2 bimbi, anche di età diverse perché dentro ci si può mettere un riduttore. Questo per quando dovremo spostarci con la bici o fare la spesa, se no spero di arrangiarmi con la fascia Smiley smile

Carrozza per bici

Carrozza per bici

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il problema opposto, abbiamo due macchine grandi e aspettiamo due gemelle, praticamente ci serviranno 4 ovetti. Mi sa che andrà a finire che nella mia andranno i nuovi del trio e nella sua due che ci presteranno. Per te comunque credo facciano modelli che da carrozzina diventano solo passeggino devi solo informarti nei negozi
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Grazie mille per avermi detto la tua esperienza! Le sto tenendo tutte bene a mente per quando giungerà il momento di prendere una decisione Smiley smile Intanto ci sentiamo sicuri di prendere la fascia, ma non abbiamo abbandonato l'idea della carrozzina. Valuteremo anche in base al poterla "ereditare" da qualche parente con bimbi piccoli o meno. Mancano ancora 7 mesi, quindi di tempo ce n'è, ma preferisco avere quante più info possibili! Smiley smile Grazie ancora!

PS anch'io all'inizio credevo che co-sleeping fosse il dormire nel lettone!

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhh ho capito.. Ignoravo totalmente questa cosa, pensavo che fosse co sleeping il dormire insieme nel lettone!! Grazie per il chiarimento Smiley smile
    Comunque riguardo al topic, io avevo preso il trio e devo dire che ho usato tutti e tre i componenti. La carrozzina in particolare l'ho usata moltissimo: la mia bimba è nata in ottobre ed è stata utilissima perché per tutto l'inverno l'ho portata fuori ben riparata, senza paura che potesse prendere freddo. come te abito al secondo piano senza l'ascensore, quindi lasciavo il telaio in ingresso nel sottoscala, e portavo su e giù la carrozzina con lei dentro ogni volta che uscivo, in questo modo riuscivo a fare tutto anche da sola senza aiuti. In casa abbiamo preso un supporto per carrozzina, così che lei durante il giorno stava lì in soggiorno per i pisolini.. Di notte ha sempre dormito, e dorme tutt'ora in camera nostra nel lettino, prima con riduttore e ora senza. Dai 3 mesi in poi abbiamo iniziato ad uscire con l'ovetto invece che con la carrozzina, perché a lei piaceva guardarsi intorno, e sdraiata si annoiava... Il passeggino ho iniziato ad usarlo dai 5-6 mesi, prima secondo me è troppo presto. La fascia o il marsupio secondo me sono ottimi, però ti sconsiglierei di prendere solo quelli in sostituzione della carrozzina, perché oltre che servire per metterci il tuo bimbo servirà anche come porta oggetti, e vedrai che quando devi uscire con un bimbo avrai bisogno di portarti dietro un sacco di roba Smiley smile con la fascia o il marsupio riuscirai a portarti dietro a malapena la tua borsetta con le tue cose, figuriamoci la borsa con il cambio del bimbo e svariate altre cose... Se proprio vuoi evitare il trio, so che esistono delle marche che fanno duo oppure passeggini che si possono smontare e puoi comprare singolarmente i vari componenti (mi viene in mente il baby jogger, molto costoso ma validissimo, anche perché super leggero). Comunque quando inizierai a girare per i negozi vedrai che le commesse sapranno sicuramente consigliarti! Di sistemi modulari ne esistono una valanga, basta trovare quello più adatto alle proprie necessità!
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elena, da quello che ho capito io, con co-sleeping si intende dormire nella stessa camera del bimbo, mentre il bed-sharing è dormire col bimbo nel lettone.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso chiedere la differenza tra co sleeping e bed sharing? Mi incuriosisce..
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah no infatti anch io sn contenta di questo. E' piuttosto" indipendente" e meglio così anche xke soffro di mal di schiena quindi tenerlo sempre addosso nn ce la farei. E anche lui ormai lo metto giu nel lettino e si addormenta da solo senza essere tenuto in braccio ne cullato senza ciuccio.... Nulla! Anche al buio. No per questo non mi lamento. Però quando andiamo a far spesa li purtroppo devo fare un po x necessità xke essendo sola in questo periodo mi viene scomodo sia caricarmi il trio in macchina sua poi fare la spesa dovendo spingere lui. Per cui lo metto in fascia in modo da avere almeno una mano libera tenendo lui quando devo abbassarmi un pochino ecc... Insomma... Diciamo che ne faccio di necessità virtù. Ma se potessi evitare sia fascia che marsupio credo proprio che ne farei completamente a meno!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda che non è vero che tutti i bimbi amano l'alto contatto...a parte i primi giorni, poi dipende dalla personalità del bimbo. Secondo me con questa cosa dell'alto contatto stanno un po' esagerando...certo fa bene ma non sempre e non per tutti. Leone per esempio non lo ha mai amato...pensa che non si è mai addormentato una volta in braccio. O meglio si rilassa ma poi frigna perché vuole essere messo in culla...appena lo appoggio li si addormenta di colpo. Io sinceramente preferisco il marsupio...la fascia mi creava anche qualche problema perché soffro di cervicale
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' un mei tai. E no no l ho messo fronte mamma.. Ma in realtà vedo che lui nn gradisce granché ne la fascia me il marsupio. Io lo uso solo quando vado a fare la spesa e quando in casa gli prende quel momento che vuole stare x forza inbraccio( anche se succede raramente... Preferisce starsene steso von me a giocare o anche da solo nel lettino mentre si studia.i piedini e le manine)... Oppure quando usciamo per quanto e' curioso preferisce stare in ovetto a guardarsi intorno. Insomma nn ama molto il contatto stretto ne stando in braccio ne con la fascia ne col marsupio. Però purtroppo a me a volte fa comodo. Ma tra fascia e marsupio x il momento preferisco la fascia. Il marsupio mi da l impressione che lo costringa troppo e comunque anche a lui piace meno... In fascia x quel poco che mi serve ci sta piu volentieri.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo occhio ai marsupi non ergonomici consiglio anche ergobaby o boba carrier
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2014 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Olimpia che marsupio hai? Occhio perché i vari chicco and co non sono assolutamente ergonomici anche se sulla confezione c'è scritto il contrario! Ergonomici sono Tula, Mei Tai , manduca. ... mai fronte mondo eh!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è una rigida (l'elastica non l'ho presa perché credo regga solo fino ai 6-7 kg invece con questa ci posso fare tutto il percorso spostandola poi sul fianco e poi dietro... è meravigliosa la sensazione e non da meno la comodità
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho paura che con la fascia o marsupio possa prendere il vizio delle braccia
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà io ho provato a mettercelo... Ma sai nn so ho paura e non riesco a togliergli il braccio da sotto x sostenerlo. Credo sia una fissa mia!
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo usiamo già da quando Leone ha 2 mesi! In realtà la posizione del marsupio è meglio di quella della fascia (anche se anche la fascia è ok) noi abbiamo un BabyBjorn e ci troviamo bene!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti trovi col marsupio serena?? X adesso Giuseppe e' piccino e uso la fascia ma mi hanno regalato un marsupio x quando sarà un po.piu grandicello. Ma sai che ho paura che comprima i genitali?! Nn so se e solo una mia paranoia. E da quanti mesi si può usare il marsupio?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia, siete stupende Smiley heart Grazie mille per avermi fatto vedere questa bella immagine! Tu stai usando una fascia rigida? Smiley flower

• Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiam fatto co sleeping fino a 7mesi,dopo e tutt ora che ne ha 9 stiam facendo bed sharing.Avevo preso la fascia ma x una paranoia mia nn l ho usata,credevo potesse scivolare,così ho preso marsupio.
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belle che.siete:Smiley heart
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si dai finalmente! Credevo non ci saremmo mai riuscitiXD anche con la poppata notturna ha smesso di colpo. Così... Beh meglio per mammina!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccoci in passeggiata oggi... c'era tanto vento e con la carrozzina non sarei mai uscita invece con la fascia era bella riparata

Trio/passeggino/carrozzina per chi non ha l'auto - 1
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande olimpia! Alla fine ce l'avete fatta a trovare un equilibrio sono contenta di sentirlo!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si e' vero ... Sono loro che dopo un po' ti fanno capire che hanno bisogno del loro spazio. Ora anche lui lo metto nel lettino e s addormenta da solo. Ma il primo mese e' stato difficile... Appena lo mettevo giu si svegliava!!Smiley xd
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh, massì poverino aveva di sicuro bisogno di contatto! Io mi tengo pronte le due opzioni: direttamente nel lettone oppure nel letto attaccato al lettone. Per quanto riguarda le coperte noi usiamo i piumini, quindi all'occorrenza posso mettere due singoli in modo che il bebè non venga soffocato, ma magari sta nel suo sacconanna. Comunque penso proprio che i bimbi decidano da soli quando staccarsi un po'. La figlia di una mia amica si è addormentata per mesi in braccio alla madre (era nata un po' prima e la mia amica aveva paura che sdraiandola subito potesse rigurgitare), poi di colpo non ne ha più voluto sapere. La mette nel lettino e lei si addormenta pacifica dopo pochi minuti. Smiley heart

• Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io all inizio ho doviluto addormentarlo proprio nel lettone. Lo si che e poco consigliato ma dopo notti insonni credimi che non ce la fai piu. Ovviamente avendolo nel lettone non dormivo tranquilla ero sempre li a guardare che nn si mettesse la coperta in faccia o finisse sotto di me. Ma mi e' servito perché sentendosi piu tranquillo Giuseppe solo così ha iniziato a dormire e a distinguere la differenza tra notte e giorno. Dopo 15 giorni ho messo il lettino attaccato al lettone senza sbarra... Usandolo un po come le cullette fatte a posta tipo la next2me... Dopo altri sri giorni ho introdotto la sbarra e ora finalmente ho staccato il letto adesso che lui inizia a dormire per 7/8 ore di fila. E' stato un percorso un po' lungoXD
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, anche io pensavo qualcosa del genere, siccome abbiamo un letto singolo in più volevo attaccarlo alla mia parte del letto e mettere un riduttore o dei cuscini intorno in modo che si senta protetto, ma attaccato a noi. Poi vedremo, se vuole stare nel lettone non siamo contrari. Comunque dormirà con noi sicuramente almeno fino all'anno.

• Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo co-sleeping ma non bed-sharing (sono due cose diverse, nel co-sleeping il bambino dorme nella stessa stanza dei genitori ma nella sua culla, nel bed-sharing invece divide proprio il letto coi genitori) perché Leone nel lettone piange lo spazio è troppo grande, da subito ha mostrato di volere uno spazio suo e soprattutto contenuto. Poi almeno per i primi mesi il lettone lo sconsigliano perché per i neonati è proprio poco sicuro..,Ma con il co-sleeping abbiamo intenzione di andare avanti molto, almeno fino all'anno del bambino! La culla è attaccata al letto dalla mia parte
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Olimpia, grazie della dritta sul libro! Provo a vedere se lo trovo. Io l'ho pensato perché a me non piace molto dormire sola e pensavo al mio amorino, abituato per nove mesi nel pancione, poi tutto solo e mi viene da pensare che si sarebbe sentito triste.. Fortunatamente mio marito è super d'accordo con me! Smiley smile

• Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Interessante. Sai ho letto delle teorie riguardo al cosleeping che mi hanno affascinata ( se ti interessa ho letto un libro che si chiama" i cuccioli nn dormono da soli"). Io l ho praticato all inizio in realtà non per scelta... Ma perché Giuseppe nn dormiva proprio. E paradossalmente lo ha poi aiutato ad essere più autonomo nel dormire!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah mi viene in mente se vai al ristorante in effetti è comodo il passeggino per lasciarla magari mentre dorme.. ti ho risposto anche più su non avevo visto eravate due persone diverse sorry
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia, forse potrei avere anche due navicelle, ma entrambe senza il telaio con le ruote perché parte di trii ancora in utilizzo Smiley xd comunque non escludo di chiedere anche ad altra gente. A me l'idea di tenere il bebè addosso comunque piace molto di più che lasciarlo/a nella carrozzina.. Dopo che mi hai scritto ho cercato anche altro su internet e ho trovato questo link

fasce

io spero di trovare qualcuno che mi possa insegnare subito ad usarla e non pensarci più. Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione