Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Precisa Luglio 2016 Roma

Tristezza infinita.

Angela, il 1 Luglio 2016 alle 20:35 Pubblicato in Prima delle nozze 0 43
Sono così triste in questi giorni... Mancano 21 giorni al matrimonio, ho una famiglia che mi ama, un fidanzato fantastico, degli amici che stanno facendo di tutto per rendere il mio giorno indimenticabile. Mio padre sta acquistando una casa per me, due piani con giardino possibilita di piscina...
Mi guardo dentro e penso che ho tutto quello che posso desiderare. Per chi ha letto i miei vecchi topic ho dei "ragazzi speciali" che ogni giorno mi mandano messaggi su whatsapp dicendomi che non vedono l'ora di vedermi fon l'abito bianco...
...eppure ho una malinconia dentro, una infinita voglia di piangere.
A qualcuna di voi è successo o sta succedendo?

43 Risposte

Ultime attività da Angela, il 2 Luglio 2016 alle 11:35
  • Angela
    Sposa Precisa Luglio 2016 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assoluntamente lungi da me prendermela per quello fhe mi è stato detto, sono tutti consigli e sono sempre ben accetti. Sono una psicoterapeuta e mi occupo proprio di depressione (con adolescenti, prevalentemente). Diciamo che la depressione maggiore vera e propria sfocia spesso in pensieri suicidari (intesi come inutilità della propria vita)., poi ci sono gli episodi depressivi (che sono un'altra cosa e durano me o di 6 mesi).
    Ma ci sono talmente tante sfumature... Io ho scritto per fare un esempio e non me la sono affatto presa, se pensassi che essere depressi è un'offesa non potrei fare questo mestiere...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2016 Udine
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse pensi che manca poco al grande giorno che aspetti da una vita e inconsciamente già pensi a quel po' di vuoto che avrai subito dopo il rientro dal viaggio di nozze
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti ho gia risposto sotto. Comunque io cone dicevo ho sofferto di depressione, ma non e'che avevo ideazioni suicidarie. Non per forza devono esserci.Sono contenta e non credo tu sia depressa. Ma non e'nemmeno un 'offesa dire a una persona "non e'che lo sei?". Altrimenti a questo punto dovrei offendermi io. Questo anchex dire a chi se l'e presa con l'altra foruminA che non mi sembra sia stata offensiva
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Luglio 2016 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Grazie infinite! È vero, quella senzazione di malinconia quando finisci di leggere un bel libro, quell'emozione che mi fa dire? Ne troverò mai un altro così bello? Solo che ne caso del mio matrimonio sp già che ho accanto una persona meravigliosa e se mi fermo a pensarci... Non perdo nulla, anzi, "acquisto" un uomo meraviglioso
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nella mia vita molte volte ho chiuso una porta per aprirne un'altra per esempio quella di camera mia quando sono partita per una altra città per l'università. Poi ho lasciato la camera che mi ha ospitato nei 5 anni di università. Ma poi ho un appartamento mio pagato col mio lavoro. Poi ho chiuso anche quella porta di casa. E sono andata a convivere. Poi i preparativi del matrimonio. Ed ora una nuova avventura: cercare la cicogna.

    Ogni volta c'era tanta gioia e tanta consapevolezza in quelle scelte, ma anche tanta malinconia verso quello che stavo lasciando. Come un bel libro, uno di quelli che non riesci a smettere di leggere, ma poi arriva l'ultima frase è quel libro ti è piaciuto molto, sei triste perché è finito, ma lo metti lì in libreria (ben custodito nella memoria e nel cuore) e ne prendi un altro, la copertina promette bene e sei eccitato ad iniziarlo, ma non puoi sapere come sarà finché non lo leggi. Piu il il libro era bello più è grande e normale la malinconia.

    Quindi Cara Angela sappi che è tutto normale, anzi troverei strano che " lasciando" una vita piena d'amore, amicizie e belle persone tu non fossi un po malinconica. Dopo sarà diverso, ma anche no, quell'amore, amicizie, belle persone le porti con te nel libro successivo e in quello dopo e in quello dopo ancora! Perciò tanti auguri per il tuo matrimonio e per la tua nuova vita.

    • Rispondi
  • Asia88
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Asia88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao angela... io mi sento così e mi sposo tra 363giorni... piango ogni giorno sn triste e nn so il xke... xo speriamo sl ke passa presto ke magari è un momento ...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2016 Brescia
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Angela ti sei domandata e risposta da sola alla fine! Ottima cosa l'ultima che hai scritto e molto importante... ragazze detto tra noi ricordiamoci che lo stress governa la maggior parte della fase prematrimoniale! Soprattutto se da casa con mamma passate a moglie via di casa all'improvviso...E' TUTTO ASSOLUTAMENTE NORMALE. bisogna solo ricordarsi che poi menomale finisce... (io quando sono andata a convivere a 22 anni a 40 km da casa ho pianto x 3 gg e bisogna pure stare a domandarsi il perché??).no Angela vai tranquilla... siamo tutte con te e come teSmiley heart
    • Rispondi
  • Weddina2016
    Sposa VIP Aprile 2016 Frosinone
    Weddina2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie al cielo non tutte le depressioni portano alla voglia di suicidio, spesso l'apatia è proprio sintomo di depressione latente Smiley winking Ma, come dicevo sotto, solo tu in fin dei conti sai qual è la tua situazione. Da quello che scrivevi anche nelle altre risposte di questa discussione sembrava una situazione più duratura e radicata nel tempo, ma se così non è, meglio! Allora l'unico suggerimento costruttivo che posso darti é di non lasciare che questo umore cattivo rovini uno dei periodi più elettrizzanti nella vita! Rischieresti di non godere appieno di questa avventura e sarebbe un peccato!In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Luglio 2016 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo do essere depressa. Un episodio depressivo deve avere una dirata piu lunga e sintomi ben diversi. Una depressione maggiore invece dovrebbe durare addirittura da mesi ed impedirmi una vita sana (come quella che ho). Inoltre non ho ideazioni suicidarie e non manifesto abulia.
    Diciamo che sono abbastanza del mestiere da capire che, sicuramente nkn sono depressa.
    Ho scritto a voi per capire se era una sentimeno comune o un modo mio, un po' particolare, di affrontare questo periodo della vita. Sono felice di aver trovato tanto sostegno e tante sotuazioni simili alle mie.
    Ho capito che, in fondo, devo godermi ache questo umore basso perché "fa parte del gioco", perche scaturisce dalla consapevolezza che, dalla vita, sto avendo molto piu di quello che avrei mai potuto sperare.
    • Rispondi
  • Weddina2016
    Sposa VIP Aprile 2016 Frosinone
    Weddina2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come ti permetti? Aziona tu il cervello se mai. Io trovo molto più costruttivo dare un'opinione sincera e pensata che la spinga a capire se è un fatto passeggero o che merita più attenzione al posto di dirle sta tranquilla va bene così perché potrebbe non bastare.Leggendo le sue parole il suo disagio sembra profondo e duraturo, non una cosa passeggera e mi fa preoccupare. Quindi, credimi, ho azionato bene il cervello dandole un parere oggettivo e costruttivo. Solo lei in fondo dei conti può sapere fino in fondo la situazione.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Salerno
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma secondo me tu non hai ne cuore ne prp un po di tatto...impara prima a azionare il cervello e poi parli...Angela non la pensare può capitare a tti soprattutto dpo un periodo di stress prima del matrimonio...
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Luglio 2016 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello leggervi tutte... Mi sento meno "strana".Grazie!
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2023 Lecce
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ma non così drastica ogni tanto mi prende male vorrei piangere un sacco eppure è la tua stessa situazione tranne la casa...credo. che faccia tutto parte del.periodo..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Luglio 2016 Agrigento
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sento così. Sono felice. Ma sto male.. sono nervosa. Eppure non mi manca niente. Forse ansia, stress.. mi mancano 17 giorni per sposarmi!
    • Rispondi
  • Carolina & Andrea
    Super Sposa Settembre 2016 Brescia
    Carolina & Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi consola non essere l'unica... Credo a questo punto che sia una fase "normale" della vita...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Caltanissetta
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco. Provo le tue stesse sensazioni. Un mix tra immensa felicità e paura di un cambiamento radicale nonostante conosco chi ho al mio fianco. Piangerei 24 h su 24. Eppure mi impianto un bel sorriso e vado a lavoro. Esco faccio tutto quelloche c'è da fare. Sono felice da nn vedere l ora. Ma molto molto nostalgica
    • Rispondi
  • Weddina2016
    Sposa VIP Aprile 2016 Frosinone
    Weddina2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente leggendo le tue parole non penso possa essere una sindrome premestruale, mi sembra una spiegazione troppo leggera per una persona che scrive "ho paura che tutta questa felicità possa finire" e si sente giù. Secondo me sei depressa e ne dovresti parlare con qualcuno. Ogni tanto capita di avere delle paure, ma sono passeggere e non devono di certo diventare una routine. Capirei se avessi dei problemi seri, lutti, disoccupazione, malattia, ma da quello che dici la tua vita è più che rosea quindi se questi pensieri positivi non riescono a scuoterti da questa sensazione di torpore, ti consiglio di parlare con qualcuno che possa aiutarti a capire perché hai questo atteggiamento. Un abbraccio
    • Rispondi
  • N
    Sposa Novella Luglio 2016 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensare che avevo paura ad aprire il forum perché pensavo a tutti argomenti "felici" e mi avrebbero solo angosciato ancora di più ! È bello condividere con voi anche questo tipo di emozioni , che credo rientrano comunque nella fase del cambiamento !
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo sono una persona tendenzialmente ansiosa e ho passato momenti di depressione, il tutto legato probabilmentr a situazioni che ho dovuto affrontare...la morte di mio fratello per esempio. Adesso mi sto riprendendo da una crisi che ho avuto dopo che ho perso il mio bambino a pochi gg dal quarto mese...Io credo che tu soffri un po la sotuazione di cambiamento che devi affrontare, sei felice ma al contempo probabilmemte c'e qualcosa di nostalgico. La cosa da fare x stare meglio e'capire , guardandoti dentro, di cosa hai paura o forse di cosa hai paura di perdere
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Master Settembre 2016 Bologna
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non succede, però io sono uscita di casa 5 anni fa.. E allora si che l'avevo!!! Benché fossi contentissima e per me era un sogno che si realizzava sentivo un po' di lasciarmi una fase alle spalle per sempre!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono felice di questo cara! È proprio quello che volevo....coccolarti un po. Perché sei giù. ...e questo non va beneSmiley heart grazie a te per averci esternato i tuoi sentimenti....siamo e sono qui per starti vicino!Smiley catface Smiley kiss
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Luglio 2016 Ragusa
    Cosmina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo e tanti auguri anche a te!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Luglio 2016 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero! Mentre ti leggevo mi sembrava di sentire le tue parole... Mi sono sentita coccolata, è la prima volta che mi accade leggendo le parole di una persona che non conosco.Grazie.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Luglio 2016 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che alla fine si risolverà tutto per il meglio. Alla fine tra 20 giorni sarai felicemente sposata e avrai una famiglia tutta tua da far "crescere". In bocca al lupo a te e a tutte noi!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Luglio 2016 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, anche a me capita di sentirmi in colpa. Quando matteo torna a casa, la sera... Ed è felice e fa di tutto per farmi sorridere e io mi sento cosi tanto angosciata...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Luglio 2016 Ragusa
    Cosmina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono circondata da tanto amore da parte del mio marito dei miei suoceri e le zie ,mi mancano i miei che neanche non verano al matrimonio e se parlò con mia madre di matrimonio cambia argomento,e tutto questo mi demolisce e mi fa sentirmi vuota e persa certe volte ,in più a meno di 20 giorni aspetto il nulla osta dal tribunale ecclesiastico rumeno per porterci finire qui i documenti io dico sempre Signore pensaci tu .
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro ecco tutto spiegato! Secondo me è questo....te lo dice una che ci passa....sembra tutto perfetto poi di punto in bianco magari scoppio in lacrime e il giorno dopo ciclo. Oppure continuo a star giù un paio di giorni prima del ciclo o dopo ma li per li non voglio dargli la colpa poi mi rendo conto che era solo quello.! Mi dispiace che ti senti così. ....vedrai che passa sono solo momenti giù di "nodino alla gola" senza motivo (per così dire) ....in fondo obiettivamente non ci sono, da quel che ho capito, cose in particolare che ti turbano........spero tu ti riprenda presto!!! Un bacione forte cara
    • Rispondi
  • N
    Sposa Novella Luglio 2016 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male cominciavo a pensare di essere strana io a sentirmi così! Mancano 20 giorni , e anche io mi sento una strana sensazione di angoscia e voglia di piangere ....dubbi, domande, paura...!! Quindi dite è tutto normale? Mi sento anche in colpa a sentirmi così , dovrei essere a mille!!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Luglio 2016 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho pianto tanto oggi pomeriggio. Spesso mi capita di avere paura che tutta questa gioia, felicità...tutto l'amore che ho intorno, possa svanire.
    Perche non credo di aver fatto nulla per meritare tutta la felicitatche mi sta cadendo addosso... E ho tanto paura di "svegliarmi"Prima o poi...
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Aprile 2017 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stress+ansia+ciclo fanno quest effetto sai? È anche l'ora di un grosso cambiamento per te e non tutte reagiamo allo stesso modo... ma quel giorno sarà una meraviglia anche x te!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Luglio 2016 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, questo mi fa stare molto meglio.Sapere che non è una mia "stranezza", maQualcosa che condividiamo tutte. Come un momento "necessario" del nostro percorso...
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Luglio 2016 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, il magone della sera ormai è una conpagnia stabile. Oppure quando sono sola... Eppure sono felicissima della mia vita e di quello che ho intorno. Non capisco, ma leggendovi, inizio a pensare che sia normale così
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione