Buongiorno a tutte,
anche se per me non lo è proprio!Anzi, è dalla scorsa settimana che sto davvero male! Ok, ammetto che l organizzazione del matrimonio mi ha messo molti pensieri e un pò d'ansia, ma mi sto accorgendo sempre più che a mettermi tanta ansia è lui con i suoi brutti modi di fare.
Premetto che Davide è un ragazzo di 28 anni che, come tanti (compresa me) ha avuto tanti problemi famigliari, di cui ovviamente, non ha mai affrontato. Non ha mai avuto accanto nemmeno una persona che lo ascoltasse, anche un parente, e non ha mai avuto anche solo che un buon amico da potersi fidare per, qualche volta, come valvola di sfogo.
E così che, stando con me, ha comiciato a notare tutto. Lui non si è mai reso conto fino in fondo dei problemi (risolvibili perchè brutti ma non gravi) che ha e che ha passato riguardo la sua famiglia, e ora sta facendo molta fatica a controllare la rabbia,la frustrazzione e il senso di "difetto" che prova.
A volte basta anche un pò di stanchezza (fa un sacco di notti per lavoro) oppure un pò di malumore, a renderlo molto teso e irritato...cosa che poi, a lungo andare, ne risento parecchio anche io.Lui ad esempio comincia a "parlar male" dietro alle moto che fanno molto rumore, oppure alle macchine che hanno il volume della musica alta, dicendo ogni volta "ma schiantati!"...oppure si arrabbia tantissimo se, andando a prendere il latte alla macchinetta automatica (o l acqua) si accorge che lo precede un vecchietto (o altri) che vogliono caricare 6 bottiglie (si arrabbia al tal punto di cristare,da sbattere le portiere e di buttare la bottiglia rinunciando definitivamente a fare quello che voleva fare)...oppure litigate continue perchè non vuole andare al mare ("trascinandolo" sabato scorso, o poi scoperto che ci andava con persone sbagliate che non lo consideravano, senza ombrellone(lui ha la pelle molto chiara e facile da scottarsi) e ovviamente poi si ustionava.Si è reso conto invece che, con i miei suggerimenti, non è più successo niente di tutto ciò e si è anche divertito!
Questo perchè?? perchè i suoi genitori non lo hanno mai portato al mare o in vacanza(da quando è nato, sono sempre rimasti in casa per dei motivi che,per me, sono assurdi!Tipo che, avendo due cani, non potevano lasciarli in casa da soli perchè una sua zia(stupida e egoista che li ha sempre fatti litigare,ma l unica che divide la casa con i suoi) non aveva voglia di dargli una mano(ma se li viziava benissimo quando poteva!)...oppure non ha mai ricevuto un abbraccio o un complimento da sua mamma, e lui, pur avendo scelto di fare studi per diventare cuoco, avendo anche già deciso quando era il momento di lavorare, lei non ha mai voluto sentir ragioni e non l ha neanche mai ascoltato.
A lungo andare nei nostri 4 anni insieme(non è una vita, ma è già un pò) tutte le sue frustrazioni stanno ricadendo su di noi. Lui non riesce fino in fondo a lasciarsi tutto alle spalle(anche per via di situazioni) e ha paura di tante cose,perfino di farsi nuove amicizie;io con tanti pensieri(matrimonio, lavoro e lui) sto esplodendo.
C'è da dire, perchè è giusto, che in questi 4 anni, ha fatto un sacco di miglioramenti, ha scoperto nuovi hobby e sicuramente è cambiato molto di umore e modo di pensare, ma a me sta nascendo un dubbio atroce!Sono nata con un padre che non sapeva gestire i suoi impeti di rabbia, per qualunque ragione fosse,e ne ho sofferto tantissimo...non voglio che succeda la stessa cosa con Davide!!! In più mi dice spesso che vorrebbe tanto un bambino perchè sono io che gli faccio scattare il desiderio, per quanto l ho aiutato, vorrebbe educare il figlio lui nello stesso modo, ed è un pensiero carino, ma voglio assolutamente che si renda conto che un figlio non può vivere in una situazione di, quasi, perenne tensione!
Per me questa situazione è allucinante e mi rende davvero triste, perchè ho il presentimento di dover rimandare il matrimonio e soprattutto ho paura...al momento ho solo tanta paura...mi viene da piangere, perchè con lui sto bene e lo amo...anche lui ama me e me lo dimostra con i suoi gesti e con i dispiacere che prova nel vedermi così e nel rendersi conto che alcune cose non vanno bene....vorrei solo che questa situazione svanisse e che si risolvesse tutto..ma soprattutto vorrei che lui si senta veramente bene e felice
Scusate lo sfogo e il post lungo :,(
Fotografi garanzie ANFM