Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Farfallina
Sposa VIP Luglio 2016 Palermo

Troppa paura di non riuscire ad avere figli

Farfallina, il 14 Febbraio 2016 alle 15:58 Pubblicato in Future mamme 0 8

Ciao ragazze scusate lo sfogo mio , lo so che ancora mancano 5 mesi al mio matrimonio , ma questo argomento mi fa molto soffrire e mi sta molto a cuore. A luglio scorso il mio fm ha avuto un idrocele al testicolo e poi uno lo hanno dovuto togliere perch[ malato di cancroSmiley cry .Il mio fm ha dovuto fare tre cicli di chemio e ora ci hanno detto di aspettare almeno due anni, cos- mi ha detto lui e mia suocera che fa la ginecologa.Solo che io non so perch[ mi sento presa in giro da loro, non mi vogliono far parlare con l_ oncologo , dicono che [ sempre trafelato e non risponderebbe alle mie mille domande che mi assillano. Per es dopo questi due anni siamo sicuri che non circola ancora nel corpo il veleno della chemio, questa cosa non mi convince perch[ sia lui che sua madre per orgoglio vorrebbero farmelo fare naturalmente, ma porca miseria per non farlo sentire MENOMATO. Ma stiamo scherzando , qua si tratta di una vita che potrebbe esere in pericolo o nascermi malato, mi veraviglio di loro e soprattuttoi di mia suocera che [ ginecologa che non lo convince ad usare il suo sperma conservato di prima. Sono disperata non so come venirne a capo secondo voi dovrei informarmi per i fatti miei con un altro oncologo che conosco senza che sappiano niente almeno io indago meglio per i fatti miei , che schifo potrebbero cos- almeno non farmi aspettaree non rischiare, e io ogni volta che so che un-amica rimane incinta mi viene da piangere disperatamente ricordando la situazione. Sono disperata voi che ne pensate . Mi sto sposando con tutti qquesti mille dubbi addosso pur amandolo, ma con la ferma convinzione che sar; per sempre infelice senza un figlio, vorrei che mi tranquillizzaste e consigliaste, qualcuna di voi [ nella mia stessa situazione o conosce gente che hanno avuto la mia stessa situazione, vi prego aiutatemiSmiley cry Smiley cry

8 Risposte

Ultime attività da Farfallina, il 18 Febbraio 2016 alle 12:35
  • Farfallina
    Farfallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

non mi ci vuol far parlare è questa la mia più grande disperazione

• Rispondi
  • Farfallina
    Farfallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

grazie mille grazie di cuore sei affettuosissima ringrazio tutte per il conforto mi ridate la forza di lottareSmiley heart

• Rispondi
  • Lena
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un'altra cosa, dato che la crioconservazione solitamente ha una durata di due anni quello che, se fossi in te, chiederei al andrologo è se esiste il pericolo che dopo il tempo di attesa neccessario affinché gli effetti della chiemio passino (che è anche di due anni!) esiste la remota possibilità che la fertilità di tuo marito sia compromessa. In tal caso, dopo quel periodo non avreste più a disposizione nemmeno il seme conservato. O forse ve lo conservano per più tempo? Chiedi queste cose. E dovresti spiegare a tuo marito che hai bisogno ed il diritto di essere al corrente di queste cose (lascia state tua suocera, parla con lui solo). Chiedi a lui di andare insieme dal dottore per consigliarvi di queste cose. Ne hai il diritto!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, mi dispiace molto per questa situazione così delicata. Credimi, ti capisco! Mi rendo conto che al dì lá di tutto, sapere la la persona che ami più di tutti sia affetta da carcinoma è un grosso macigno. Ma fortunatamente la medicina moderna ha fatto passi da gigante e ormai spesso queste malattie non rappresentano assolutamente una sentenza, sono curabilissime.Ora, sono due le cose: Se volete concepire "naturalmente" dovrete aspettare almeno due anni- Tempo dopo il quale comunque tuo marito dovrà fare i controlli sulla qualità del seme (se ha fatto la crioconservazione, tra l'altro è prassi ogni anno). I due anni che vi hanno detto sono considerati sufficienti per garantire che la chemio non abbia più effetti. Credo che qualunque medico vi dirà la stessa cosa perché è il protocollo. In teoria dopo questo tempo tuo marito potrebbe ritornare a poter procreare senza problemi.Poi, a seconda della tua età, se avete voglia di aspettare potrete provarci. Altrimenti, se volete essere tranquilli, potreste usare il seme conservato. Perché no? E state tranquilli in questo modo che la chiemio non abbia alcuna influenza. Quindi... se ci rifletti vedrai che questa situazione ha molte più soluzioni! Vedrai, avrai il tuo cucciolo e sarete felici. Quello che invece mi sento di consigliarti con molta più forza è di stare più tranquilla. Se c'è qualcosa che inspiegabilmente impedisce la gravidanza è fissarsi e pensare a questo in maniera ossessiva. Fidati, è proprio così Smiley winkingUn abbraccio grande!
    • Rispondi
  • Farfallina
    Farfallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutte ragazze siete un'amore grazie per l'incoraggiamento si è vero ne parlo con lui

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo in tutto e per tutto con il pensiero di Sara.. prova a parlare con un altro oncologo ma non a sua insaputa. Mettilo al corrente di questa cosa..ti abbraccio Smiley heart
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, mi dispiace per qst brutta situazione, voglio consigliarti di parlare di qst situazione delicata con un dott. Specializzato e nel frattempo parlare con il tuo fm per qst situazione delicata . Alla fine si ci sposa con una persona nel bn e nel male e se per caso più avanti non riuscite ad avere figli esistono mille modi per avere figli. Poi per cm ho capito avete conservato il suo sperma prima di tutto qll che è successo giusto? Puoi fare inseminazione artificiale prendendo sempre qll del tuo fm.. Dai tranquilla che a tutto c'è un rimedio! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vivi, mi dispiace per la situazione triste e delicata che stai passando e di certo il loro comportamento non aiuta, Ma credi che potrebbero farti credere una cosa per un altra rischiando di far nascere un bambino con problemi? ..spero davvero non siano così incoscenti da mentirti.
    Anche se lo fanno per temporeggiare non mi sembra il modo di agire visto che i tuoi dubbi e le tue paure ci sono ancora. Io credo che sarebbe giusto metterti davanti alla realtà bella o brutta che sia in modo che tu possa essere libera di fare le tue scelte, anche perchè nel caso in cui ci fossero davvero dei problemi nel concepire o nella futura salute di tuo figlio e per te è indispensabile averne, sta a te la scelta.
    Saresti per sempre infelice e il tuo futuro marito non può volere di sicuro questo.
    Parlarne con un altro oncologo potrebbe essere una soluzione ma non a sua insaputa, forse lo vedrebbe come un tradimento. Anche se lui non venisse mai saperlo, tu vivrai con la ''colpa'' di aver fatto qualcosa di nascosto, piuttosto mettilo davanti alla realtà - voglio delle risposte dall'oncologo, se non posso parlarci a 4 occhi io con il tuo mi rivolgerò personalmente ad un altro- insomma state per diventare una famiglia, è giusto che tu sia parte di questo.

Ripeto...mi dispiace molto, forza Smiley heart

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione