Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Precisa Dicembre 2018 Bari

Troppo costosi!!??!

Vittoria, il 17 Maggio 2016 alle 21:27

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 75

Sera ragazze! Premesso che rispetto ovviamente il lavoro delle 2 categorie, premesso che valuto anche prove e disponibilità, ma secondo voi parrucchieri ed estetiste non chiedono troppo per le spose?? Il costo è moltiplicato 10 volte... 30 EUR una acconciatura normale...300 per la sposa! 20EUR di...
Sera ragazze! Premesso che rispetto ovviamente il lavoro delle 2 categorie, premesso che valuto anche prove e disponibilità, ma secondo voi parrucchieri ed estetiste non chiedono troppo per le spose?? Il costo è moltiplicato 10 volte... 30 EUR una acconciatura normale...300 per la sposa! 20EUR di trucco normale...200EUR per una sposa... Cifre che prendo come esempio, ma comunque solitamente sono "x 10" !! La penso così soltanto io??? Secondo voi è giusto?

75 Risposte

• Martina
    Sposa Saggia Maggio 2018 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che se approfittano non credo che sia io a doverlo dire ma è ovvio che se n approfittano ma lo fanno tutti quelli che si occupano di matrimonio. Però non potete dire che 500€ per trucco e acconciatura a domicilio in qualunque orario più 2 prove siano tante Perchè voglio dire qua stiamo parlando di lavoro no di gioco. Poi ripeto ognuno la può pensare come vuole ma per me sono eccessive tante altre cose.
    • Rispondi
  • V
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì hai ragione Smiley laugh
    • Rispondi
  • V
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono buoni prezzi rispetto alla media Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh dai rispetto alla media sei fortunata secondo me!
    • Rispondi
  • Ody:)
    Sposa VIP Giugno 2016 Parma
    Ody:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcuni sono davvero dei ladri... Io per il trucco spendo 135 con una prova, parrucco 300 con 4 prove incluse e arrivano da 45km di distanza da dove abito io in due...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2017 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so come funziona per i capelli ma per il trucco vi assicuro che non ha niente a che vedere con un trucco normale! I prodotti che si utilizzano si triplicAno e così anche la qualità e se si vuole un certo risultato considerando che deve tenere tutto il giorno, reggere per le foto e quindi per le luci di certo non potete pensare che sia uguale ad un trucco anche solo per una serata particolare.Inoltre considerate che le truccatrici "perdono" l'ora che impiegano a fare le nostre prove e in più lavoreranno in un giorno festivo spesso ad orari pesantini.
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Luglio 2017 Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda con tutto il rispetto per il tuo lavoro.. io pagherò 700 euro per trucco e paruccu e non mi frega dei soldi perché vorrei essere perfetta quel giorno... ma non venirmi a dire che 500 o 700 euro non siano tante.. cioè parliamo di cmq max 3 ore di lavoro... e ti dico un altra cosa molte tipo la mia in quella cifra non inseriscono l eventuale colore o ritocco del colore... quindi ok uno paga.. però almeno la serenità di dire che si un po' se ne approfitta.
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Curiosa Dicembre 2017 Bari
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...hai perfettamente ragione..rispetto assolutamente il loro lavoro anche xk senza di loro quel giorno x noi non sarebbe lo stesso quindi cm nn potrei rispettare...ma è anche vero che un pò ci marcato sù..vi dico solo che a giugno ho il matrimonio di mia cognata...e ci truccheremo entrambe con la stessa estetista...lei prima di me sù al primo piano di casa io in tavernetta..vi dico solo che io pagherò 20euro trucco...lei 2 prove e trucco matrimonio 160 euro...mmm xk???Siamo spose ragazzeSmiley laugh Smiley ups Smiley tongue
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pago 180 euro per acconciatura mia più di mamma con tutte le prove che voglio la truccatrice 250 euro per trucco mio e di mamma ma c e da dire che per venire da me tra andata e ritorno si fa 170 km ..
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa una cosa ma tu quando vai al ristorante spendi 130€ a persona? E perché se organizzi un matrimonio ti chiedono 130€ a persona? Non sono tante? Se paghi già le persone perché devi pagare anche l'affitto della villa? Perché il vestito lo paghi 3000€ ? Ma che discorsi sono basta che dici matrimonio i prezzi si alzano però non ditemi che 500€ sono tante quando se ne spendono altri 20000 per cose alla pari.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2016 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi quanto dovrebbe guadagnare un minatore?! Non ci sono scuse, è troppo.
    • Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Padova
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì hai ragione. ...ma il problema è che qualsiasi cosa si voglia prenotare...quando si dice che è per un matrimonio il prezzo aumenta!!!Smiley sad
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe che la mattina ci si sveglia comunque presto non è vero perché io se ho una sposa la mattina devo svegliarmi alle 4 cosa che non farei se dovessi andare al negozio, noi comunque mezza giornata lavorativa la perdiamo perché non tutti hanno le lavoranti che lavorano quando i titolari non ci sono. Poi per carità pareri personali ma di sicuro un trucco per una serata non si usano i stessi prodotti che si usano per una sposa.
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2015 Torino
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione...io son stata fortunata perché il trucco me l'ha regalato la mia testimone e cmq non ha di certo speso ste cifre a) perché l'estetista è una sua amica e b) perché l'estista ha usato i miei trucchi... Però davvero...hanno dei prezzi...appena dici sposa...alé...
    • Rispondi
  • V
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei fortunatissima!!!
    • Rispondi
  • V
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace ma secondo me 500€ sono una specie di furto! La mattina ci si sveglia cmq presto, la benzina non c entra nulla perché il prezzo è uguale anche se abiti accanto al parrucchiere, il domicilio non sempre viene fatto e le prove a volte sono solo 2, altre volte 6-7 ma il prezzo non cambia!!! Io ti assicuro che ho fatto tantissime volte acconciature mostrando alla mia parrucchiera le foto di quelle che aveva fatto lei stessa a delle spose, quindi complicate, stesso risultato, 35€!!! I prodotti sono gli stessi identici ovviamente! E i saloni nn perdono chissà quanto perché solitamente ci sono altri che lavorano!! Ripeto ho rispetto per il vostro lavoro! Penso sarebbe equo spendere in base a quello che fate, es: 2 prove un tot, 3 prove un tot+1, domicilio, pettinini, ecc... Potrei anche capire un prezzo doppio o triplo... Ma cifre tonde buttate a casaccio le trovo fuori luogo!!!
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Settembre 2019 Pavia
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti in questo caso è difficile...
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Agosto 2017 Palermo
    Josèphine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto pagando 110€ E trucca me e mia mamma... È molto brava
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per trucco e acconciatura non mi sembra così eccessivo il prezzo in giro ne ho sentiti di molti più cari
    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa Master Luglio 2017 Pisa
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbè..parliamone.500€ mi pare esagerato.ma purtroppo non ne possiamo fare a meno.
    • Rispondi
  • V
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima!!
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Treviso
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te..infatti mia madre x il suo matrimonio la settimana prima ha fatto l'acconciatura senza dire x cosa..come prova..e il sabato poi l'ha richiesta..dopo il matrimonio il mese successivo è andata e la parrucchiera le ha detto potevi dirmi che era x il tuo matrimonio..."così pagavo il triplo?"
    • Rispondi
  • Melania
    Super Sposa Ottobre 2016 Catania
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Geniale... anch'io farei così... purtroppo dovrò prepararmi molto presto perché il matrimonio è di mattina e quindi il parrucchiere dovrà venire a casa...
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io sono una parrucchiera e noi al negozio facciamo le spose è vero il prezzo è alto ma voi dovete mettere in considerazione che noi veniamo a casa vostra stiamo lì da voi 3-4 ore per fare trucco e parrucco se sposate la mattina dobbiamo alzarci alle 5 spendere benzina e in più i prodotti e tutto il resto per trucco e acconciatura se ci pensate bene 500€ per trucco e acconciatura non sono poi così tante
    • Rispondi
  • Melania
    Super Sposa Ottobre 2016 Catania
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Katia, hai mai pensato di approfittare dei coupon per la ceretta? Io ho sempre fatto così... e farò così anche per il matrimonio! Smiley winking
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Luglio 2016 Modena
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricordate che vi fanno in genere due prove e poi vengono a casa il giorno del matrimonio ed in queste occasioni vi dedicano molto più tempo di quello che vi dedicherebbero se vi truccano per una semplice festa. Inoltre Il giorno del matrimonio il più delle volte o è un sabato e loro per venire a casa lasciano il salone perdendo pieghe, colori, trattamenti.. O se è domenica va al di là del l'orario extra di lavoro... Non dico quindi che sono a buon mercato ma rispetterei il lavoro degli altri
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Reggio Calabria
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono esagerate punto e basta l acconciatura sempre quella è e il trucco uguale ci mettono forse un po più di impegno ma niente di cheNon dico mantenere gli stessi prezzi ma aumentare così anche no
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara!! Ho risparmiato un po' così! Smiley winking
    • Rispondi
  • V
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima!! Hai fatto benissimo!!!
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sono preparata a casa. Mi sono sposata di venerdì... Al mattino sono andata dalla parrucchiera e poi dall'estetista. Sono andata con una bella camicia comoda così non rovinavo nulla e poi mi sono cambiata in location...
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti si,ma purtroppo è così...puoi dire che devi andare a un matrimonio dove sei la damigella o testimone,quindi di fare bene...e pagherai così solo l acconciatura...e puoi dire lo stesso all estetista...quasi sicuramente io farò così
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia parrucchiera mi aveva chiesto 500€ + 150 il pettinino + 100€ i colpi di sole + 30/40€ il trattamento ogni 3 settimane cose da pazzi alla fine ho trovato un parrucchiere che lavora nelle sfilate di lusso mi ha chiesto 300€ tutto (xro c'è da dire che era un grandissimo amico di mia mamma )
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione