Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Precisa Dicembre 2018 Bari

Troppo costosi!!??!

Vittoria, il 17 Maggio 2016 alle 21:27 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 75
Sera ragazze! Premesso che rispetto ovviamente il lavoro delle 2 categorie, premesso che valuto anche prove e disponibilità, ma secondo voi parrucchieri ed estetiste non chiedono troppo per le spose?? Il costo è moltiplicato 10 volte... 30 EUR una acconciatura normale...300 per la sposa! 20EUR di trucco normale...200EUR per una sposa... Cifre che prendo come esempio, ma comunque solitamente sono "x 10" !! La penso così soltanto io??? Secondo voi è giusto?

75 Risposte

Ultime attività da Barbara, il 24 Maggio 2016 alle 22:32
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, tutto è moltiplicato x un nozze... fai un addobbo floreale x una cena a casa con amici e lo stesso x il matrimonio.. sentirai che differenza!! È così x tutto quello ke ruota intorno, un business! Io penso che almeno dovrebbero permettere agli sposi di scaricare le spese dalla dichiarazione dei redditi!
    • Rispondi
  • Katya
    Sposa Precisa Settembre 2016 Catania
    Katya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero i prezzi sono alti ... io su questo sono fortunata faccio la parrucchiera e l acconciatura me la farà il mio titolare e il trucco la mia collega Estetista
    • Rispondi
  • Faby
    Sposa Precisa Giugno 2016 Alessandria
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ne aprofittano!!! Ma d'altronde se ci si vuole affidare a dei professionisti bisogna stare al prezzo!! La mia estetista x tre prove trucco, trucco quel giorno, vari trattamenti viso, cerette, mani e piedi mi ha chiesto 240 con un pó di sconto siamo arrivati a 200...la parucchiera mi ha chiesto 150 euro per tre prove e per quel giorno, però da lei sto facendo altre cose per arrivare preparata quel giorno tra cui decolorazione, tinta e schiaritura punte per arrivare ad aggiungere ,oltre i 150, altri 250 euro!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Luglio 2016 Treviso
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno chiesto per una prova acconciatura 40€ , è tanto?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Maggio 2016 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena sentono la parola magica si mettono in testa che possono chiedere qualsiasi cifra! A me la parrucchiera dove vado ha chiesto 300 euro per l'acconciatura a domicilio e mi sembra un furto! Sono andata a fare una prova e se ci ha messo un'ora e'anche molto. L'acconciatura e'l'unica cosa che mi faro' fare il resto lo faccio da me ovvero mani,piedi,pulizia viso e soprattutto trucco.
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me è una gran ladrata! Capisco che un minimo ci devi guadagnare, però si è passati un pò all'esagerazione.

Lo scorso anno ho fatto una semiraccolto stupendo per il matrimonio di una mia amica, con tanto di punti luce, ero la damigella d'onore.

Ho pagato 30 euro e mi è durata perfettamente per l'intera giornata, fino a notte fonda.

Per questo motivo andrò dal parrucchiere senza dire d'essere la sposa! e per il make up..faccio da me!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2016 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra davvero esagerato perché poi chiedi un trucco per cerimonia e paghi 30 euro
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be ci vogliono guadagnare. Per una sposa è importante essere bella quel giorno e se ti affidi a professionisti la paghi. E x chi come me, che pensa meglio affidarsi a un esperto per quel giorno, deve sborsare..A me x es una truccatrice ha chiesto 180€ x preparazione viso, prova e trucco del giorno.Cosi ci può stare...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Maggio 2024 Teramo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla parola MATRIMONIO chiunque se ne approfitta, purtroppo è così.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Bari
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto!! Il tuo stipendio vale meno di 2 spose!! È ingiusto soprattutto nei confronti di dipendenti come te !!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Maggio 2018 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero un domani di aprire un posto tutto mio e sicuramente non rincarerò i prezzi perché io stessa conosco le spese per un matrimonio. Fanno rabbia anche a me tante cose che purtroppo alzano i prezzi così
    • Rispondi
  • Kalimesab
    Super Sposa Maggio 2016 Roma
    Kalimesab ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, appunto. La titolare incassa un profitto del 95%. Che rabbia a sentire ste cose. Ti auguro di metterti in proprio un giorno!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti per carità non sto dicendo che sia giusto ma che comunque se ne approfittano tutti di questa cosa non solo parrucchieri ed estetisti
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze non so se avete capito ma sono io stesse a dire che tutti ci guadagnano sopra... Comunque noi ci mettiamo 3-4 a sposa per fare trucco e parrucco
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono io a guadagnarne 500€ io sono semplicemente una lavorante
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2016 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto se ne approfittano tutti.. Dal primo all'ultimo ed è spudoratamente palese, perché i listini sono esposti alla luce del sole..In secondo luogo, con il dovuto rispetto per ogni categoria.. Non si può mettere a confronto il lavoro di un cameriere che sgobberá dal mattino prima per apparecchiare ed allestire, e poi a fare avanti e indietro per il ricevimento.. O quello di un fioraio che, nel mio caso, porterà lungo la salita di un santuario lanterne, composizioni ecc.. Con quello di una signora che, seppur professionista e senza la quale non potrei presentarmi in chiesa in quanto inetta in queste faccende, mi farà due boccoli e li acconcerá ben bene e che mi stenderà un pó di trucco su.. Siamo realisti e oggettivi.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Aprile 2016 Treviso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando io sono andata dal parrucchiere, ho detto chiaramente che non volevo niente che fosse da sposa.. Ho spiegato che acconciatura volevo, ho detto che avrei portato io gli spilloni e che sarei andata io quella mattina per fare l'acconciatura e il trucco... Il tutto m'e costato 50€ (trucco + parrucco... Listino base) + 10€ perché abbiamo voluto fare una "prova" per capire quanto tempo avrebbe impiegato! Basta.. Non esiste spendere 2/300€ per qualcosa che da listino viene mooooolto meno!! Poi per carità, più prove una vuole fare è più costa.. Dipende anche se ci sono trattamenti inclusi.. Ma io ho scelto di fare il minimo indispensabile ed é andato benissimo così!!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Maggio 2016 Catania
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppo vero... Ma perché i fiorai scherzano?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2016 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è un'alternativa onesta..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2016 Alessandria
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione...quando si tratta di matrimonio le cifre lievitano alla grande!!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Luglio 2016 Treviso
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io concordo con voi ma io sono stata fortunata, il mio parrucchiere sia per trucco che per acconciatura va ad ore, 80 euro all'ora, quindi calcolando che la prova mi ha fatto pagare prezzi normali di acconciatura e trucco poi in massimo 2 ore dovrrbbe farmi tutto, quindi spendo poco confronto alcune di voi!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2016 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda.. in realtà non ho mai visto una sposa impiegarci 3-4 ore x farsi trucco e parrucco.. e ne ho viste di spose in vita mia!! Ne ho viste sposarsi la mattina e non ho mai sentito di un parrucchiere che si alzasse alle 5.. in realtà i parrucchieri ci marciano su e tanto! Anche con le spose che come me vanno loro stesse la mattina in negozio e ci restano 45 minuti. Non c'è niente di male ad ammetterlo.. E neanche ad ammettere che su una sposa il guadagno è tanto.. con 400/500 euro ne compri di forcine..
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Marzo 2016 Palermo
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ANke per me e tnt , dovrebbero essere prezzi inferiori, anke se facendo un conto diko mettici la benzina, sopratutto se la parrucchiera ke viene a casa e l unica ke si occupa dei tagli , li penso ke se manca dl negozio in automatico fara meno clienti x il titokare dl negozii .. pero e sempre tnt.. io ho pagato 200 . Nn e tnt.. ma neanche poko.. ci vuole un prezzo equo
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Settembre 2016 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho notato questa cosa ma non solo parrucchiere ed estetiste, tutti ne approfittano e sono assolutamente del tuo stesso parere
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2016 Fermo
    Monielo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima l'ultima osservazione
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho lavorato in parrucchieria e sono sempre rimasta della stessa opinione! Rompono le ossa agli sposi! Non appena sentono la parola "Sposo/a" o "matrimonio", gli si accende la lampadina! Non voglio offendere nessuno per carità, ma chiedere "x10" volte la cifra è eccessivo............

• Rispondi
  • Kalimesab
    Super Sposa Maggio 2016 Roma
    Kalimesab ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa non capisco, guadagni 800 euro al mese e 500 per tre ore di lavoro non sono tante? Smiley ups
    • Rispondi
  • Vita
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Palermo
    Vita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne approfittano TUTTI alla parola "matrimonio"....Le mie nel prezzo includono cura di mani e piedi... pulizia del viso... colore prove e pieghe varie... diciamo che mi ritengo fortunata
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Luglio 2017 Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco pensa l assurdità a te dipendente danno 800 euro per un mese... di duro lavoro... poi chiedono 500 per 4 ore di lavoro... dimmi tu se è giusto...
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te pensa che io ne guadagno 800 in 1 mese eppure faccio 1000 sacrifici per sposarmi come ogni altra persona. Però ti dico che per me 500€ non sono tanti e non lo dico perché lo faccio di lavoro.
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Luglio 2017 Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ad esempio pago 700 e sono molti... perché io per guadagnarli devo lavorare metà mese.. e lavoro pure io.. quindi dite qui stiamo parlando di lavoro non di gioco... mi sembra fuori luogo...
    • Rispondi
  • Ody:)
    Sposa VIP Giugno 2016 Parma
    Ody:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si dei non mi posso lamentare... Sono giusti....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione