Se invece avete voi qualche trovata interessante addata per questo periodo condivedete πΊ o anche una trovata in generale che puΓ² essere modificata π e adottato da altre π

Incomincio io π, post lunghissimo π BUON FATTICAMENTO DI LETTURA π, era una risposta per Giada la lascio cosΓ¬ com'Γ¨ (era il post per i libretti messa con il rilascio sulle panchine non consentito dal prete). Avviso chi non lo sa ancora non ho studiato l'italiano quindi qualcuna di voi avrΓ fattica di avventurarsi nella foresta dei miei pensieri. ππ

Ciao Giada πΊπΊπΊ non lo sapevo, ma non mi sorprende, Γ¨ non mi sconvolge perchΓ© tanto ogni cosa che dovranno utilizzare i nostri ospiti Γ¨ a utilizzo personale, non so se ti puΓ² aiutare o se fra quelle cose che ho pensato per il nostro ricevimento puΓ² essere utili per te o per qualche altra ragazza, ecco le mie scelte:1. LIBRETTO: invitati avranno un breve riassunto nei inviti, ho pensato che chi frequenta la chiesa sa giΓ quello che dovrΓ dire(interagire con la risposta durante la messa). Inviti dovrΓ² creare per fine di questo mese. Per i non praticanti(insomma per quelli che non sanno quando dire cosa durante la messa) pubblicherΓ² la versione integrale sul sito del matrimonio o manderΓ² la versione integrale via watsapp.

2. RISO-CONI-PETALI: all'uscita non avranno nessuna cosa da lanciare, ma ho scelto le cose da sventolare alla fine del rito (non sappiamo ancora se il rito sarΓ in chiesa o no, perchΓ© non abbiamo ancora la data, quindi preparo per entrambi chiesa o simbolico, in realtΓ preparo una sola cosa che andrΓ bene per entrambi), ho fatto questa scelta per non avere dopo niente da pulire insomma per non avere un'altro servizio da cercare π, sono sfaticata π, all'uscita o dopo il rito simbolico ho scelto questo β¬οΈ da sventolare, sono con nastri e campanelli. A quanto pare casca a fagiolo per la pandemia.

3. RITO Simbolico-distanze fra invitati: visto che Γ¨ comunque previsto il rito simbolico nel nostro caso nel luogo del ricevimento indipendentemente se ci sarΓ o no il rito in chiesa (perchΓ© non siamo certi se ci sarΓ quello in chiesa, quindi il rito simbolico resta) noi non avremo le sedie in fila durante il rito ma ogni coppia con figli o no avrΓ il suo tavolino da bar in ferro battuto(il nostro luogo del ricevimento π attrezzato) per essere chiari cosa ci sarΓ al posto delle sedie in fila durante il rito β¬οΈ

ma com'Γ¨ ho giΓ detto sarΓ usato per l'aperitivo all'arrivo durante il rito e dopo, insomma l'aperitivo combinato con il rito, ogni tavolino avrΓ il vaso-numerico per trovare il suo posto (raccontato prima) ho fatto questa scelta per combinare il rito con l'aperitivo, tipo "cabaret" bevande stuzzicini e spettacolo π in questo modo i ospiti non dovranno stare in piedi durante l'aperitivo ma una volta arrivati potranno accomodarsi al proprio tavolino (un sollievo per le donne con i tacchi π), ma con questa soluzione ho notato che ci sarΓ la distanza fra invitati e niente assembramenti durante l'aperetivo e rito, perchΓ© i tavolini giΓ garantiscono la distanza fra invitati durante l'aperitivo e non dovrΓ² distanziare le sedie durante il rito π avranno giΓ la distanza necessaria. 4. TABLEAU: non ci sarΓ al nostro ricevimento perchΓ© il nostro ricevimento Γ¨ sudeviso in 3 parti-luoghi(1-spazio/luogo aperitivo con il rito, 2-spazio/luogo la tavolata per la cena non verrΓ servito il dolce durante la cena, 3-spazio/luogo per "il dopo cena" π₯π°π tavolini di prima da bar per servizio dolci/torta la musica a palla da ballare con il proprio partner o semplicemente gustare i dolci e bevande con la musi a palla, quindi invitati dovranno orientarsi in 3 luoghi dove sedersi, non ci sarΓ nessun servizio in piedi Γ¨ previsto sempre lo spazio da seduti in tutti 3 luoghi per ogni nucleo familiare(coppia) pensato da me a causa di tantissimi ricevimenti vissuti per ore in piedi con i tacchi π¬ ma per come vedo "casca a fagiolo" per la pandemia perchΓ© elimina assembramenti e garantisce la distanza π fra invitati, i ospiti avranno il vaso con il numero della postazione che indica il loro posto (uno a coppia, quindi potranno pure portare a casa il loro vaso di fiori, nel nostro caso Γ¨ una pianta) e lostesso numero avranno nei inviti. 5. LIBRO DEI OSPITI: non ci sarΓ al nostro ricevimento ma ci sarΓ dopo il ricevimento, quindi non dovranno toccare a rotazione la penna, scattero le foto dei nostri invitati in un luogo addobbato che Γ¨ l'arco del rito, scatti dei invitati(coppie con figli o no) da soli SENZA di noi nello scatto (nei inviti avranno la busta vintage con il cartoncino per scrivere una dedica che potranno consegnare a noi durante il ricevimento) β¬οΈ

dopo il ricevimento creero un album fotografico un pagina dedicata ad ogni ospite con la foto la bustina vintage e la dedica da parte loro, per pagina, questa scelta ho fatto perchΓ© non mi piacciono le foto di rito invitati-sposi, quindi ci saranno solo invitati nella foto, mi casca a fagiolo per la pandemia.

6. FILA-BUSTA-AUGURI-FOTO DI RITO CON I SPOSI: non ci sarΓ questo passaggio al nostro ricevimento alla "classica maniera" ho fatto questa scelta di non farlo in questo modo perchΓ© nei ricevimento a quali ho partecipato si impiegava il tempo di mettere in fila le persone poi auguri di rito e la foto per ogni ospite con i sposi e io mi ammazzavo con i tacchi aspettando il mio turno(sempre in fondo alla fila π) stando in attesa ovviamente in piedi π¬. Non Γ¨ una usanza solo italiana vi assicuro che sta nei matrimoni a qual'Γ¨ ho partecipato in diversi nazioni, ma non so cosa mi Γ¨ saltato in testa ad un ricevimento in Italia quando i sposi sono arrivati con "l'entrata triumphale" e sono andati a salutare i ospiti uno ad uno mentre stavamo lΓ¬ da ore in piedi con un bicchiere di prosecco in mano e qualche stuzzichino quando sono avvicinati a noi ho fatto dei auguri-βοΈπ€ ma in quel estante la sposa non ha preso il regalo e mi ha detto "I auguri gli faremo piΓΉ tardi βοΈπ€ in fila con le foto" π CHE FIGURACCIA LA MIA πππ€ͺπ da quel momento ho pensato meglio se i ospiti fanno i auguri durante il nostro ricevimento quando gli viene la voglia spesso "la busta scotta" Γ¨ vuoi disfarti dalla busta il prima possibile, del tipo il pensiero tolto β π Visto che le foto dei invitati faremo per il libro dei ospiti sotto l'arco com'Γ¨ vogliano loro(in posa) e non con noi ho pensato a che serve le foto a ripetizione per ogni invitato con i sposi (avranno la nostra foto e la loro foto in formato elettronico dopo, perchΓ© diversi matrimoni diversi formati fotografici se sono cartacei inutilizzabili poi per un eventuale album con i scatti spesso mal riusciti quando sono foto di rito sposi con invitati) i auguri-busta potranno fare quando gli pare all'arrivo prima del rito durante l'aperitivo a tavola nei momenti fra i pasti, QUANDO GLI PARE E PIACE π. Ma ho notato che questa mia scelta per altri motivi escludera assembramenti, perchΓ© non ci sarΓ la fila per i auguri e foto di rito con i sposi, casca a fagiolo per il ricevimento in pandemia π

7. FOTO BOX: lo sostituito con un'altro servizio ed Γ¨ spazio caricaturista, noi avremo il ricevimento all'aperto ci sarΓ la postazione del caricaturista con le cornici appesi con i nastrini in area, tipo cosΓ¬ β¬οΈ solo che nel nostro caso saranno tutti uguali-bianchi con un fondo all'interno con i colori del ricevimento

le sedie per accomodarsi per fare un ritratto per chi vorrΓ , un ritratto dura 4-5 min, e avranno il loro ritratto-caricatura in una cornice che si porteranno a casa, unico nel suo genere π. I costi del servizio e cornici mi ha piacevolmente sorpreso π. Con questa soluzione a fronte di un "foto box" invitati non dovranno toccare gli stessi oggetti, nessun assembramento, non dovranno entrare uno dopo l'altro in una cabina minuscola (se Γ¨ a modo di cabina) non dovranno toccare lostesso pulsante o altro. Per ora mi vengono in mente queste π poi se mi capita qualche domanda per qualche altra cosa magari mi verrΓ in mente qualcos'altro. Grazie a Giada πΊπΊπΊ Γ¨ nato questo postπVi va di condivide le vostre scelte(trovate)? π‘
Fotografi garanzie ANFM