Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Natalia
Sposa Master Settembre 2020 Bari

⬇️ Trovate, πŸ’‘πŸ˜ƒ soluzioni per questo periodo, vi va di condividere le vostre πŸ€“

Natalia, il 5 Giugno 2021 alle 16:14

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 38

Sposine 🌺🌺🌺 ho notato che molte cose da me pensate per il ricevimento "cascano a fagiolo" per un ricevimento in pandemia πŸ€” anche se sono state pensate per altri motivi, volevo rispondere ad una sposina che ha posto la questione ma poi ho deciso di pubblicare il post, magari a qualcuna di voi potrΓ ...
Sposine 🌺🌺🌺 ho notato che molte cose da me pensate per il ricevimento "cascano a fagiolo" per un ricevimento in pandemia πŸ€” anche se sono state pensate per altri motivi, volevo rispondere ad una sposina che ha posto la questione ma poi ho deciso di pubblicare il post, magari a qualcuna di voi potrΓ  essere utile in questo periodo, sperando che a qualcuna di voi puΓ² servire qualche soluzione (trovata) che potete elaborare a modo vostro a gusti vostri, spero di aiutarvi 🀞
Se invece avete voi qualche trovata interessante addata per questo periodo condivedete 🌺 o anche una trovata in generale che puΓ² essere modificata πŸ™ƒ e adottato da altre 😁
tenor.gif
Incomincio io 😎, post lunghissimo πŸ˜† BUON FATTICAMENTO DI LETTURA πŸ˜‚, era una risposta per Giada la lascio cosΓ¬ com'Γ¨ (era il post per i libretti messa con il rilascio sulle panchine non consentito dal prete). Avviso chi non lo sa ancora non ho studiato l'italiano quindi qualcuna di voi avrΓ  fattica di avventurarsi nella foresta dei miei pensieri. πŸ™ƒπŸ˜†tenor.gif

Ciao Giada 🌺🌺🌺 non lo sapevo, ma non mi sorprende, è non mi sconvolge perché tanto ogni cosa che dovranno utilizzare i nostri ospiti è a utilizzo personale, non so se ti può aiutare o se fra quelle cose che ho pensato per il nostro ricevimento può essere utili per te o per qualche altra ragazza, ecco le mie scelte:1. LIBRETTO: invitati avranno un breve riassunto nei inviti, ho pensato che chi frequenta la chiesa sa già quello che dovrà dire(interagire con la risposta durante la messa). Inviti dovrò creare per fine di questo mese. Per i non praticanti(insomma per quelli che non sanno quando dire cosa durante la messa) pubblicherò la versione integrale sul sito del matrimonio o manderò la versione integrale via watsapp. tenor.gif
2. RISO-CONI-PETALI: all'uscita non avranno nessuna cosa da lanciare, ma ho scelto le cose da sventolare alla fine del rito (non sappiamo ancora se il rito sarΓ  in chiesa o no, perchΓ© non abbiamo ancora la data, quindi preparo per entrambi chiesa o simbolico, in realtΓ  preparo una sola cosa che andrΓ  bene per entrambi), ho fatto questa scelta per non avere dopo niente da pulire insomma per non avere un'altro servizio da cercare πŸ˜‚, sono sfaticata πŸ˜†, all'uscita o dopo il rito simbolico ho scelto questo ⬇️ da sventolare, sono con nastri e campanelli. A quanto pare casca a fagiolo per la pandemia.
cfb_1805949.jpg
3. RITO Simbolico-distanze fra invitati: visto che Γ¨ comunque previsto il rito simbolico nel nostro caso nel luogo del ricevimento indipendentemente se ci sarΓ  o no il rito in chiesa (perchΓ© non siamo certi se ci sarΓ  quello in chiesa, quindi il rito simbolico resta) noi non avremo le sedie in fila durante il rito ma ogni coppia con figli o no avrΓ  il suo tavolino da bar in ferro battuto(il nostro luogo del ricevimento 😍 attrezzato) per essere chiari cosa ci sarΓ  al posto delle sedie in fila durante il rito ⬇️ cfb_1805979.jpg
ma com'Γ¨ ho giΓ  detto sarΓ  usato per l'aperitivo all'arrivo durante il rito e dopo, insomma l'aperitivo combinato con il rito, ogni tavolino avrΓ  il vaso-numerico per trovare il suo posto (raccontato prima) ho fatto questa scelta per combinare il rito con l'aperitivo, tipo "cabaret" bevande stuzzicini e spettacolo 😎 in questo modo i ospiti non dovranno stare in piedi durante l'aperitivo ma una volta arrivati potranno accomodarsi al proprio tavolino (un sollievo per le donne con i tacchi 😊), ma con questa soluzione ho notato che ci sarΓ  la distanza fra invitati e niente assembramenti durante l'aperetivo e rito, perchΓ© i tavolini giΓ  garantiscono la distanza fra invitati durante l'aperitivo e non dovrΓ² distanziare le sedie durante il rito πŸ˜‰ avranno giΓ  la distanza necessaria. 4. TABLEAU: non ci sarΓ  al nostro ricevimento perchΓ© il nostro ricevimento Γ¨ sudeviso in 3 parti-luoghi(1-spazio/luogo aperitivo con il rito, 2-spazio/luogo la tavolata per la cena non verrΓ  servito il dolce durante la cena, 3-spazio/luogo per "il dopo cena" πŸ₯ƒπŸ°πŸ’ƒ tavolini di prima da bar per servizio dolci/torta la musica a palla da ballare con il proprio partner o semplicemente gustare i dolci e bevande con la musi a palla, quindi invitati dovranno orientarsi in 3 luoghi dove sedersi, non ci sarΓ  nessun servizio in piedi Γ¨ previsto sempre lo spazio da seduti in tutti 3 luoghi per ogni nucleo familiare(coppia) pensato da me a causa di tantissimi ricevimenti vissuti per ore in piedi con i tacchi 😬 ma per come vedo "casca a fagiolo" per la pandemia perchΓ© elimina assembramenti e garantisce la distanza πŸ˜ƒ fra invitati, i ospiti avranno il vaso con il numero della postazione che indica il loro posto (uno a coppia, quindi potranno pure portare a casa il loro vaso di fiori, nel nostro caso Γ¨ una pianta) e lostesso numero avranno nei inviti. 5. LIBRO DEI OSPITI: non ci sarΓ  al nostro ricevimento ma ci sarΓ  dopo il ricevimento, quindi non dovranno toccare a rotazione la penna, scattero le foto dei nostri invitati in un luogo addobbato che Γ¨ l'arco del rito, scatti dei invitati(coppie con figli o no) da soli SENZA di noi nello scatto (nei inviti avranno la busta vintage con il cartoncino per scrivere una dedica che potranno consegnare a noi durante il ricevimento) ⬇️cfb_1805959.jpg
dopo il ricevimento creero un album fotografico un pagina dedicata ad ogni ospite con la foto la bustina vintage e la dedica da parte loro, per pagina, questa scelta ho fatto perchΓ© non mi piacciono le foto di rito invitati-sposi, quindi ci saranno solo invitati nella foto, mi casca a fagiolo per la pandemia.
tenor.gif

6. FILA-BUSTA-AUGURI-FOTO DI RITO CON I SPOSI: non ci sarΓ  questo passaggio al nostro ricevimento alla "classica maniera" ho fatto questa scelta di non farlo in questo modo perchΓ© nei ricevimento a quali ho partecipato si impiegava il tempo di mettere in fila le persone poi auguri di rito e la foto per ogni ospite con i sposi e io mi ammazzavo con i tacchi aspettando il mio turno(sempre in fondo alla fila πŸ˜‚) stando in attesa ovviamente in piedi 😬. Non Γ¨ una usanza solo italiana vi assicuro che sta nei matrimoni a qual'Γ¨ ho partecipato in diversi nazioni, ma non so cosa mi Γ¨ saltato in testa ad un ricevimento in Italia quando i sposi sono arrivati con "l'entrata triumphale" e sono andati a salutare i ospiti uno ad uno mentre stavamo lΓ¬ da ore in piedi con un bicchiere di prosecco in mano e qualche stuzzichino quando sono avvicinati a noi ho fatto dei auguri-βœ‰οΈπŸ€‘ ma in quel estante la sposa non ha preso il regalo e mi ha detto "I auguri gli faremo piΓΉ tardi βœ‰οΈπŸ€‘ in fila con le foto" πŸ˜‚ CHE FIGURACCIA LA MIA πŸ™ƒπŸ˜’πŸ€ͺπŸ˜‚ da quel momento ho pensato meglio se i ospiti fanno i auguri durante il nostro ricevimento quando gli viene la voglia spesso "la busta scotta" Γ¨ vuoi disfarti dalla busta il prima possibile, del tipo il pensiero tolto βœ… πŸ˜‚ Visto che le foto dei invitati faremo per il libro dei ospiti sotto l'arco com'Γ¨ vogliano loro(in posa) e non con noi ho pensato a che serve le foto a ripetizione per ogni invitato con i sposi (avranno la nostra foto e la loro foto in formato elettronico dopo, perchΓ© diversi matrimoni diversi formati fotografici se sono cartacei inutilizzabili poi per un eventuale album con i scatti spesso mal riusciti quando sono foto di rito sposi con invitati) i auguri-busta potranno fare quando gli pare all'arrivo prima del rito durante l'aperitivo a tavola nei momenti fra i pasti, QUANDO GLI PARE E PIACE πŸ˜†. Ma ho notato che questa mia scelta per altri motivi escludera assembramenti, perchΓ© non ci sarΓ  la fila per i auguri e foto di rito con i sposi, casca a fagiolo per il ricevimento in pandemia πŸ˜ƒ
tenor.gif

7. FOTO BOX: lo sostituito con un'altro servizio ed Γ¨ spazio caricaturista, noi avremo il ricevimento all'aperto ci sarΓ  la postazione del caricaturista con le cornici appesi con i nastrini in area, tipo cosΓ¬ ⬇️ solo che nel nostro caso saranno tutti uguali-bianchi con un fondo all'interno con i colori del ricevimento cfb_1805961.jpg

le sedie per accomodarsi per fare un ritratto per chi vorrΓ , un ritratto dura 4-5 min, e avranno il loro ritratto-caricatura in una cornice che si porteranno a casa, unico nel suo genere πŸ˜‰. I costi del servizio e cornici mi ha piacevolmente sorpreso 😁. Con questa soluzione a fronte di un "foto box" invitati non dovranno toccare gli stessi oggetti, nessun assembramento, non dovranno entrare uno dopo l'altro in una cabina minuscola (se Γ¨ a modo di cabina) non dovranno toccare lostesso pulsante o altro. Per ora mi vengono in mente queste πŸ˜ƒ poi se mi capita qualche domanda per qualche altra cosa magari mi verrΓ  in mente qualcos'altro. Grazie a Giada 🌺🌺🌺 Γ¨ nato questo post😊Vi va di condivide le vostre scelte(trovate)? πŸ’‘

38 Risposte

• E
    Super Sposa Agosto 2021 Venezia
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io farΓ² i chiama baci con i campanelli per l’uscita dal comune perchΓ© non si puΓ² lanciare niente sul suolo pubblico a Venezia
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Laura 🌺🌺🌺 illuminami cos'è "avatar a caricature"? Quello della nostra zona mi sembra molto bravo(fa i ritratti per strada) ma a mano libera, mi piaciono le carecature con i occhi grandi, ma questo di avatar non ho presente cos'è?
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho giΓ  preso le bomboniere πŸ€·β€β™€οΈ, alla fine avranno i regalini da portare a casa: la bomboniera, la cornice con il ritratto-caricatura, la pianta di fiori(perchΓ© Γ¨ di loro postazione con il numero, uno a coppia).
    Non faccio apposta ma mi viene tutto a TRE πŸ€” chi sa perchΓ©, 3 proposte di matrimonio con anelli, 3 matrimoni, 3 luoghi suddivisi durante il ricevimento, 3 regalini per invitati, avrΓ  pure un motivo, sicuramente Γ© positivo perchΓ© Γ¨ dispari πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi correggo πŸ€“ la sposina si chiama GILDA non Giada, grazie al suo post ho deciso di pubblicare questo post, l'etΓ  fa brutti scherzi

Va bΓ¨ che con i nomi vado spesso in tilt πŸ˜‚
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace molto l’idea dei tavolini ma soprattutto quello del caricaturista, anche se preferisco avatar a caricature. Se dai il disegno dentro la cornice, questo potrebbe anche sostituire la bomboniera πŸ˜‰
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cara per i vari spunti, molto gentile ❀️❀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione