Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valerià
Sposa Abituale Maggio 2018 Torino

Truccarsi da sole il giorno del matrimonio, è possibile?

Valerià, il 9 Gennaio 2013 alle 15:24 Pubblicato in Fai da te 0 47

Ciao a tutte Smiley tongue ecco una domanda che mi pongo da un pò. Ma...perchè spendere molto soldi nel trucco? Sono una ragazza che non ama particolarmente avere fondotinta, cipria ecc addosso. Mi trucco sempre da sola, giusto eyeliner, fard, mascara e lucidalabbra e mi sento sempre bene così. Certo, quel giorno vorrei essere impeccabile, ma non mi va di spendere molto per poi magari sentirmi il mascherone addosso e aver paura di baciare i miei parenti a causa del trucco o piangere e rovinare tutto ahahah Smiley tongue Che ne pensate voi?

trucco

47 Risposte

Ultime attività da Erika, il 6 Novembre 2021 alle 08:51
  • Erika
    Sposa Precisa Agosto 2022 Trapani
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono un estetista e pensavo di truccarmi da me per quel giorno ma poi ho pensato all’ansia ed eccitazione del momento , alle mani che tremano e ai continui ritocchi causa stress per cui ho preferito farmi truccare così sto tranquilla e non ci penso ahha
    • Rispondi
  • Lusia
    Sposa Curiosa Dicembre 2022 Vibo Valentia
    Lusia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avendo problemi seri alla pelle e quindi pure sul viso, preferirei truccarmi da sola visto che i cosmetici che uso provengono dalla farmacia di fiducia e so quanto devo truccarmi e cosa mettermi. Voglio che la mia pelle respiri specie in un giorno così importante! Ma per l'acconciatura dei miei capelli ovviamente mi rivolgeró a una brava parrucchiera Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente sono un'amante del makeup, ed ho anche frequentato un corso di trucco (solo per passione, non per lavorarci). Nonostante questo però, ho paura di essere troppo nervosa quel giorno quindi mi affiderò ad una truccatrice professionista 💚
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Aprile 2020 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria, credevo di essere io, l' unica pazza che non vuole n' è una parrucchiera, n'è un' estetista per quel giorno. Tutti che non farmi altro che dirmi che sono pazza per questa mia scelta. Primo, penso che spendere 400/500€ di make up x un giorno sia davvero impensabile,x poi sentirsi non se stesse. Io mi trucco abitualmente,e per i miei capelli,stesso discorso. Credo che lo spreco eccessivo di soldi faccia perdere il vero motivo del matrimonio. Per me la sposa perfetta non deve avere il miglior air stile o l' abito più costoso, ma semplicemente deve avere un bel sorriso,non vergognarsi nel lasciar trasparire le proprie emozioni, essere semplicemente se stesse e super innamorate dell' uomo x cui prometteremo il nostro amore fino alla fine del nostro respiro . Sii te stessa e auguri per tutto.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Aprile 2014 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'ho trovata!! Una truccatrice bravissima, mi ha fatto il trucco che volevo io molto naturale tanto da sentirmi a mio agio... Mi ha truccata verso le 11 di mattina e Me l'ha lasciato per tutto il giorno... Mi son struccata alle 2 di notte e la base era ancora impeccabile! Perfetta !

    se qualcuna ne ha bisogno su Roma passo il numero!Smiley smile

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2015 Trapani
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono una ragazza che si trucca mai ,qualche volta quando capita ,ma quel giorno vorrei essere impecabile e non posso truccarmi io, vorrei delle mani esperte
    • Rispondi
  • Bea81
    Sposa Precisa Settembre 2014 Cagliari
    Bea81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria si certo possibilissimo sempre se la futura sposa sia in grado di farlo! Io non amo molto truccarmi, diciamo che metto il minimo indispensabile quasi acqua e sapone, però non riuscirei mai a truccarmi da sola il giorno del mio matrimonio perché proprio per il fatto che non mi trucco mai non ne sarei capace, quindi mi farò truccare! Però non voglio un trucco sofisticato ma molto naturale altrimenti rischierei di avere una maschera, quindi si a trucco molto naturale !!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Melany
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo ke l'emozione e l'agitazione di quel giorno non possa permetterci di fare qst cose da sl
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti farlo certo... oppure optare per un trucco nude e cercare nella tua città qualche truccatrice meno cara...
    • Rispondi
  • E
    Sposo Abituale Marzo 2017 Torino
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo... io devo ancora andare a fare la prova, ma mi sono affidata a un'estetista che lavora a casa... so che rischio il linciaggio dalla categoria delle estetiste... ma sinceramente ci sono prezzi assurdi in giro!!! A fine giornata il trucco lo tolgo e anche dei soldi che ho speso non resterà più traccia!!!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2023 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi truccherò da sola nessun truccatore mi accontenta essendo anche bravina spero di fare del mio meglio almeno sarò io anche quel giorno!poi ho sempre truccato amiche x vari matrimoni ecc..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Aprile 2014 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ne ho fatta una e domani ho la seconda e ultima.. anche io sono molto tentata di truccarmi da sola se questa non mi piace.. è che mi sembra che abbiano tutti la mano un pò fissa.. nel senso.. tutti più o meno uguali.. se hai la pelle e gli occhi chiari ti propongono sempre lo stesso disegno.. boh.. sarò io.. ma se domani non mi convince io faccio da sola!

    • Rispondi
  • Sposa2015
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Sposa2015 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragioneeee...!!!!!
    • Rispondi
  • Sposa2015
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Sposa2015 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande...!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No x carità... Non ho nemmeno ancora capito quale genere di trucco mi stia bene, e come realizzarlo! E poi sarà x pigrizia, ma quel gg nn voglio dovermi occupare di nulla e voglio avere qualcuno che faccia le cose x me! Smiley winking
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaooooo io mi vorrei truccare da sola...ho abbastanza dimestichezza nel farlo..anche perchè ho fatto diverse prove trucco,....ma possibile che non me ne piaccia neanche una???? eppure sono una persona abbastanza sempliceeeeeeeeeeeeee!!!

    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Abituale Aprile 2013 Modena
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io preferirei il fai da te ma sai quel gg l'emozione potrebbe fare brutti scherzi e la mano nn essere tanto salda...poi pensa al lusso di farti truccare come una diva...e prenderti un po' di relax...si buttano via tanti soldi questo almeno e' uno sfizio tutto tuo!Smiley sexy

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2013 Roma
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ben detto! brava Smiley winking

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se sei sicura di avere i nervi saldi quel giorno fallo pure da sola!lo farei anche io ma non so come sarò quella mattina!

    • Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sono truccata e pettinata da sola! Sarà perchè sono una di quelle donne che quando esce dal parrucchiere corre a casa a lavarsi i capelli perchè le acconciature "strutturate" non mi piacciono?

    Comunque puoi guardare tra le mie foto........... io mi piacevo, a mio marito piacevo e questo mi basta ;-)

    • Rispondi
  • Valerià
    Sposa Abituale Maggio 2018 Torino
    Valerià ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente un trucco non pesante (in tutti i sensi, alla vista e che faccia respirare la mia pelle). Mi piace molto l'eyeliner nero, solitamente mi trucco con eyeliner, mascara, fard e lucidalabbra. Non faccio mai la base (penso sia il mio più grande problema questo, non so farla!!! Smiley sad )

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2013 Pistoia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se sei capace perchè no? Una mia amica si è truccata da sola ed era bellissima!!!! Nonostante sia una grande fan di Clio Makeup e mi sono vista molti suoi tutorial su youtube (ti incollo quello riguardante proprio il trucco sposa www.youtube.com/watch?v=xLgjPpgVGP4 ) io sono letteralmente una frana in queste cose quindi mi farò sicuramente truccare Smiley xd

    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Maggio 2013 Vicenza
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi truccherò da sola...facendo anche la presentatrice avon riesco ad avere i trucchi che mi servono ad un buon prezzo Smiley laugh

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2013 Siracusa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    mi sposer a giugno e dato che voglio truccarmi da sola sto facendo le prove fai da me con tanto di foto prima e dopo 8 ore Smiley smile

    secondo me si può fare... certo la base ci vuole e ci sono in commercio dei fondotinta leggeri che si sentono molto.

    trovo molto utili i tutorial su youtube, soprattutto di un personaggio molto famoso anche in tv Smiley smile

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2013 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Diciamo che quel giorno dovrai avere una base del viso perfetta, soprattutto per le foto e dovresti essere a conoscenza di vari trucchetti del tipo: USARE SOLO PRODOTTI MAT, non lucidi, non glitterati, perchè con le foto viene un pasticcio!risulteresti lucida e i luccichini dei glitter con le foto non vanno affatto d'accordo!

    se mi dici che tipo di trucco vorresti fare se vuoi posso darti dei consigli professionali su come realizzarloSmiley winking

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2012 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che sia possibile....prima di decidere per il fai da me ho fatto una prova da una truccatrice e per poco non mi volevo sotterrare per la vergogna....osceno...! Alche' mi sono documentata su internet con i vari tutorial e con vaie truccatrici da sephora o alla coin e con la consapevolezza che avrei dovuto comunque spendere dei soldini ho fatto la spesa tra primer fondotinta HD cipria trasparente ecc ecc...alla fine ho speso circa 180€ in trucchi che ancora uso e quel giorno con l'aiuto di una mia vicina visagista ( lei ha fatto la base) mi sono truccata...quindi...vai tranquilla non cambia di molto semplicemente devi essere sicura di poterlo fare!
    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia possibile, se sai farlo e magari ti informi con qualche video o suggerimento esperto. Il fondotinta e la cipria credo siano cmq imprenscindibili! Per ciò che mi riguarda, mi truccherà la mia estetista. Non sono bravissima a farlo da sola e cmq quel giorno voglio meno incombenze possibili. In più non mi ha chiesto proprio uno sproposito!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Debo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia sorella si era truccata da sola, trucchera anche me, io non sono brava come lei perché non mi trucco mai, però si è possibile

    • Rispondi
  • V.r.
    Sposa VIP Luglio 2011 Roma
    V.r. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dunque io sono una sposa che si e' truccata da sola .. ho fatto un paio di prove ma non mi convincevano e poi non sarei stata nella mia citta' quindi affidarmi a sconosciuti non mi pareva il caso ..

    la mia estetista mi ha dato qualche dritta per far durare il trucco e non farlo "decomporre" con me appresso ..eh eh

    il fondotinta e la cipria sono d'obbligo per un trucco che deve reggere l'emozione , i parenti , le ore e soprattutto venire bene in foto ma... mica deve essere un fondotinda "calcestruzzo" !! idem per la cipria ..deve solo fissare ed opacizzare (niente ombretti glitter o perlati vengono malissimo in foto se non dosati sapientemente e le foto restano tuta la vita!!!)

    per i fondotinta esistono creme colorate o la bb cream (non kiko pls!!)

    per le ciprie ci sono quelle minerali che sono invisibili sulla pelle ..

    hai tempo : prenotati un trucco presso la coin (MAC COSMETICS ) della tua citta' .. e gia' che ci sei (se ti sposi il pomeriggio) chiedi se puoi prendere appuntamento la mattina per andare da loro a farti truccare ... una mia collega ha fatto cosi! ...con euro 40!!!!!

    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio non è solo un pensiero.... Diciamo che ho la fortuna che un caro amico del mio moroso fa il truccatore (ha truccato Charlene di Monaco per le sue nozze) e quando gli abbiamo comunicato la data mi ha detto "vorrei avere l'onore di truccarti"! Ne sono felicissima, ma ho anche messo in conto che potrebbe all'ultimo avere qualche impegno importante di lavoro e magari non riuscirà a venire, quindi..... Io sarò la sostituta del mago del restauro! Ovvero se lui non potrà farò da sola..... In fondo mi trucco tutti i giorni e mi riesce anche abbastanza bene
    • Rispondi
  • Valerià
    Sposa Abituale Maggio 2018 Torino
    Valerià ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mmmm carino il trucco alla mamma Smiley smile la mia è così bella...sarebbe un bel regalo per lei Smiley smile

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Forse dipende dal numero di prove o dal fatto che te lo facciamo a casa o nel loro centro ... non so sinceramente, alcuni poi regalano il trucco alla mamma della sposa

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione