Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valerià
Sposa Abituale Maggio 2018 Torino

Truccarsi da sole il giorno del matrimonio, è possibile?

Valerià, il 9 Gennaio 2013 alle 15:24

Pubblicato in Fai da te 47

Ciao a tutte ecco una domanda che mi pongo da un pò. Ma...perchè spendere molto soldi nel trucco? Sono una ragazza che non ama particolarmente avere fondotinta, cipria ecc addosso. Mi trucco sempre da sola, giusto eyeliner, fard, mascara e lucidalabbra e mi sento sempre bene così. Certo, quel...

Ciao a tutte Smiley tongue ecco una domanda che mi pongo da un pò. Ma...perchè spendere molto soldi nel trucco? Sono una ragazza che non ama particolarmente avere fondotinta, cipria ecc addosso. Mi trucco sempre da sola, giusto eyeliner, fard, mascara e lucidalabbra e mi sento sempre bene così. Certo, quel giorno vorrei essere impeccabile, ma non mi va di spendere molto per poi magari sentirmi il mascherone addosso e aver paura di baciare i miei parenti a causa del trucco o piangere e rovinare tutto ahahah Smiley tongue Che ne pensate voi?

trucco

47 Risposte

• Valerià
    Valerià ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh qui vedo molti fornitori che scrivono da 150 a 300 € e quindi mi chiedo...cosa potrà mai cambiare tra un trucco da 150 e un trucco da 300?

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me puoi trovare sui 100/150 € almeno qui ci sono questi prezzi...forse anche meno. Io te lo consiglio però...è un investimento soprattutto per le foto

• Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2013 Prato
    Cri-cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io ho avuto questo pensiero...ma mi è passato subito pensando che la mia mano non sarà di sicuro abbastanza ferma in quel giorno e poi penso che i loro prodotti sono proffesional i miei no ... e prevedo tante lacrime xchè sono di lacrima facile

• Rispondi
  • Valerià
    Valerià ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quanto chiederanno più o meno?

• Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Maggio 2013 Salerno
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se sapessi truccare bene,lo farei da sola... e non ti nego che ci ho pensato di farlo,dato i prezzi assurdi ke kiedono...dipende se sei brava a truccare...

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se non sei molto brava ti consiglio di lasciare stare!! Smiley smile Ma io sono di parte, sono per il truccatore Smiley tongue

Ce ne sono anche di bravissimi senza spendere un occhio... e nelle foto ti assicuro che il risultato si vede! Basta trovare un truccatore che ti ascolti e capisca che genere di trucco vuoi

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se sei capace ben venga!! anzi meglio fai come vuoi tu...a me tocca andare da qualcuno perchè faccio fatica persino a mettere il mascara!!Smiley ups

• Rispondi
  • Valerià
    Valerià ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vedo che non sono l'unica ad averci pensato su Smiley laugh bene bene

• Rispondi
  • B
    Sposa VIP Gennaio 2013 Roma
    Betta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi truccherò da sola!!sia perchè non mi piace come mi truccano gli altri, e sia perchè non mi va di spendere tutti quei soldi Smiley smile

• Rispondi
  • Valerià
    Valerià ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me è capitato...non mi fido facilmente di altri. Anche solo dal parrucchiere ci vado quando è proprio indispensabile. Di solito mi rovinano solo i ricci -.-"

• Rispondi
  • Valerià
    Valerià ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' proprio questo il dubbio ahaha Smiley laugh

• Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh è balenata anche a me questa idea perchè cmq riesco a truccarmi abbastanza bene e non mi va di spendere tanti soldi per un trucco ma allo stesso tempo credo che sarò super agitata quel giorno per cui forse è il caso di non rischiare una crisi di nervi da trucco! Devo ancora iniziare a girare per chidere dei preventivi ma il problema è che mi è capitato di farmi truccare una paio di volte e non mi sono mai piaciuta Smiley xd

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao...io pure me la cavo niente male col trucco però quel giorno ho preferito l'estetista perchè emotivamente non ce l'avrei fatta: trucco waterproof resistente pure alle lacrime e al gavettone del nipotino Smiley xd e ti posso assicurare che non ti fanno mascheroni in faccia, in tutti i matrimoni a cui sono stata ho sempre visto spose molto belle e naturali........poi sul fatto di spendere molti soldi quello è un altro discorso, purtroppo molti ci marciano al solo sentir la parola matrimonio...però per dirti mia cugina che è estetista per il trucco sposa prende sui 90 euro (ma forse anche meno non ricordo bene) comprensivi di 1 o 2 sedute di prova trucco e il giorno delle nozze va a casa della sposa a truccarla (non tutte lo fanno)

comunque se tu sei sicura che quel giorno avrai mano ferma non vedo perchè non optare per il trucco fai da te Smiley winking

• Rispondi
  • Valerià
    Valerià ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio unico problema è che non sono molto brava a truccarmi Smiley tongue se quel giorno sarò molto agitata finisce che non mi trucco Smiley xd (scherzo naturalmente) ma è una mia paura non riuscire a fare un bel trucco.

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2012 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quel gioeno devi sentiri bene come lo sei nei giorni normali,anche io mi trucco sempre sola e così ho fatto quel giorno senza azzardare cose che nonavrei saputo fare le foto che vediamo sono sempre ritoccatee danno maggior enfasi a quello che vogliamo vedere,certo anche a me sarebbe piaciuto un truccatore professionista capace di farmi un trucco meraviglioso,dato che adoro i trucchi,ma anche io non me la sono sentita di spendere tanto così ho fatto da sola ,se ti senti meglio così' fallo,io ho usato una bb cream invece che il fondotinta una crema colorata per dirtela in breve un velo di fard e gli occhi truccati come faccio di solito ogni giorno,e lucidalabbra stop!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione