Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Super Sposa Giugno 2014 Milano

Trucchi ipoallergenici

Francesca, il 14 Maggio 2014 alle 10:22 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 17

Ciao! Premetto che sto per mettermi a piangere! Da un mese a questa parte sono allergica a qualche trucco e ho avuto davvero brutte esperienze...ho eliminato tutti i trucchi delle sottomarche e ne ho acquistato di nuovi in farmacia. Ma per la prova trucco sono nei casini...prova fatta e trucco bellissimo, peccato che dopo 5 ore avevo gli occhi gonfi!!! Nonostante la mia truccatrice abbia usato trucchi delle marche più prestigiose! Ora credo di essere allergica al nichel. Mi hanno consigliato i trucchi della bionike, ma non hanno molti colori. Sapete consigliarmi una marca che abbia molti colori di ombretti, anche glitterati, con bassa o nulla percentuale di nichel? Sperando che l'allergia sia a quello e non a qualcos'altro...anche se, se fosse il nichel, non potrei mangiare nemmeno i pomodori ed essendone ghiottissima ne mangio molti e senza problemi! Una mia amica, che lavora in farmacia, dice che potrebbe non essere necessariamente allergia al nichel, ma un periodo di forte stress o un trucco che mi ha fatto così male da sensibilizzarmi gli occhi...insomma, aiuto!!!

17 Risposte

Ultime attività da Gabri, il 24 Gennaio 2019 alle 20:11
  • Gabri
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Napoli
    Gabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera Ragazze, sono di Napoli, mi devo sposare a giugno 2019 e sono alla ricerca di una truccatrice che usi solo prodotti di farmacia o testati al nichel cromo e cobalto in quanto sono oltre 10 anni che uso solo questi e ora la mia pelle reagirebbe malissimo. Mi date qualche dritta? Avete qualche contatto da darmi? Grazie in anticipo.


    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2014 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda su bioveganshop o ecocose, ci sono molte marche bio tra cui scegliere...conosci ad esempio la Neve Cosmetics?

    http://www.nevecosmetics.it/it/

    • Rispondi
  • Lisetta
    Sposa VIP Dicembre 2014 Roma
    Lisetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nelle profumerie Limoni hanno una nuova linea biologia, vai a vedere e chiedi che te li provano prima di acquistarli...

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2014 Cagliari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem per korff e euphidra
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2015 Brescia
    Annie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quelli che ti ho consigliato io invece li trovi generalmente nelle farmacie e parafarmacie..
    • Rispondi
  • Zucchetta
    Sposa Saggia Giugno 2014 Catania
    Zucchetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nevecosmetics li puoi trovare on-line in tantissimi negozi biologici,te ne posso consigliare qualcuno se vuoi che è affidabile,hai davvero una scelta infinita di colori Smiley winking

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze grazie per i consigli! ma tutti questi trucchi dove li trovo???

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si stavo per scrivere la stessa cosa!! Ottima qualità non fanno allergia ( testati si di me) colori infiniti! Spedizione superveloce!! Consiglio assolutamente!

    Oppure isadora in farmacia molto buoni ma meno scelta di colori!!
    • Rispondi
  • Zucchetta
    Sposa Saggia Giugno 2014 Catania
    Zucchetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso consigliarti neve cosmetics Smiley smile lo conosco per lavoro e mi trovo benissimo ,pur soffrendo di congiuntivite allergica.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2014 Cagliari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La korff ha prodotti fantastici testati al nichel, cromo, cobalto, mercurio e palladio. Ottimi e testati anche quelli di Euphidra
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2015 Brescia
    Annie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allergica al nichel, per mascara e matita che sono quelli che entrano di più negli occhi e danno fastidio, Fusco evoca oppure rougj ma ci deve essere scritto nichel tested. Poi ottimi sono anche dolomia, euphidra e creme la Roche posay sono ottime!

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2015 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non usare brillantini perchè nelle foto fanno casini fidati!

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2015 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tre giorni di zirtec prematrimonio!

    • Rispondi
  • Monia
    Reggio Emilia
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bionike fa anche le creme, ne ho provotate diverse anche perchè ho il cugino dermatologo e io mi presto un po' come "cavia" ,dipende ovviamente dal tuo tipo di pelle! potresti provare con le mache vegetali tipo (neve cosmetics oppure yves rocher. Potresti farti dare qualche tester in negozio in modo da provare la reazione su di te! poi valuti! per quanto riguarda la crema appena arrivo a casa guardo il nome e te lo scrivo!

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2014 Bergamo
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto. anche io sono molto allergica ai trucchi... ma mi trucco cmq ed utilizzo una bb cream come base anche su palpebre mobili e fisse... lascio asciugare per bene per circa 20 minuti (basterebbe anche meno... ma si sa mai) e poi... via di blush, ombretti ecc ecc

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quale crema base mi consigli? E altre marvhe di yrucchi oltre la bionike?
    • Rispondi
  • Monia
    Reggio Emilia
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! innanzitutto tranquilla! anche io sono allergica al nichel e al cobalto! fortunatamente non ho grossi problemi coi trucchi nè di marche costose nè sottomarche( sono truccatrice!), però per scrupolo ho cmq molti trucchi della bionike visto che mi trovo davvero bene sia per me che quando mi capitano clienti allergiche al nichel! è vero che la scelta dei colori non è vastissima ma si puo lo stesso cercare di realizzare lo stesso trucco! innanzitutto una buona crema idratante senza nichel, una buona base senza nichel che fai posizionare leggermente anche sopra l'occhio in modo che faccia da "barriera" agli ombretti che poi metterai! poi i colori che si possono sostituire con quelli senza nichel li sostituisci quelli che non si riesce sei comunque "protetta" dalla base senza nichel! prova in questo modo!tranquilla!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione