Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Abituale Maggio 2026 Napoli

Trucco e acconciatura per testimone?

Alessia, il 18 Novembre 2025 alle 18:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Buonasera sposine.
Volevo porvi un quesito.
Sono in cerca del truccatore e parrucchiere e nei vari preventivi ho ovviamente inserito il trucco e l'acconciatura anche per mia madre.E.....mi è venuto un dubbio.La sera prima del matrimonio credo che mio fratello e mia cognata vengano a dormire da noi, quindi si prepareranno con noi.Secondo voi dovrei chiedere a mia cognata, nonché mia testimone, se gradirebbe avere il trucco e acconciatura ?Mi sembra brutto che sia io e sia mia madre abbiamo il parrucchiere e lei invece no.Voi come la pensate?
Grazie per il vostro aiuto 🙏

16 Risposte

Ultime attività da Elide, il 22 Novembre 2025 alle 00:09
  • E
    Sposa Curiosa Agosto 2026 Bergamo
    Elide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si. Sarebbe carino includerla a maggior ragione se viene a dormire da te.
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si la devi inserire...però devi capire bene le tempistiche e calcolare insieme a trucco e parrucco...un conto è fare due persone, un conto è farne 3
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2026 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarebbe carino proporglielo, ma vedi effettivamente se rientrerebbe nel budget e se lei sarebbe interessata.

Io mi preparerò in location solo con mia mamma (che farà trucco e parrucco con la mia parrucchiera e la mia truccatrice), quindi alla mia testimone pensavo di dare delle indicazioni su dove poter andare a farsi i capelli ed il trucco dato che lei non è della mia zona.

• Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se te lo puoi permettere sarebbe un gesto carino, ma visti i costi non sentirti obbligata. E, soprattutto, chiedi a tua cognata cosa ne pensa, perché ad esempio mia mamma ha voluto fare da sé nonostante fossi andata a prepararmi a casa loro.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Maggio 2026 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche per me sarebbe fuori budget, ho chiesto un vostro parere per evitare di fare brutte figure.
    Già sono in crisi per scegliere il parrucchiere per me, quello che vorrei mi ha sparato cifre folli, qualcosina si trova a meno ma non conoscendoli e non trovando molte recensioni ho timore ad ingaggiarli.
    Ora mi guardo un po' in giro e valuto, se la differenza non è molta glielo propongo altrimenti lascio stare.
    Grazie mille a tutte ragazze!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, sarebbe molto carino da parte tua!🤍
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, potresti chiederglielo
    • Rispondi
  • Liliana
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Milano
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Secondo me sì, puoi chiedere gentilmente se le piacerebbe avere trucco e acconciatura

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarebbe un gesto carino. Per me totalmente fuori budget. Le mie due testimoni che sono le mie migliori amiche e fungeranno anche da damigelle, così come mia sorella, si prepareranno con me. Ma ho già messo in chiaro con loro che non avranno trucco e parrucco perchè già di principio non voglio spendere quelle cifre per me. Ho parlato con loro, spiegato i prezzi etc e hanno concordato con me.

Se poi invece tu hai spazio di budget e ci tieni che si preparino totalmente con te compreso trucco e parrucco è un bel gesto si, ma non si è tenuti a farlo!

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se si preparano con noi, è una cosa molto carina da fare. Dipende dal tuo budget alla fine! Con me si preparerà solo mia mamma, ma ho trovato un parrucchiere che fa anche trucco per la mamma del mio FM (loro vivono all'estero e non conoscono nessuno qui).

• Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un bel gesto, ma io ne parlerei comunque con lei per accordarvi. Inoltre devi valutare le tempistiche, chiedere loro se possono farlo (alcuni, per trucco e parrucco in più, devono organizzarsi con dei collaboratori) e capire se vuoi/puoi pagare tu o se ci pensa lei
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Gennaio 2026 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una bella idea si!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io credo che tu possa chiederlo, ma non è tuo obbligo pagarli!
    • Rispondi
  • Titti
    Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un pensiero carino! Valuta però anche la questione tempistiche!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se anche lei si preparerà a casa con voi sarebbe carino proporglielo 🥰
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si prepareranno con voi potrebbe essere un gesto carino! Poi vedi magari non è interessata e preferisce fare da sola. Io glielo chiederei.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione