Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Super Sposa Settembre 2013 Monza e Brianza

Trucco e acconciatura prezzi folli!

Claudia, il 17 Luglio 2013 alle 09:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 60

Ciao Ragazze,

oggi ho proprio bisogno di sfogarmi.

Forse sono io che vivo in un'altra dimensione ma mi sembra da fuori di testa che mi chiedano dai 300 ai 600 euro per un semplice trucco e una acconciatura a raccolto semplice!

Ma vi sembra possibile?

A questo punto mi parte spontaneo un sondaggio per capire se ci sono differenze da zona a zona.

Quindi a parte lamentarmi per non voler lasciare quasi una rata di mutuo in ombretto e forcina vi chiedo:

Vi va di scrivere quanto avete pagato trucco e parrucco e di che città siete?

60 Risposte

Ultime attività da Maura, il 24 Maggio 2023 alle 12:31
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Sassari
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me sembra assurdo che uno chignon fatto all' invitata costi 50 euro mentre se a doverlo fare è la sposa ne costa 250/300, da me in sardegna sono questi i prezzi .....come se ne approfittano...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Giugno 2021 Ascoli Piceno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me hanno chiesto 250€ x trucco e 250€ per acconciatura...

• Rispondi
  • M
    Sposa Novella Ottobre 2017 Bari
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso chiederti da chi ti sei servita? Il prezzo è ottimo.. a me stanno chiedendo prezzi esorbitanti!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Novella Settembre 2016 Viterbo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me qui a roma hanno chiesto 800 euro per trucco e parrucco a domicilio =0

• Rispondi
  • Annarita
    Sposa Curiosa Gennaio 2017 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di dove sei esattamente???
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Giugno 2016 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trucco e parrucco comprensivo di una prova trucco e parrucco:500 euro! Abito a Bari! Proverò a chiedere un altro preventivo ma questo centro estetico è quello che frequento sempre e di cui mi fido perciò penso che deciderò di andarci alla fine!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Agosto 2016 Venezia
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, anch'io dopo la prova delle mia acconciatura e del trucco per il mio giorno del mio matrimonio sono rimasta senza parole, mi hanno fatto pagare solo per la prova €100 e il tutto per il mio giorno mi costerebbe €380. Non ho parole per quanto i prezzi sono altri, vivendo in un paesino piccolo dovrebbero abbassare, quasi quasi il parrucchiere costa di meno nella capitali dove prendono massimo €250.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2015 Rieti
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Roma trucco e parrucco dai 300 ai 500..
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2015 Cagliari
    Syma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aiuto sono assurdi! Veri e propri ladri! Io allora non mi lamento!! 165 euro per trucco per il giorno del matrimonio (con prove) più due trucchi cerimonia per chi voglio io e in più mi fanno anche le unghie. Invece per l acconciatura 150 con quante prove voglio.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2015 Bari
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trucco&parrucco li pagherò 200euro, comprensivi di 4 prove trucco e capelli, degradè, trucco e piega omaggio per mia mamma per il giorno del mio matrimonio e ovviamente la mattina del grande giorno lavorerà a casa mia... Provincia di Bari
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Cagliari
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova trucco 150..invece 120 acconciatura
    • Rispondi
  • Farfallina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Farfallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

buono come prezzo

• Rispondi
  • Farfallina
    Farfallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene molto bene
    • Rispondi
  • Farfallina
    Farfallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te solo 200
    • Rispondi
  • Farfallina
    Farfallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti la mia testimone non dira' nulla
    • Rispondi
  • Farfallina
    Farfallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Palermo 500 euro trucco e Patrucco una vera ingiustizia :-(
    • Rispondi
  • Baby
    Sposa Precisa Agosto 2015 Bergamo
    Baby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo parrucca 200 euro senza perline che dovrò prendere io.. E solo una prova
    Premetto che io ho i capelli cooorti
    .. Inutile dire che cerco qualcun altro.. Tante chiedono intorno ai 100 150 se si devono spostare provincia bg
    • Rispondi
  • Annina84
    Sposa Precisa Giugno 2015 Savona
    Annina84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La ragazza che mi truccherà mi ha chiesto € 100 perchè gia lei per prima pensa che prezzi superiori a questo siano una ladrata,è vetro il prodotti costano ma non per questo si è giustificati a chiedere dai 300 ai 600 €!!!La parrucchiera mi chiederà €150 per pettinare me e mia madre.La cosa che a me mette rabbia è che (testimone una mia amica che ha provato) che se tu andassi dalla parrucchiera per un'acconciatura senza dirgli che è per il matrimonio te ne chiede 30 di € e facendo la stesse uguali identiche cose,senza metterti magari due forcine particolari che ci potrebbe mettere da sole anche a casa.

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Claudia,

sinceramente penso che non è giusto chiedere queste cifre folli solo perchè sentono la parola matrimonio!

X quanto mi riguarda chiederò tantissimi preventivi in giro e poi deciderò cmq non intendo affatto spendere più di € 150 per acconciatura e prova comprensive di 1 prova e la trasferta del giorno. baci

• Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2015 Siena
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non fraintenderni. Sn d' accordo con fe che dai 300 ai 600 euro sn troppi. Ti spiegavo come lavora una professionista io nn prendo e mai prenderei cifre tali. Ma c' e' chi lo fa solo per essere delle scuole di Dior ecc.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2013 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io per fortuna con 200.00 euro faccio sia la prova trucco sia la prova l'acconciatura e in piu quella effettiva a casa la mattina del matrimonio.. diciamo che se ne approffitano molto in questo periodo di crisi..pazzesco dove possono rosichiare, rosichiano!!!

• Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2013 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze, mamma mia forse ho risolto.

Ho trovato un parrucchiere (ha aperto da poco) che fa 40 euro a prova acconciatura ed eventualmente trucco a 30.

Speriamo che sia decente dai!

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2014 Monza e Brianza
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me sembra davvero eccessivo. ..io per ora ho chiesto ad un solo parrucchiere e mi ha preventivato 100€ con una prova...130 sempre con la prova se deve venire a casa....continua a chiedere in giro sicuramente troverai qualcuno con prezzi più convenienti
    • Rispondi
  • Annaku
    Super Sposa Agosto 2013 Trento
    Annaku ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusami Cristina, non prendertela, ma io con 300€ sfamo un intero villaggio in India!

Parlo per me e non voglio offendere la professionalità, ma sono soldi preziosi. Noi andremo in India e abbiamo rinunciato a tante cose per metterci via i soldi per darli ad un Istituto di Madre Teresa di Calcutta.

Ora non è che io voglia apparire una santa, ma non vedo perchè devo sganciare 300/600 per una che ha fatto le scuole...

E poi perchè proprio 300? 100 non bastano?

E' questo che mi lascia perplessa, perchè io riesco a farmi lo stesso trucco, che mi piace come me lo fa una professionista di Dior?

Io mi tengo i miei 300€ e aiuto tanti bambini... chi invece questi soldi vuole spenderseli ben venga.

Qui il discorso non era "paghiamo perchè se li meritano sti soldi", ma è "ma quanto costano queste Make up Artist! - Troppo".

Io la penso cosi. E' un pensiero mio e io farò cosi. Ognuna è libera di chiedere ciò che vuole... ma non bisogna nemmeno lucrare sulle cose solo perchè ci sposiamo.

• Rispondi
  • C
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tre prove e trucco 150 euro e" un' ottima cifra credimi.
    • Rispondi
  • Annaku
    Annaku ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho girato cara, ho girato... Smiley cry

Non è facile per me perchè sono a Milano per lavoro e non salgo spesso a Trento...

vabbè, lei è una mia amica e sono sempre andata da lei... avendo i capelli molto neri e particolari le altre me li rovinavano perchè esageravano nello shampoo o che ne so io...

Ho chiesto in giro, perchè rischiavo che lei non ci fosse per via delle ferie... una mi ha chiesto 300€ senza prove...

vabbè... ci sono rimasta di sale come te.

150€ con 3 prove mi sembra ragiovenole... e poi non voglio lucrare, in fin dei conti lei ci perde 1 ora e mezza.

Considera che io sono di Trento.. e Trento non lumina di onestà sui prezzi.Smiley angry

• Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Agosto 2016 Perugia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao so ke è una follia ma alla mia ex suocera funzionò prese appuntamento cn l'estetista due gg prima del matrimonio (suo ossia secondo matrimonio) dicendole ke aveva una semplice cena importante stessa cosa cn la parrucchiere e cn 150€ sistemò trucco e parrucco certo è folle ma si risparmia molto se ne approfittano se gli dici ke ti sposi...dimenticavo nn li fece venire a casa andò lei da loro naturalmente

• Rispondi
  • C
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prima di tutto le truccatrici sn professioniste come le estetiste e parrucchiere. Secondo i prodotti nn durano anni e hanno una scadenza ed i pennelli anche. Terza cosa nelle profumerie trovi commesse che hanno fatto corsi mentre le professioniste u Hanno fatto scuile da Dalla Palma Stefano Anselmo Dior ecc . Puoi fare da te se ritieni di riusare giornalmente i prodotti diversamente la cifra che apendi per comprare tt i prodotti professionali e duraturi spendi di piu'.
    • Rispondi
  • Annaku
    Annaku ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per un trucco? Che poi, a parte il Kit viene utilizzato su piu spose e dura anni? A me sembra una presa in giro!

Due prove? E perchè quando ci sono quelle della Sephora/Limoni che te lo fanno gratis?

E se si va alla rinascente anche li, consigli a gò gò e tra l'altro da persone qualificate e professionali per marche come Chanel, Dior, ecc..........!

Perchè fare due prove quando se ne possono fare a decine gratuitamente?

Ecco, non lo trovo giusto speculare sulla sposa.

Io ho fatto cosi, ho girato un pò, mi sono divertita e ho anche stretto amicizie.

Ho memorizzato i trucchi per rendere il trucco perfetto... e l'ho subito rifatto a casa.

Beh, ora sono capace di riprodurlo e mi tengo quei 300€ per la luna di miele!

• Rispondi
  • Annaku
    Annaku ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa, io per una piega pago 30€, con trattamento lucidante, lavaggio e posa piu ovviamente la piega...

la tua chiede 50€.

Non sono una parrucchiera ma non so... la mia mi ha chiesto 150€ ma con ben 3 prove.. e per me è onesto.

Ma tu la tua la conosci e credo di capire anche da parecchio tempo.

Ufff MAC.. sai che a me quei trucchi non vanno bene? Sono troppo scura... non si vedono!!! Smiley xd

Ho preso Dior alla fine...che meraviglia!

• Rispondi
  • C
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora. Io parlo almeno per il trucco. Purtroppo non ci sn tabelle basi di prezzo per le truccatrici. Dipende molto dal pacchetto. Considerate che solitamente si consigliano almeno due prove se non si e' sicure . E insieme alla trasferta il prezso non dovrebbe salire oltre i 200 euro. Con un trucco extra si puo' andare max a 250 euro. Tempo per truccate ce ne vuole . E i prodotti costano quelli professionali ( non kiko).
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è semplicemente una ragazza onesta!ne stavamo parlando giusto l'altro giorno e mi diceva che lei non ce la farebbe mai a chiedere così tanto per un'acconciatura!

anche io mi sono fatta la mia palette MAC con toni neutri e mi dureranno un sacco!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa