Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Super Sposa Settembre 2013 Monza e Brianza

Trucco e acconciatura prezzi folli!

Claudia, il 17 Luglio 2013 alle 09:32

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 60

Ciao Ragazze, oggi ho proprio bisogno di sfogarmi. Forse sono io che vivo in un'altra dimensione ma mi sembra da fuori di testa che mi chiedano dai 300 ai 600 euro per un semplice trucco e una acconciatura a raccolto semplice! Ma vi sembra possibile? A questo punto mi parte spontaneo un sondaggio...

Ciao Ragazze,

oggi ho proprio bisogno di sfogarmi.

Forse sono io che vivo in un'altra dimensione ma mi sembra da fuori di testa che mi chiedano dai 300 ai 600 euro per un semplice trucco e una acconciatura a raccolto semplice!

Ma vi sembra possibile?

A questo punto mi parte spontaneo un sondaggio per capire se ci sono differenze da zona a zona.

Quindi a parte lamentarmi per non voler lasciare quasi una rata di mutuo in ombretto e forcina vi chiedo:

Vi va di scrivere quanto avete pagato trucco e parrucco e di che città siete?

60 Risposte

• Mart_Ina
    Super Sposa Agosto 2012 Roma
    Mart_Ina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte quelle che ho contattato io sono sui 500 € ....follia. ..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Maggio 2014 Caserta
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow ragazze...leggendo i vostri post resto sbalordita da quello che mi hanno chiesto fin da ora : €500 trucco e parrucco io e mamma ma non scendono al di sotto fino ad ora quelli ke ho sentito
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2014 Ascoli Piceno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per il trucco nelle mie zone varia da 150 ai 250 euro, compresa la mamma. ma ancora non ho deciso.

però per l'estetista che mi fara mani unghia e ceretta, cipenserà una ragazza che fa l'estetista a domicilio e farà 20 euro le mani 10 euro i piedi e 20 per la ceretta totale

• Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2015 Siena
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cooosa?? Ma di dv sei? Io sono truccatrice professionale e mai chiesta una cifra tale. Ma neanche il salone con cui collaboro!!!
    • Rispondi
  • Sweet
    Super Sposa Agosto 2014 Roma
    Sweet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sn di Roma e spendero"da una makeup artist 400 extrucco prove e cconciatura e farà anche mia mamma.. daaltre era 600!!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo ci mancherebbe !! nessun problema anzi.. Smiley laugh

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Venezia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto, anche a me che son della prov di Venezia la parrucchiera ha chiesto 100 euro i capelli e 30 euro trucco!!

• Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Giugno 2014 Ravenna
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli!!! Io ancora non sono andata a chiedere alla mia parrucchiera...pauuuuuraaa!!!
    • Rispondi
  • Annaku
    Super Sposa Agosto 2013 Trento
    Annaku ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio... 50€? Allora è una tua amica oppure fai una cosa semplice... beata te!

Io mi sono rifiutata...di pagare 300€ di trucco.

Alla fine dopo aver bazzicato parecchio mi sono creata la trousse perfetta della Sposa.

Spesa totale? 100€ e i trucchi mi resteranno per un bel pò.

Sono andata da Sephora e ho chiesto di provare dei trucchi, me li ha applicati una ragazza carinissima e bravissima.

Poi vista la spesa, mi ha regalato la lacca fissatrucco. Un portento!

Alla fin fine ci risparmio e sarò impeccabile anche in luna di miele!

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prova a girare un pò!i sembra un tantino esagerato!io spendo 50€ per la parrucchiera e per il trucco faccio io!

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia ragazze, ho proprio sbagliato mestiere Smiley smile

Comunque, forse ho trovato una truccatrice a un prezzo decente, sabato la provo e vi dico, sperem!

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Indipendentemente dalla zona, cambia prezzo anche da centro e centro, comunque quì zona Assisi il prezzo medio per l'acconciatura è 150/200 compresa di 2-3- prove e sui 100-150 euro il trucco. ma questo è quel poco che ho sentito in quanto mi trucca mia sorella che era estetista e mi pettina mio cugino che fa il parrucchiere a Modena perciò risparmio su questo

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho pagato 200 euro la parrucchiera e 150 la truccatrice: 600 euro mi sembra veramente da fuori di testa! Sentine altri, non esiste una roba del genere!

• Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io prov di foggia 100 euro per il trucco e 200 euro per il parrucco però compreso di prove e anche di 2 shampoo

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2013 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io qui in prov. di Bologna spendo € 150 per il trucco (compresa mia mamma) e per il parrucco niente..ho la zia parrucchiera!! Cmq per il parrucco il prezzo si aggira sui 150/200 €
    • Rispondi
  • Rebelvoice
    Sposa VIP Luglio 2014 Imperia
    Rebelvoice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!!

sono sbalordita.... così tanto????? ti mettono le forcine in oro????

ma sono davvero matti!!

dietro il mio ufficio ho scoperto una parrucchiera specializzata in acconciature da sposa e cerimonia che fa 150 3 prove compreso il trucco.. se non vuoi trucco scende a 125!!

Mi pare molto onesta... la mia non lo so quanto faccia perchè essendo la mamma di una nostra invitata a cui non è stato ancora detto nulla non ho chiesto... ma sarà qualcosa di simile suppongo!! provincia di Imperia

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley surprise Smiley surprise

cosaaaa??? guarda nn ti so dire x l acconciatura,ma x il trucco ho visto da una ragazza ke conosco (cognata di mio cugino) ke fa pagare 80 euro comprese due prove !!! direi ke quello ke han detto a te è un pò tr esagerato ke cavolo!!!!Smiley angry

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Claudia, sarà che son della stessa zona di Alice (Vicenza), ma anche la mia (che non conosco perchè è quella di mia mamma e io dalla parrucchiera non vado mai!) mi ha chiesto massimo massimo 50 euro se proprio voglio una cosa complicata, e per il trucco massimo 20 euro

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Giugno 2014 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia parrucchiera ti sembrerà assurdo ma chiede 30 euro per acconciatura sposa e altri 30 euro per il trucco! Almeno mia sorella nel 2010 ha pagato così.

• Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io di ferrara.. parrucco con prove 170 e pacchetto sposa estetista ( con ceretta, unghie, ecc) 230... quindi fa 400!

da un'aòtra parte mi faceva 90 solo trucco e prove.. quindi 260!!! meno penso sia impossibile!

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono in provincia di Roma e mi hanno chiesto solo per il trucco € 230 Smiley cry per l'acconciatura ancora non ho chisto , ho i capelli corti ed anche se manca un anno non credo che cresceranno tanto Smiley tongue da poter chiedere una cifra da muto eheheh Smiley winking

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2013 Siena
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No lascia stare qua da me ne ho sentiti qualcuno per avere idea dei prezzi e si aggirano sui 100 euro trucco e 150 parrucco con tutte le prove e la trasferta che ti vengono a casa, cerca altrove!

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io trucco e parrucco con tutte le prove che volevo ho pagato 200€ ed è venuta lei a casa mia a farmi quel giorno il servizio

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Caspita Claudia, ma è veramente tantissimo! Altro che approfittarsi....di più!

Io pagherò 50€ per acconciatura (prova compresa) e 70€ per il trucco (prova compresa), provincia di Belluno!

• Rispondi
  • Sara e Mattia
    Super Sposa Giugno 2013 Ravenna
    Sara e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io sono di ravenna. ho pagato 250 la parrucchiera e 150 la truccatrice, entrambe mi hanno fatto le prove e sono venute a casa la mattina del matrimonio. ( nel complesso ho speso cmq 400 euro tra trucco e parrucco )

• Rispondi
  • .
    Cosenza
    .................. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io parrucchiere zero assoluto (ho avuto la fortuna di avere mio zio parrucchiere), ma se fosse venuto lui perchè distante 1200 km avrei fatto da sola perchè avrei tenuto la piega di sempre. Per il trucco € 50 perchè fatto dalla sorella della mia collega appassionata, ma se tornassi indietro mi truccherei da sola perchè capace e sarei stata sicuramente più soddisfatta...

• Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io a Modena ho pagato 220 per il parrucco con due prove e la parrucchiera che veniva a casa e 120 per il trucco con una sola prova, dalla stessa parrucchiera che veniva a casa!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa