Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Noemie
Sposa Principiante Maggio 2022 Palermo

Trucco e parrucco

Noemie, il 1 Settembre 2021 alle 18:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13

Salve a tutti, mi sposerò il 23 giugno e ho già prenotato la mia parrucchiera storica.

Quando 11 anni fa ci fu il matrimonio di mia sorella il prezzo era 400 euro trucco e acconciatura per mia madre, me e mia sorella.

Ora la mia parrucchiera mi chiede 550 euro per me e mia madre, per mia sorella sono 30 euro in più.

Il mio problema è che mi sembra un po' cara, tra l'altro adesso non trucca più lei ma un'assistente ed è un trucco un po' troppo pesante. Come faccio a dirle che è caro, che deve includere mia sorella e che voglio che mi trucchi lei?

Non so se è il caso di cominciare a guardarmi intorno con altri parrucchieri.

Consigli?

13 Risposte

Ultime attività da Lory, il 3 Settembre 2021 alle 12:45
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora se truccasse lei il prezzo era anche buono ma siccome è una collaboratrice è un po' costoso
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me dovresti fare preventivi anche altrove…spesso ne approfittano solo perchè una si fida essendo cliente fissa. Fatti un giro, al massimo poi confermi o cambi. Non hai nulla da perdere Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io mi sposerò il 23 giugno!
    E 10 anni fa anche si è sposata mia sorella e mi sono accorta che i prezzi purtroppo sono cambiati. Nel tuo caso specifico io al momento del preventivo gliel’avrei detto molto schiettamente ma mia sorella non e compresa? Lei sicuramente avrebbe capito e magari ti avrebbe fatto risparmiare un po’. Non ti creare problemi a dire le cose come stanno perché al di fuori di eventuali amicizie e conoscenze tu paghi e sei come una qualsiasi cliente
    • Rispondi
  • Mariachiara
    Sposa Abituale Giugno 2022 Catania
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prezzo ci può anche stare però includendo anche tua sorella, non sono del settore ma non vedo il motivo delle 30€ in più. Inoltre ti conviene affrontare il discorso, qualora non arrivate ad un accordo, hai tempo per girare.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2022 Viterbo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Noemie...io sinceramente trovo questo prezzo in linea con altri professionisti del settore!!
    € 550 per trucco e parrucco sposa e mamma sposa credo sia accettabile e poi nn si possono, secondo me, paragonare i prezzi di 11 anni fa' con adesso, ne è passato del tempo !!
    Comunque puoi sempre farti fare altri preventivi 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2021 Potenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me devi provare ad affrontare chiaramente il discorso..anche se é la tua parrucchiera storica non puoi non essere contenta del risultato del trucco e del prezzo…
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Noemi
    Sicuramente ti consiglio altri preventivi.
    Per te e tua mamma 550 € mi sembra altino, calcola che io pago la mia parrucchiera 250€ e la truccatrice 150€= 400€ e solo x me...mia madre si farà truccare dalla stessa truccatrice mA non sappiamo quanto ci chiede forse Tra 20€-30€ non credo di più e lei andrà dal suo parrucchiere e al costo di una messa in piega
    Quindi non credo spenderemo in due più di 500€
    Se poi c’è pure tua sorella può pure abbassare qualcosa soprattutto se non trucca più lei ma l’assistente( X il troppo pesante puoi Sempre chiedere un trucco chiaro e leggero, forse Hai visto trucchi pesanti xkè richiesti cosi ma non saprei)
    Parlaci comunque

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2021 Ravenna
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Sicuramente guardarsi attorno ed avere qualche preventivo in più alla mano male non fa. Inoltre, dal momento che si tratta di una persona che conosci da parecchio tempo, immagino ci sarà un po' di confidenza, quindi potresti eventualmente chiedere in maniera molto tranquilla la motivazione dell'aumento del prezzo e se in caso vi possa venire in contro sulla tariffa. Successivamente potrai fare le dovute considerazioni. Smiley smile

• Rispondi
  • Noemie
    Noemie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo farò. Grazie
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inizierei a guardarmi intorno mi sembra un po’ cara
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, quindi 💪🏻
    • Rispondi
  • Noemie
    Noemie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se voglio risparmiare un po' la faccia tosta la devo trovare

• Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Allora, io un giro di preventivi me lo farei in ogni caso, non si sa mai. Anche se, devo dirti la verità, vedendo i prezzi che ci sono in giro ci potrebbe stare. Secondo me puoi assolutamente spiegarle che ci tieni che sia lei a truccarti. La truccatrice a cui mi sono rivolta io fa scegliere se vuoi lei (la paghi di più, ovvio) o le sue assistenti. Per la questione di tua sorella se hai la faccia tosta (e ti invidio se ce l’hai) puoi contrattare, non fa mai male 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione