Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Novella Luglio 2012 Milano

Trucco e parrucco...ma quanto costa??

Chiara, il 9 Febbraio 2012 alle 09:38 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 19

Ciao bellissime compagne di viaggio,

sono alle prese con trucco e parrucco. Anche se mi sposerò a Luglio di quest'anno, mi sto già guardando in giro per avere qualche prezzo e sono folli!!!!

Questo weekend sono andata alla fiera sposi a Bergamo e mi hanno sparato 600 € per trucco e prrucco...è PAZZESCO!!!! Mi sembrano veramente esagerati...

Dato che non ho un parrucchiere di fisucia, voi sapete consigliarmi qualcuno di onesto nella zona est di Milano?

Grazie mille e baciiii

19 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 7 Febbraio 2014 alle 23:08
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2014 Messina
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si... Costa tantissimo a me hanno chiesto 300 euro per capelli e 200 euro per il trucco ( pulizia del viso compresa)... Ahhhh
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Luglio 2012 Pistoia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cavoli.. 600 sono tantissimi io trucco con prove e trattamenti estetici 220 e poi l parrucco 180...

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Novella Luglio 2012 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io mi sposo a luglio e sono di genova...secondo me dovresti lasciare perdere le fiere se ne approfittano e sparano prezzi esagerati cerca una parucchiera brava ma non solo sposa vedrai che spenderai molto meno e come trucco sai che ho fatto io?sono andata da una profumeria e ho chiesto se conoscevano qualche ragazza brava a truccare e voilà con 200 faccio trucco e capelli..vedrai basta chiedere un po in giro e i prezzi scenderanno

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Silvia!!! Ottimo sito...ora chiedo un po' di preventivi. Grazie mille Smiley smile

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io sto cercando per il trucco e mi sono imbattuta in questo sito:

http://www.makeupservicesposa.it/servizi_trucco_sposa.html

Non è economico, ma è sicuramente meno dei €600!! Io ho trovato il parrucchiere: pago piega il giorno del matrimonio (a casa mia) e due prove €60,00. Chiedendo in giro per il "parruco" è sui €150,00 (sempre 2 prove e piega il giorno del matrimonio) se non vai nei saloni "VIP". Per il trucco sono in alto mare, penso di vedere tra le estetiste. Altrimenti mi trucco da sola...

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Chiara, hai qualche novità?

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze,

grazie per il supporto!! Mi rimboccherò le maniche e girerò tutti i parrucchieri-estetisti-beauty farm della mia zona per trovare qualcuno che mi dia fiducia.

Grazie e buona giornata a tutte

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uau... tantissimo... Io spenderò un quarto, ma devo ammettere che ho girato per tutti i parrucchieri e le estetiste della città per trovare un prezzo che mi andasse bene! Consiglio anche a te di cominciare a girate e trovare la faccia tosta di entrare, tanto se non ti interessa il prezzo amici come prima, o no?

• Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Maggio 2012 Milano
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

500 per prova con trucco e parrucco + il giorno del matrimonio + il trucco e parrucco di mamma.

il punto è che volevo quancuna davvero brava...e l'ho trovata, volendo la bravura, la pago.

Una cosa su cui non ho voluto risparmiare è stata questa, perché solo quel giorno avrò per me un eccellente fotografo e sarò truccata, vestita etc. Sarà il mio book personale e ci tengo moltissimo.

Mi è sembrato poi molto sospetto aver avuto preventivi da oltre 600 a 120, è evidente che i primi ci speculano e i secondi sono improvvisati. Ho cercato la via di mezzo. La mia make up artist poi lavora per il cinema e la moda, è davvero grande!!!

Sono rimasta molto soddisfatta e mi sono sentita bella e il mio FM è impazzito vedendomi dopo la prova...ed è questo che conta!!!

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2012 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con le altre, 600€ sono veramente troppi!

ti consiglio di girare qualche centro estetico della tua zona per chiedere preventivi (meglio se prima ti fanno vedere anche un book fotografico con i loro lavori, almeno vedi la qualità del servizio); ho visto fra i fornitori del sito e non c'è molto nella tua zona, di sicuro ti chiederebbero la trasferta ed il prezzo lievita come niente.

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

600 euro?? ma sono matti o cosa??

sono sicura che se continui la tua ricerca troverai sicuramente qualche professionista onesto, e moolto meno caro Smiley winking

• Rispondi
  • Annarita85
    Sposa Abituale Giugno 2012 Bologna
    Annarita85 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

600 e troppoooooooooooooooooo ......

• Rispondi
  • Rossana
    Sposa Abituale Ottobre 2011 Cosenza
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà mi ha truccato la cugina di mio marito e i capelli me li ha fatti la zia di mio marito ... sono state bravissime. Ho fatto una mezza prova con entrambi, ma io ero molto contenta perché hanno capito subito esattamente quello che volevo ... mi hanno fatto un prezzo di favore di €125, ma solitamente chiedevano in tutto sui €300 con le prove comprese ...

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Dicembre 2011 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh mamma ma è tantissimo.... Io ho fatto tutto con Magdalena https://www.matrimonio.com/trucco-sposa Mi sono trovata benissimo, è davvero onesta, la prima prova è gratis, trucca compreso nel prezzo anche un invitato a tua scelta... Sentila subito perchè luglio non è così in la come sembra, sapevo che aveva già avuto un sacco di contatti :-)
    Se hai bisogno di altro chiedimi pure

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Davvero tanto...

Ti lascio il link dei truccatori a Milano

https://www.matrimonio.com/trucco-sposa/milano

https://www.matrimonio.com/acconciature-sposa/milano

Ho appena passato questo topic ad https://www.matrimonio.com/community/nozze-milano/membri, per vedere se ti possono dare un aiuto maggiore.

Avevi pensato a qualche trucco-parrucco particolare?

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E S A G E R A T O

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Carlotta,

600 € comprendono solo prova trucco/acconciatura+trucco/acconciatura il giorno del matrimonio...solo per te senza testimoni, amiche...

Mi sembra veramente tanto

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mha io per il trucco vado dalla mia estetista e se non erro il trucco sposa ... è 25 euro ... poi x l'acconciatura non ho chiesto x' cmq non mi farei toccarei i capelli da nessun altro al di fuori del mio parrucchiere ..... ma credo sia sui 250 se non sbaglio ..... ma cosa comprende il 600 euro ???

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ricordati che alla parola MATRIMONIO tutti impazziscono e ci speculano, quindi non fermarti al primo preventivo, xè è una cifra esagerata!!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione