Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa Ashley
Sposa Precisa Marzo 2018 Verona

Trucco fai da te per le nozze che marche consigliate per fondotinta, correttore e cipria?

Elisa Ashley, il 28 Dicembre 2017 alle 00:46 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 3 13

Ciao a tutte,

Vi vorrei chiedere un consiglio.

Io mi truccherò da sola il giorno del matrimonio per svariati motivi che non sto a spiegare. Voi che marca di trucchi consigliate per fondotinta, correttore e cipria che durino tutto ma veramente tutto il giorno? Smiley smile

13 Risposte

Ultime attività da Luisana, il 22 Maggio 2026 alle 11:25
  • Luisana
    Sposa Novella Giugno 2026 Napoli
    Luisana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consigli su primer e finish per pelle mista ?
    effetto glow
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2018 Pavia
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come fondotinta ti consiglio il Double Wear di Estee Lauder, è coprente ed è un ottimo fondotinta, professionale e a lunghissima tenuta infatti molto spesso usato per le spose. Se ti risultasse troppo coprente c'è anche la versione light, però se usato nelle giuste dosi non fa assolutamente effetto cerone! Io l'ho usato per moltissimo tempo ed è un ottimo prodotto.. altrimenti il Teint Idole di Lancome, un altro fondotinta abbastanza coprente ma un po'più mat del primo, con una tenuta incredibile anche questo 😉 come correttore se non hai necessità particolari dovute a rossori persistenti o occhiaie molto segnate ti direi di usare quello in crema di Kiko, fa il suo lavoro e costa poco (se invece vuoi spendere prendi il Bobbi Brown corrector!), sopra per illuminare puoi usare la penna illuminante di Collistar (o sempre se vuoi spendere il Touche Eclat di Yves saint Laurent). Cipria invece io usavo la traslucida incolore di Mac ed era ottima, altrimenti quella di Vichy che è anche Waterproof e non costa molto!
    • Rispondi
  • Elisa Ashley
    Sposa Precisa Marzo 2018 Verona
    Elisa Ashley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, siete state tutte dolcissime! Grazie per i mille ottimi consigli. Ho un sacco di spunti per comprare i trucchi giusti Smiley smile Vi mando un abbraccio e vi ringrazio di cuore Smiley heart

• Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa! I prodotti citati sono tutti ottimi ma la prima domanda che devi farti per il fondotinta è: che tipo di pelle hai? Perché non tutti hanno la stessa resa su pelle mista che tende a lucidare o secca che tende a fare effetto pellicine! Sul resto puoi stare tranquilla Smiley smile
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Maggio 2018 Catania
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi truccherò da sola e, se se la sentirà, con l'aiuto di mio fratello. Non ho ancora scelto tutti i prodotti ma alcuni sì!
    Fondotinta userò Armani (già provato a casa di una makeup artist ed è bellissimo), come matita occhi userò Mac e matita + rossetto labbra sempre Mac, palette occhi la Shade&Light di Kat von D perché oltre ad essere di gran qualità ha anche i colori adatti che voglio usare per il trucco Smiley shame
    Ah, dimenticavo, correttore Bobbi Brown e per le sopracciglia un gel marca Inglot
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Salerno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti presento i miei prodotti infallibili, che mi hanno aiutato anche il giorno del mio matrimonio: primerprimefondotinta the pore professional benefit, fondotinta forever di dior, correttore erase benefit attualmente si chiama boing o boring, terra per contouring hoola benefit e mascara they are real benefit.I prodotti benefit sono quasi tutti in mini taglia una quantità sufficiente a fare due/tre prove più il trucco del gran giorno(a me sono ancge avanzati).Ti consiglio di tenere sotto controllo il sito di sephora, dopo la befana partono i saldi e spesso trovi i kit con più mini taglie a costi molto convenienti Smiley heart

Trucco fai da te per le nozze che marche consigliate per fondotinta, correttore e cipria? 1
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2018 Chieti
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah se fai un po' di contouring il migliore ,ne ho usati diversi anche di Chanel ,è l'Hoola della benefit!Consigliato anche dalle miglior makeup artist !Per il mascara sicuramente un waterproof e su questo è più personale ,le ciglia non le abbiamo tutte uguali 😊

Trucco fai da te per le nozze che marche consigliate per fondotinta, correttore e cipria? 2
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2018 Chieti
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ti consiglio vivamente il fondotinta della Mac ,perfetto e anche i rossetti sono ottimi soprattutto per quel giorno .Per quanto riguarda gli ombretti direi sicuramente la Urban decay ,con anche il suo primer potion per occhi fondamentale.Ha diverse ottime palette ...io ho la prima naked con colori neutrali opachi e shimmer ,poi ho due piccine che uso tutti i giorni e ha tutti ombretti opachi ed un'altra che mi sento di consigliarti sempre per quel giorno è quella uscita quest'anno ovvero la naked ultimate basics!Ti ho proposto palette con colori che più si addicono ad un matrimonio,secondo me e con questi prodotti puoi andare tranquillissima.
    Ti allego le foto delle palette nel caso non le conoscessi .😊

Trucco fai da te per le nozze che marche consigliate per fondotinta, correttore e cipria? 3

Trucco fai da te per le nozze che marche consigliate per fondotinta, correttore e cipria? 4

Trucco fai da te per le nozze che marche consigliate per fondotinta, correttore e cipria? 5

Trucco fai da te per le nozze che marche consigliate per fondotinta, correttore e cipria? 6

Trucco fai da te per le nozze che marche consigliate per fondotinta, correttore e cipria? 7

Trucco fai da te per le nozze che marche consigliate per fondotinta, correttore e cipria? 8
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Precisa Febbraio 2018 Lecce
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovendo fare la prova trucco a due settimane prima del matrimonio mi sto preparando con i cosmetici adatti giusto in caso non mi piace il risultato della prova trucco. Perché ovviamente non avrò tempo per cercare un altra make-up artist. Quindi utilizzerò un primer e fissatore URBAN DECAY , e tutti i prodotti della CLINIQUE. 😍😍😍
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se devono durare, ahimè, ci deve essere il silicone :
    Indispensabile il primer o base viso.. Quello smash box é molto buono
    Tra i fondotinta i più famosi sono il face and body della Mac e il bouble wear estee lauder..
    Correttore il santissimo secret camuflage di Laura mercier..
    Cipria opaca della Mac o della too faced è Bronzer della Chanel
    Sempre della top faced il primer potion per gli occhi.. E vai sul sicuro per i colori e la qualità con gli ombretti della Urban decay..
    Rigorosamente waterproof il mascara, eyeliner e matita.. Ottimo il mascara Yves saint Laurent.. sulle labbra andrei sui nudi Mac o marc Jacob..leggermente idratanti per non far seccare le labbra..
    Credo di essere arrivata a **** euro di budget.. Io ho rinunciato a truccarni sola proprio perché il top dei prodotti sono di fascia alta.. Magari investi su un buon primer e fondotinta.. Guarda anxhe molte recensioni su YouTube perché fa tanto la tipoligia di pelle (grassa, secca, mista)
    Ti consiglio i tutorial di mr Daniel makeup per i matrimoni.. È un dio!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ely! 😊 ovvio che i trucchi che durano un po di più sono quelli di fascia media se non vuoi spendere un capitale! A dire la verità pochi giorni fa ho preso un fondotinta di 18€, per me carissimo rispetto a quello che spendevo di solito per i cismetici, ma l'età avanza e sento il bisogno di avere una base, non dico perfetta ma quasi. Comunque questo fondotinta l'ho comprato in uno di quei negozi al centro commerciale e mi trovo veramente bene, lo metto la mattina e la sera è ancora li!! E chissà come saranno belli quelli ancora più costosi mi chiedo ..Comunque alla fine di un trucco le estetiste spruzzano sempre un fissante, io l'ho provato dell'avon e mi è sembrata una presa in giro! Se i trucchi sono buoni non vanno via!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2020 Cagliari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io mi truccherò da sola, userò fondotinta 24h l'oreal, correttore urban decay e cipria della maybelinne (se si scrive così!)
    • Rispondi
  • Pia
    Sposa Master Luglio 2018 Roma
    Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, se riesci fai benissimo a truccati da sola. Ti consiglio i prodotti che vendono in farmacia. Tipo Vichy o roche posay . oppure quelli ecologici che non contengono siliconi. E spruzzare un buon fissante.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione