Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa TOP Giugno 2016 Brescia

Trucco per le spose con gli occhiali

Manu, il 8 Gennaio 2016 alle 13:16 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 8

Essendo una sposina con gli occhiali come non creare un topic che ne parla?

Ecco alcuni consigli:

Il make up per chi porta gli occhiali dovrà essere leggero e studiato alla perfezione: sia che scegliate una montatura pesante o più leggera

trucco sposa

Il trucco dovrà cercare di sottolineare i vostri occhi nel modo migliore.

La parola d’ordine è quindi leggerezza: cercate di non esagerare e soprattutto evitate il trucco pesante.

trucco sposa

trucco sposa

Se per una sera volete stupire, il consiglio è quello di lasciare a casa gli occhiali e indossare lenti a contatto! Se siete costrette ad indossare gli occhiali da vista ore e ore davanti al computer, è bene tenere a mente qualche accorgimento per il trucco degli occhi.

Per prima cosa non esagerare: già avete gli occhiali che contornano i nostri occhi (anche se con una montatura molto leggera) ed è quindi importante evitare di appesantire lo sguardo con un trucco marcato. Attenzione poi al colore della vostra montatura: se è molto colorata il trucco dovrà essere il più neutro possibile mentre se avete occhiali quasi invisibili potrete anche scegliere di truccare l’occhio con colori più accesi. In questo caso potrete invece decidere di puntare l’attenzione sulle labbra: trucco naturale per gli occhi e rossetto acceso per sottolineare la bocca.

trucco sposa

trucco sposa

trucco sposa

Il primo consiglio è quello di prediligere sempre una riga abbastanza sottile e comunque che non esca dalla montatura dell’occhiale e soprattutto di cercare di realizzare un trucco che sia il più naturale possibile. Come ci spiegano i make up artist, non esiste una regola generale che sia corretta per tutte: l’unico modo è provare e riprovare. Sperimentate trucchi differenti e osservate la vostra immagine riflessa allo specchio con gli occhiali: in questo modo troverete la soluzione più giusta per voi. Attenzione se indossate una montatura colorata: in questo caso il colore dell’ombretto o dell’eyeliner dovrà essere il più naturale possibile (quindi beige, nero, marrone o grigio) per non interferire con il colore degli occhiali, è davvero un mix perfetto!

trucco sposa

trucco sposa

trucco sposa

trucco sposa

E voi sposine con gli occhiali avete già pensato a come truccarvi???

Avete idee??? Proponetele!

8 Risposte

Ultime attività da Stephanie, il 2 Aprile 2016 alle 13:56
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io indosserò le lenti a contatto, le uso in contesti eleganti o cose simili... Non mi ci vedrei mai con gli occhiali il giorno del mio matrimonio...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2016 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A meno che non voglio andare a sbattere contro qualcuno ahahahahah Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avro gli occhiali, non vivo senza!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2016 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho letto solo ora il topic, ma cade perfetto per la mia giornata...porto gli occhiali da sempre, e non i toglierò quel girono xk non ci vedo senza.... stamattina ho fatto la rpova trucco ma non mi soddisfa... sono proprio in confusione accidenti Smiley sad

• Rispondi
  • °Rose°
    Sposa VIP Aprile 2017 Napoli
    °Rose° ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterò gli occhiali al ristorante, ne comprerò un paio nuovo per l'occasione... Ma non ho intenzione di rinunciare ad un bel make up intenso sugli occhi.
    • Rispondi
  • _Isa*
    Sposa Precisa Giugno 2018 Catania
    _Isa* ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porto gli occhiali ma metterò le lentine perche cmq risalta di piu il colore degli occhi, pensa a quanto guarderai il video del matrimonio vedrai non i tuoi occhi ma il riflesso della luce negli occhiali, soprattutto quelli come i miei che sn antiriflesso e quindi risultano versi nei filmati
    • Rispondi
  • M
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho mai messo le lenti... non mi ci vedo senza occhiali Smiley smile

• Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2016 Verona
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho gli occhiali, ma metterò sicuramente le lenti a contatto, non sono praticael e quelle poche volte che le metto mi danno fastidio, ma non voglio mettere gli occhiali, al massimo li metterò verso sera...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione