Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeriya
Sposa Novella Dicembre 2026 Bergamo

Trucco sposa

Valeriya, il 26 Marzo 2026 alle 16:14 Pubblicato in Fai da te 0 13
Ciao a tutte, credo che per il mio matrimonio mi truccherò da sola, è un po’ la mia passione da sempre .
Ovviamente penserei a fare delle prove prima, per la tenuta, vedere con il flash come reagisce … la cerimonia sarà d’inverno e di pomeriggio quindi sarà un trucco serale ma sempre sobrio adatto all’occasione.Mi chiedevo se qualcuna di voi ha fatto da sola come me e se c’è qualche prodotto super che non può mancare!
Io ne ho un paio per la base : primer jelly grip verde contorno occhi ( che uso per tutto il viso / solo nelle zona T e mento ) di essence, non si sposta più nulla con quello sotto e cipria di fenty beauty , che devo ancora testare con il flash , ma non mi ha mai delusa con il trucco che durava fino a sera! Una pecca per me è il mascara, l’unico che vedo resistente è il mamba di Mulac , ma diciamolo 1 volta lo metti bene e 19 esce con i grumi 😆
Fatemi sapere!!! Ciaoooo

13 Risposte

Ultime attività da Luciano, il 9 Aprile 2026 alle 10:52
  • Luciano
    Sposo Abituale Settembre 2021 Treviso
    Luciano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara,

mi raccomando punta tanto sulla base che fa trequarti del trucco sposa. Come fondotinta dipende molto dalla tua pelle, ti posso consigliare il luminous silk di armani, il dior forever,, il double wear di estee lauder. Occhio alla cipria, poca e dove serve per evitare effetto flash back. Per il trucco occhi vedi un pò cosa ti piace, sulle ciglia tanto mascara oltre alle ciglia finte.

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Secondo me combinate (ciglia finte, quelle a ciuffetti + mascara) sono l'opzione migliore!

• Rispondi
  • Valeriya
    Valeriya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Stavo pensando… ma ciglia finte? Effettivamente potrebbero essere l’alternativa al mascara 🤯
    • Rispondi
  • Valeriya
    Valeriya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io!! Ho un po’ paura devo essere onesta, ma con le prove in casa mi dovrei tranquillizzare e scrivere tutti i passaggi che farei, visto l’emozione della giornata speciale 🤣
    • Rispondi
  • Valeriya
    Valeriya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie !!! Super dettagliata 🤩
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valeriya. Secondo me dipende molto anche dall'effetto che vuoi dal mascara. Io ad esempio con lo skyhigh di Maybelline mi trovo benissimo per via di waterproof, però ad esempio per i miei gusti non è molto volumizzante. che mi piace molto e che ha tenuto a qualche lacrima durante un matrimonio è Diorshow Iconic Overcurl, che ha anche il mascara base e che secondo me fa il suo. Per massimizzare io uso Clinique High Impact High-Fi che per me è fotonico, ma dubito sia waterproof quindi non so se lo consiglierei.

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io sono andata al matrimonio di un mio amico tempofa e la moglie si è truccatada sola trucco venuto come voleva lei.....se ti sai truccare perché no?Io quando vado a matrimoni feste mi trucco da sola😊
    • Rispondi
  • V.
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se non ti piace il lashes princess normale, quello waterproof secondo me è anche più difficile da applicare senza grumi. Però prova Lancome, a me piace molto!

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Torino
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo uso da solo, ma io ho la pelle secca.

• Rispondi
  • Valeriya
    Valeriya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!! Spray fissante io mi trovo bene con quello della Mulac! Blush ce l’ho anche io, tu lo utilizzi da solo o ci passi una polvere sopra? Ho quello liquidò e ho una pelle grassa, mi dura poco! Non capisco come far durare i blush in crema/liquidi Smiley sad
    • Rispondi
  • Valeriya
    Valeriya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la risposta! Proverò quello di lancóme! Il lashes princess ce l’ho , non mi fa impazzire, ma credo di prenderlo waterproof e testarlo 🤗
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Torino
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io mi truccherò da sola, come mascara metterò o il Lashes Princess di Essence o il Better Than S*x di Too Faced.
    Per me indispensabile lo spray fissante di C
    harlotte Tilbury e blush di Rare Beauty

• Rispondi
  • V.
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per quanto mi riguarda il migliore è Hypnose di Lancome (sia normale che waterproof) perchè ha un bellissimo effetto senza fare grumi! Se invece vuoi qualcosa di maximalistic (ma fa grumi) è Lashes Princess di Essence.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione