Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Curiosa Giugno 2022 Rovigo

Trucco sposa fai da te è possibile?

Miky, il 1 Novembre 2021 alle 13:38

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 39

Ciao ragazze! So che adesso va di moda la makeup artist però anche per un trucco semplice ti chiedono un capitale! C’è qualcuna che si è truccata da sola? Che prodotti consigliate a lunga durata per una pelle che tende a lucidarsi?
Ciao ragazze! So che adesso va di moda la makeup artist però anche per un trucco semplice ti chiedono un capitale! C’è qualcuna che si è truccata da sola? Che prodotti consigliate a lunga durata per una pelle che tende a lucidarsi?

39 Risposte

  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao miky, se hai una buona manualità e sei abituata a truccarti puoi fare tranquillamente da sola facendo qualche prova prima.
    Io quel giorno farò così, essendo abituata a truccarmi. Ho scelto questa strada anche perché vedendo i lavori di makeup artist (anche una mia amica lo è e mi mostra spessissimo i suoi lavori) non voglio correre il rischio di sembrare "troppo diversa", voglio sentirmi a mio agio e essere sempre io.
    P.s non che i lavori visti non siano belli...anzi!!! Solo che non mi sentirei a mio agio, non fanno per me.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siracusa
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente il make up artist sa valorizzare meglio i punti migliori del viso e nascondere i piccoli difetti, inoltre sono trucchi fatti apposta per risultare in foto al meglio, truccandosi da sole c'é il rischio che si notino di piú le imperfezioni o il distacco tra viso e collo...poi se sei in grado di ottenere da sola un buon risultato fai da sola, sicuramente é un bel risparmio se fai da sola
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo truccatrice per il semplice fatto che non sono capace!!! Ma se te sei capace di truccarti da sola non ci vedo nulla di male!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2023 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ho messo make up artist perché secondo me è molto meglio, però truccarsi da sole è fattibilissimo. Il fatto è che se non ti trucchi molto una buona palette di qualità tipo Huda, Anastasia o Natasha Denona già ti costa sui 60 euro, aggiungiamoci una tinta labbra sono altri 20, poi vabbè mascara eye-liner matita occhi e sopracciglia che immagino tu abbia già, un primer sia per la base che per gli occhi, una cipria opacizzante (la migliore per me è quella di Laura Mercier), fondotinta e correttore di ottima qualità (il migliore dei migliori per me è Estée Lauder double wear), terra, blush e illuminante, alla fine tutti questi prodotti ti vengono a costare come una make up artist. Ovviamente dando per scontato che ti abbia già i pennelli e che tu sappia truccarti.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2022 Salerno
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di risparmiare su altro... Perché il trucco ti servirà per tutta la giornata ed é quello che vedrai in tutte le foto e filmini... Se cerchi i prezzi medi vanno dai 250/350
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me ha chiesto 200 trucco sposa più prova non è un capitale considerando che quel giorno secondo me sei troppo emozionata per truccarti fa sola al massimo chiedi ad un amica
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non riesco ad usare gli ombretti da sola 🙄 infatti sono abituata a truccarmi solo con eyeliner e mascara... ma mi rendo conto che non posso andare così a sposarmi.
    Comunque per la pelle che tende a lucidarsi ti conviene prendere un primer opacizzante e poi utilizzare un fondo poco olioso con finish cipriato. Armani era molto buono e anche Estee lauder
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione