Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Curiosa Giugno 2022 Rovigo

Trucco sposa fai da te è possibile?

Miky, il 1 Novembre 2021 alle 13:38 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 39
Salvato
Ciao ragazze! So che adesso va di moda la makeup artist però anche per un trucco semplice ti chiedono un capitale! C’è qualcuna che si è truccata da sola? Che prodotti consigliate a lunga durata per una pelle che tende a lucidarsi?

Trucco sposa da sola

13%

49 voti

Makeup artist

87%

333 voti

39 Risposte

Ultime attività da Alice, il 7 Agosto 2022 alle 00:09
  • Alice
    Sposa Precisa Luglio 2022 Lecce
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me o hai dei prodotti professionali e sai bene come usarlo oppure è meglio affidarsi ai professionisti.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me meglio non rischiare
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2022 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno consigliato Erika che è qui su matrimonio. Com e devo dire che è davvero bravissima. Ho fatto la prova sabato 19
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Precisa Aprile 2024 Taranto
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Affidati alle professioniste
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Ottobre 2022 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarei troppo agitata, preferisco affidarmi a un professionista
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Settembre 2021 Cuneo
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei capace puoi dare da te. Io sono una frana
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono appassionata di make up ed ho anche studiato quindi mi truccherò da sola ! Se vi può interessare a tutte quelle sposina che si vorranno truccarsi da sole aprirò un post nella cartella fai da te dove potrete chiedermi ogni consiglio se vi fa piacere 💗
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Margherita, Smiley smile grazie per i tuoi consigli!

    Le foto che hai caricato, però, non si vedono correttamente.
    Stai avendo difficoltà nel caricarle? Da che dispositivo ti colleghi?

    Facci sapere Smiley kiss

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Sono una sposina estetista e insegnate make up. Ti consiglio ti fare 2 giorni prima una pulizia viso anche a casa.
    Siero idoneo per la tua tipologia di pelle.
    Fondotinta no transfer lunga durata io prediligo huda beauty faux filter (40€)e KVD lock it (37€)sono corposi ad alta coprenza effetto photoshop ne va messa una goccia su tutto il viso e picchiettato con una spugnetta bagnata. Se invece cerchi qualcosa di più portabile e duraturo ce maxfactor e infaible di L'Orèal (15€)ma io userò huda beauty. ( sono mattificati, levigati, lunga tenuta, no transfert tranne L'Orèal).Setta tutto con una cipria in polvere libera finissimaLe migliori sono:Laura Mercier 24€Huda Beauty 35€( anche per fare baking )Nabla close up 18€ Charlotte tilbury 43€ Correttore puoi giocare con tanti marchiMatita assolutamente ultra water proff io utilizzo NYX professional make up EPIC WEAR LINER STICKS(8€).Mulac anticonformist kajal (10€)E le mie preferite Nabla Cupid’s Arrow Longwear Stylo(15,90) e stessa marca BOMBAY BLACK(10€)mascara c'è ne sono tantissimi a lunga durata di svariate marche.Fissa tutti con un Morpe (trovi da douglas) , uno spry fissate davvero unico che fonde le polveri al fondotinta creando una base naturale e nn polverosa.Per le labbra anche qui sbizzarrisciti con diversi marchi, le mie matite preferite che non vanno via nemmeno con olio sono i prodotti di nabla e le tinte labbra di mulac cosmetics e nabla cosmetic 😘

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2021 Macerata
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei voluto truccarmi da sola ma alla fine mi sono affidata alla mua. Non mi sono assolutamente pentita anzi mi ha salvata da un herpes gigante che mi era spuntato proprio quel giorno e l’ha letteralmente fatto sparire… Rimango però dell’idea che se ti piace truccarti e hai i prodotti giusti si può fare… Se non hai i prodotti giusti (e quelli sì che costano un capitale!!) allora te lo sconsiglio…
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Agosto 2023 Bari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono una makeup artist e ti assicuro che c'è uno studio e degli investimenti non indifferenti dietro al nostro lavoro... Le geometrie del volto, le ombreggiature giuste per le fotografie, la scelta dei colori più adeguati all'incarnato, e l'utilizzo di prodotti che garantiscono la tenuta per tutta la giornata, sono cose che da sola non potresti mai ottenere... Affidati ad un'esperta.. Posso sapere cosa intendi per cifre esorbitanti?


    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono negata con il trucco dovevo per forza affidarmi ad una professionista
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io mi trucchero' da sola.

    Sono arrivata a questa conclusione dopo aver visto mia sorella piu' piccola.

    Lei si e' affidata a una make up artist, ma riguardando le foto del trucco del giorno del suo matrimonio e confrontandole con le foto di quando aveva fatto le prove dell'abito (in cui si era truccata da sola), mi ha sempre detto che preferiva decisamente come stava con il trucco che si era fatta da sola.

    Se ti sei sempre saputa piu' o meno truccare, quello che mi sento di dirti e': nessuno conosce la tua faccia meglio di te stessa!

    Io ho iniziato a comprare e testare prodotti un po' alla volta a partire da un anno fa, e dopo parecchie prove sono arrivata a un trucco che mi piace molto.

    Per una pelle che tende a lucidarsi, ma in generale per un trucco a lunga durata, ti consiglio Double Wear Foundation di Estee Lauder - e' quello che usero' anche io su me stessa.

    Per far durare il trucco occhi e evitare che l'ombretto vada nelle pieghe consiglio il primer occhi di Urban Decay e - in generale - le palette ombretti di Urban Decay sono meravigliose.

    Vedo che ti sposi a giugno 2022, se inizi ora a prendere qualche prodotto alla volta non sentirai troppo la spesa, e inoltre i prodotti ti rimarranno a lungo.

    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Salerno
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno,

    io mi son sempre saputa truccare (cioè a me piacevo).

    e questo è quello che ho realizzato quella mattina, dopo giorni di prove a casa e prove fuori casa (nel senso mi truccavo la mattina alle 18 e lo tenevo fino a sera).

    non so se son pentita di essermi truccata da sola perchè ancora non ho visto le foto del fotografo, ma tutti mi dicevano che stavo bene.

    quindi non saprei, forse se tornassi indietro prenderei un'estetista. ma ripeto ancora non ho visto le foto.

    con la paura di fare "macchia" forse ero troppo chiara... non saprei!

    bg-cover.gifdurare è durato (anche perchè mi sono attrezzata con cipria, correttore, palette e rossetto da portare dietro)... però ho un pò di paura per le foto!

    bg-cover.gif


    • Rispondi
  • Giulia Desi
    Sposa Abituale Giugno 2022 Pescara
    Giulia Desi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi truccherò da sola perché sono una make up artist diplomata in accademia, oltre che estetista specializzata 😜
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Luglio 2022 Firenze
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io mi sono spaventata a sentire i prezzi all"inizio, in realtà ci sono make-up artist più economiche e secondo me vale la pena per il proprio matrimonio!
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono i soldi spesi meglio, il trucco professionale è fondamentale...nelle foto vedrai la differenza. Piuttosto risparmia su bomboniere, fiori e altre cose inutili...ma la sposa è al centro di tutto e meriti il tuo giorno speciale.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente capisco il voler risparmiare ma è il tuo giorno e te lo sconsiglio. Io mi trucco regolarmente (adesso solo occhi per via della mascherina che non tolgo mai) ma sono abituata a fare trucchi complessi con sfumature, smokey eyes, scenografici, tutto realizzato con prodotti di prima scelta per via di una serie di allergie della pelle che mi impongono solo cosmetici di fascia alta, eppure per il mio matrimonio mi affiderò ad una MUA dalal comprovata esperienza, troppo alta la possibilità di combinare una pasticcio e rovinarmi la giornata.

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio andare sul sicuro e affidarsi ad una Mua 😉👍🏻
    • Rispondi
  • Erika Ed Enrico
    Sposa Master Settembre 2016 Sassari
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non sei molto esperta mi affiderei ad una truccatrice,io avrei combinato un disastro,molti procedimenti non li conoscevo,il trucco non sarebbe arrivato a metà giornata
    • Rispondi
  • Vassilissa
    Sposa VIP Maggio 2022 Arezzo
    Vassilissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! È possibile, ma io non te lo consiglio.
    Quel giorno è il TUO giorno ed è giusto che ti fai coccolare al 100%.
    Io amo molto truccarmi e per la mia laurea l’ho fatto ma ci ho messo un ora abbondante….per il matrimonio ho scelto di farmi truccare così da evitare qualsiasi errore dato dall’agitazione
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trucco sposa fai da te è possibile? 1
    A me ha truccato una mia amica MUA.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Luglio 2022 Firenze
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sarei capace di fare un trucco elaborato, quindi dovrò affidarmi necessariamente ad una MUS
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi so truccare quindi make up artist. Anche se sapessi truccarmi discretamente non potrei mai arrivare ai livelli della professionista che ho scelto
    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Maggio 2022 Catania
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei brava e hai buoni prodotti anche fai da te non è male..io sono brava nei trucchi basic quindi per un trucco durevole preferisco il/la Mua
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo sia una moda ma è come dire mi faccio i capelli da sola, per quanto tu sia brava una persona del mestiere sa fare il suo lavoro sicuramente meglio (poi lo faresti una volta nella vita), io sono stata fortunata perché la mia amica è truccatrice per spose e mi ha fatto lei il trucco e lei stessa ha detto che quando si sposerà vorrà la truccatrice anche se lei lo fa di lavoro
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non mi so truccare quindi per forza mi sono rivolta ad una professionista

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono molto brava a truccarmi, ma quel giorno sei in un turbine di emozioni che potrebbe farti fare errori sciocchi e farti finire in modalità joker, rovinando le foto. È una spesa, ma una mua (e non una improvvisata o un’estetista, parlo di una vera mua) è un ottimo investimento! Le foto le riguarderai tutta la vita, vale la pena spendere qualcosina in più per una professionista!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2022 Agrigento
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che il trucco sposa debba essere fatto da una professionista. È una giornata troppo importante e il trucco deve essere perfettamente resistente.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Dicembre 2022 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso ke il trucco sposa deve essere fatto bene e durare tutta la giornata.... Io non sarei in grado di farmelo sola!!!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho messo Make up artist perché per quanto sia fattibile non ricorrere a una professionista e fare in casa, truccarsi da sé il giorno del matrimonio con già l'ansia, l'emozione e tutto il resto rende troppo complicato il tutto. Almeno secondo me.
    Se al contrario hai un amica che é brava nel trucco poi chiedere se ti può truccare lei, o almeno potete fare delle prove per vedere come viene il risultato finale.
    Quando si é sposata mia sorella l'ho truccata io che non sono una truccatrice e il risultato é stato molto apprezzato, sia da lei che dagli invitati che le hanno fatto i complimenti. Basta usare dei buoni trucchi come base e avere alcune accortezze come Primer e fissante trucco per farlo durare. Però farmelo da sola il giorno del matrimonio non so se sarei in grado più per un discorso di emozione che altro.
    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Saggia Novembre 2022 Napoli
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con il trucco sono negata! È da un paio di anni che ho iniziato a truccarmi un po’ di “più”… mettendo fondotinta mascara e phard😂😂
    Non sarei proprio in grado anche volendo! Ma se tu lo sai fare e ti senti sicura perché no!❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione