Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Novella Giugno 2025

Trucco sposa help!

Chiara, il 31 Marzo 2025 alle 12:15 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 16
Buongiorno, sono stata a fare la prova trucco e la make up artist mi ha sconsigliato l’uso della matita marrone in favore di quella nera perche dice che può dare l’effetto di occhi stanchi. Io per mia natura non sono solita truccarmi col nero, ho la pelle
Molto chiara con molte lentiggini e ho paura che il nero sia “troppo” ma non vorrei rischiare l’effetto occhi stanchi/arrossati come dice lei… consigli?

16 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 12 Aprile 2025 alle 11:39
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2024 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma secondo me non è vero questo. Lei è una professionista e sicuramente dal punto di vista tecnico sarà così, ma io indosso tutti i giorni la matita marrone e la trovo molto più elegante rispetto a quella nera che per me è più da “ragazzine”
    • Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Loro sono professioniste e sanno sicuramente consigliare bene.. ovvio che deve piacere a te e devi sentirti a tuo agio 😊 se hai occasione provala!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Luglio 2025 Matera
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai prova qualche giorno la matita nera(nel tuo male up) e cerca di capire se ti può star bene per quel giorno.. io farò un trucco molto simile a quello che faccio solitamente da me, perché non voglio trasformarmi ma essere più naturale possibile! Dai che troverete la soluzione giusta 💪🏻
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che mi piace di più il marrone ma ho paura che faccia l’effetto occhio stanco come diceva lei e vorrei evitarlo…
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Maggio 2026 Bari
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti consiglio una prova per valutare la differenza tra nero e marrone!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2024 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio consiglio è di scegliere ciò che ti fa sentire più te stessa e a tuo agio quel giorno… Io andrei sul marrone!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, io non farò mettere la matita perchè io di solito non mi trucco e mi sono vista "troppo" , ma a me che ho pelle chiara lei ha pensato benissimo di provarmi quella marrone perchè sta meglio con la mia pelle e appesantisce meno
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Luglio 2025 Matera
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, dovresti provare entrambi per capire quale piace più a te, ma ti assicuro che anche il nero sta bene io ho i tuoi stessi colori… gli esperti sanno perfettamente cosa fare💪🏻
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Durante la prova falle usare entrambe e poi decidi quello che a te piace di più, devi sentirti a tuo agio!
    • Rispondi
  • Vienna
    Esperta Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti sei sempre vista con la matita marrone chiedile semplicemente di usare quella
    • Rispondi
  • Caroli
    Esperta Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accetta il consiglio e fai le prove, solo così potrai vedere il risultato e se ti può piacere o no. ☺️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai qualche foto così possiamo darti un parere? Spesso siamo talmente abituate a vederci truccate in un certo modo che cambiando qualcosa non ci riconosciamo
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì l’ho fatta e mi sembrava in effetti troppo!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, anche io preferisco la matita marrone per quel giorno, trovo che il nero mi appesantisca un po’! Tutto sta nel tipo di marrone, l’importante è che non abbia un tono rossastro/aranciato e che sia freddo!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la prova l hai già fatta? Ti ha messo la matita nera? L'unica è provare e vedere se ti piaci, comunque anche io mi affiderei a lei che sicuramente è una professionista. Anni fa provai anche io a utilizzare la matita marrone (ma non ho decisamente i tuoi colori) l'effetto è decisamente meno intenso rispetto a quella nera e infatti non l'ho usata più.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una professionista, mi affiderei a lei.
    D ogni modo quando farai la prova in genere truccano metá volto, priva metà con il nero e metà con il marrone e valuti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa