Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sonia
Sposa Abituale Dicembre 2018 Treviso
Sonia, il 21 Settembre 2018 alle 14:49

Pubblicato in Future mamme 38

Buongiorno a tutte, è il mio primo post qui anche se vi leggo spesso perché spero di far presto parte di questi gruppi. Proprio in previsione di una possibile cicogna dopo gennaio (mi sposo a dicembre e visto il viaggio di nozze in Thailandia mi è stato consigliato di aspettare un mesetto prima di...

Buongiorno a tutte, è il mio primo post qui anche se vi leggo spesso perché spero di far presto parte di questi gruppi. Proprio in previsione di una possibile cicogna dopo gennaio (mi sposo a dicembre e visto il viaggio di nozze in Thailandia mi è stato consigliato di aspettare un mesetto prima di metterci all'opera)..ho fatto i test preconcezionali che mi ha prescritto la ginecologa… Convinta che fosse tutto apposto, curiosa solo di vedere la situazione della toxo avendo dei gatti mi ritrovo con il TSH a 11 Smiley atonished . Sono in cerca di consigli, storie di chi ci è già passato… Posso comunque iniziare già a gennaio a provare a trovare la cicogna o devo sistemare prima questo valore??

38 Risposte

  • Vanny.pioggia
    Sposa Precisa Luglio 2016 Brescia
    Vanny.pioggia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio una visita con un endocrinologo per capire se il valore è legato a una tiroidite autoimmune...in vista di una gravidanza il valore deve essere sotto il 4 e nel primo trimestre sotto il 3...ti consiglio una visita così cominci la terapia e per gennaio sei a posto e tranquilla!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sentirei il parere di un endocrinologo, magari con correlati i valori ft3 e ft4 in modo da avere un quadro completo. A me il tsh si è alzato in gravidanza nei primi mesi poi fortunatamente si è abbassato spontaneamente. Comunque ft3 e ft4 sono sempre stati nella norma quindi la ginecologa mi ha detto di non preoccuparmi.
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Maggio 2018 Trento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima della gravidanza avevo 9 e la ginecologa mi ha vietato di rimanere incinta..prima dovevo abbassarla,ma io ho cmq problemi alla tiroide. Quando l'ho abbassata sono rimasta subito incinta e adesso devo sempre controllarla..basta tenerla bassa!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! 11 è veramente tantino..contatta un endocrinologo..io avevo 4 prima della gravidanza è ho dovuto iniziare subito la terapia..poi si corregge..tranquilla!👍
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti prima veder l'endocrinologo e provvedere a sistemare questa situazione del tsh. 11 è un valore che in gravidanza non andrebbe per nulla bene, un paio di mesi di terapia e vedrai che si sistema tutto.
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Giugno 2016 Ticino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene mettere a posto anche questa valore, ma non ci vuole moltissimo tempo per abbassarlo!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione