Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Precisa Giugno 2015 Milano

Turno di notte

Giulia, il 26 Aprile 2015 alle 21:36 Pubblicato in Vita di coppia 0 25

Ciao spose, stasera sono sola soletta casa, cosa che accade purtroppo spesso poichè al il mio fm capita di dover fare il turno di notte...mi chiedevo, anche voi avete dei mariti/conviventi/fututi mariti che lavorano di notte? Come la vivete questa "solitudine" forzata? Io passo la sera a guardare qualche film o a leggere perchè non riesco a prendere sonno anche se la mattina devo alzarmi ed andare a lavorare..è così brutto stare nel lettone sola

25 Risposte

Ultime attività da Sara, il 2 Maggio 2024 alle 22:43
  • S
    Sposa Novella Febbraio 2020 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiaramente il tempo insieme non é mai da soli!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Febbraio 2020 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo capisco a pieno.
    Inoltre noi siamo stati insieme un solo anno prima di ritrovarci ad aspettare una figlia.
    Lui lavora di notte con (almeno per me) l' aggravante di possedere un locale serale che chiaramente porta il lavoro ad essere anche la sua vita ludica e sociale di di piu a stetto contatto con la sua unica dipendente donna con condivide la cosa che ama di più e che lo rappresenta.Siamo soli senza aiuti parentali e nemmeno tanto abbienti da poterci permettere una mano in più!Inoltre per un errore del comune nostra figlia non é stata ammessa al nido ritardando il mio ritorno al quotidiano di un altro anno.
    E non mi dilungo con i discorsi emotivi e comunicativi e consequenziali alla nascita di un figlio nella situazione che ci troviamo a vivere.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio FM fa la notte ogni 3 sett perche fa tutti e tre i turni ma fortunatamente c'e mio figlio...quindi non sono mai sola...ma mi manca soprattutto a letto...
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi aggiungo a voi...!sono per la prima volta a casa la notte da sola!!!consigli???
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2017 Macerata
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come te, la mattina però si sveglia sempre e chiacchieriamo.. Smiley smile
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2015 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ha cominciato questo nuovo lavoro da quasi 9 mesi... e ieri mi ero messa li a pensare che purtroppo quest'assenza mi pesa

    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece il contrario, faccio le notti e lo lascio solo nel lettone.... Quando esco per iniziare il turno lui è triste perché mi vorrebbe li con lui ma poi gli passa e si gode la serata di "libertà"! La mattina è bello tornare e vederlo dormire come un bimbo, invade sempre il mio spazio!
    • Rispondi
  • Pinkrose
    Super Sposa Dicembre 2015 Messina
    Pinkrose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahaha Barbara io faccio esattamente come te ogni notte!!! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Denise
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche il mio fm fa i turni e quando fa la notte per fortuna ho le mie cagnoline che mi fanno compagnia...senza loro sarei persa! Comunque il turno che odio di più è il secondo... 14-22....

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Giulia come ti capisco..... anche il mio fm è turnista.... ha un massimo di 10 notti in un mese.... anche se in alcuni mesi è arrivato a farne 12, i primi tempi non chiudevo occhio.... tv, libri, pc, fai da te..... nulla ho fatto di tutto, poi alle 7 dovevo alzarmi per andare a lavoro ero sempre distrutta, ora a distanza di più di un anno mi sono diciamo abituata, faccio fatica ad addormentarmi ma ci riesco, ogni tanto mi sveglio ma cerco di riprendere sonno.... è dura ma che possiamo farci??? Un caro abbraccio

    • Rispondi
  • Nika
    Super Sposa Settembre 2015 Caserta
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! Il mio fm sarà a casa di notte solo due volte a settimana. Però per fortuna fino alle 23 è a casa, quindi andrà via quando io sarò già a dormire
    • Rispondi
  • Nika
    Super Sposa Settembre 2015 Caserta
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! Il mio fm sarà a casa di notte solo due volte a settimana. Però per fortuna fino alle 23 è a casa, quindi andrà via quando io sarò già a dormire
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Aprile 2016 Pistoia
    Elins ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simile a te Fabiola: lui libero nel we e io ne ho uno solo al mese. Menomale riusciamo comunque a passare molto tempo insieme ^_^
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Candida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Giulia come ti capisco... mio fm purtroppo manca anche mesi da casa... sta in marina e ormai ci siamo abituati che di bello e buono lo chiamano e manca mesi...

    se già è difficile ora che siamo fidanzati... non oso immaginare quanto sarà dura quando resterò a casa tutta sola...

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi!il mio fm per almeno 3 notti a settimana a lavoro ed in piu noi abitiamo lontano da tutti senno non nego che alcune volte avrei fatto venire a dormire le mie amiche!dopo5 anni ormai mi sono abituata...io metto il cuscino accanto a me per lungo senno non dormirei
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2018 Alessandria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm a volte fa il doppio turno quindi giorno e notte... Ora per fortuna meno, ma due anni fa solo ecc esclusivamente notti... I primi tempi era brutto poi mi ci sono abituata. Il problema poi c'è anche perché lui sabato e domenica non lavora mentre io invece si! Quindi per vederci anche se abitiamo sotto lo stesso tetto dobbiamo incastrare i tempi. Un giorno ci siamo incontrati per strada, lui tornava dalla notte io andavo a lavorRe... Ci siamo affiancati, un bacio veloce e via! fino al giorno dopo... Perché quando io tornavo lui partiva di nuovo ..... Ma ripeto ti ci abitui e poi il tempo passato insieme diventa sempre più prezioso. Non importa la quantità ma la qualità ....
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Ottobre 2015 Nuoro
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece ho un altro problema .. Nessuno di noi fa orario notturno ma io lavoro tutti i fine settimana fino dalle 9 del mattino alle 9 di sera .. E lui il week end é libero ma é sempre solo !! Che tristezza e quando sono libera io lavora lui ..
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio mai? Smiley tongue pazzesco! Io le prime notti da sola avevo 14/15 anni per questo sono così stupita! Magari prova invece di andare dai tuoi così ti abitui!
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2015 Modena
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara...anche il mio Fm fa spesso turni di notte...abbiamo iniziato a convivere proprio da oggi e sicuramente appena capita il famigerato turno io andrò a casa dei miei a dormire...non me la sento ancora di dormire da sola...almeno per questi primi tempi! Non ho mai dormito una notte da sola in 29 anni!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Luglio 2017 Potenza
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo e lui lavora di notte per 3 settimane al mese..non mi ci sono ancora abituata..aspetto che torni la mattina le sei e dormo con lui..per ora che posso dal momento che sono disoccupata..vedremo come andrà se troverò lavoro..per me è un incubo, soffro la solitudine e non riesco a dormire sola...
    • Rispondi
  • Sognatrice
    Sposa Precisa Settembre 2015 Torino
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me al contrario...sono io a fare i turni di notte...ma da adesso basta non posso fare una vita cosi...solo più reperibilità ma almeno dormo a casa
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me capitava qualche anno fa, io ne approfittavo per fare tutte quelle cose che non facevo con lui, (adesso riderete) facevo cose tipo depilarmi, farmi la tinta ai capelli, darmi lo smalto, guardare film che a lui non piacevano... A letto stringevo forte il cuscino ma dormivo come una pupetta. Adesso è il contrario, siccome sono sommelier mi capita spesso di lavorare fino a notte fonda e quando torno lo trovo che russa come un orso Smiley laugh

    • Rispondi
  • Pinkrose
    Super Sposa Dicembre 2015 Messina
    Pinkrose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    IO cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno...vedo film d'amore e per femminucce!!! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sola minimo 15 notti al mese Smiley xd non è il massimo devo dire ma me ne faccio una ragione! Io soffro abbastanza di insonnia quindi dormo da sempre poco! Ovviamente con lui dormo meglio anche perché qui son proprio sola amici e famiglia lontani quindi mi tocca proprio la solitudine! Melatonina, camomilla, tisana rilassante etc possono aiutarti! Quanto spesso sei sola?
    • Rispondi
  • Pinkrose
    Super Sposa Dicembre 2015 Messina
    Pinkrose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Giulia, a me capita ogni notte per 9 mesi l'anno! dunque ti capisco...è da poco che vivi questa situazione? io da sempre dunque c'ho fatto un pò l'abitudine, anche se naturalmente non vedo l'ora arrivi il suo giorno libero la settimana!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione