Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza

Tutina per uscire, fino a che mesi si può?

Laura, il 14 Febbraio 2019 alle 10:17

Pubblicato in Future mamme 37

Ciao! Mio figlio ha 5 mesi e per uscire già da qualche mese ormai gli metto maglia e pantaloni, ogni tanto però se devo solo andare a fare la spesa o comunque sto fuori solo pochi minuti senza andare da parenti, gli ho sempre messo la tutina e pure se sta male che devo andare dal pediatra. Oggi però...
Ciao! Mio figlio ha 5 mesi e per uscire già da qualche mese ormai gli metto maglia e pantaloni, ogni tanto però se devo solo andare a fare la spesa o comunque sto fuori solo pochi minuti senza andare da parenti, gli ho sempre messo la tutina e pure se sta male che devo andare dal pediatra. Oggi però dopo parecchio tempo che non mi succedeva ho un appuntamento con un'amica di mia zia con la quale non ho molta confidenza, ma sarebbe all'aperto quindi mio figlio resterebbe con giacca e sacco nel passeggino. Voi fino a che mesi avete usato o vorrete usare le tutine anche per uscire?
Io ci tengo molto all'abbigliamento però quando si tratta di incontri all'aperto non la vedo una cosa di particolare importanza perché alla fine solo io so come l'ho vestito sotto alla giacca.

37 Risposte

• Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con la prima bambina io mi sono comportata all'opposto. Le ho sempre messo tutine fino a sei, sette mesi, per farla stare comoda e calda (è nata a gennaio) e solo dopo le ho fatto indossare dei completini più "da grande". Farò lo stesso anche con il mio secondo bimbo in arrivo. Però se tu ritieni che tuo figlio sia più comodo con maglietta e pantaloni, fai ciò che ritieni più giusto. Certo, un bambino di due anni con la tutina non si può proprio vedere!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok grazie. Aveva cominciato a venirmi il dubbio perché vedevo anche tutine da 2 anni, quindi mi sono chiesta fino a che età realmente si possa uscire con la tutina
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me le tutine vanno benissimo per un bambino di 5 mesi, infatti ne trovi quante ne vuoi. Se preferisci il “2 pezzi” sia per comodità che per estetica... allora fai che compragli solo quelli Smiley winking È un gusto personale.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si puó andare avanti in eterno a mettere tutine, arriva un momento in cui quelle stanno esclusivamente in casa e si usano i normali vestiti per uscire. Io mi chiedevo quando arrivi questo momento. In ogni caso io non avrei nessun problema a meno che non si tratti di qualche ricorrenza però mio marito fin da quando é nato tiene molto più di me all'apparenza, per lui le tutine stanno solo in casa e convincerlo anche quando aveva un mese che a quell'età una tutina fuori casa non era come per noi uscire in pigiama è stata un'impresa. Anche se a dire la verità mio figlio preferisce i pantaloni alle tutine , queste ultime sono più una comodità per me che ho un unico pezzo da mettere perché lui strilla come un aquila.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa ma non capisco qual è il problema di mettere una tutina a un bambino? E' un bambino, cosa dovresti mettergli?

Forse bisognerebbe pensare un po' meno all'apparenza e un po' di più alla comodità di questi bimbi che hanno solo pochi mesi!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione