Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza

Tutina per uscire, fino a che mesi si può?

Laura, il 14 Febbraio 2019 alle 10:17 Pubblicato in Future mamme 0 37
Ciao! Mio figlio ha 5 mesi e per uscire già da qualche mese ormai gli metto maglia e pantaloni, ogni tanto però se devo solo andare a fare la spesa o comunque sto fuori solo pochi minuti senza andare da parenti, gli ho sempre messo la tutina e pure se sta male che devo andare dal pediatra. Oggi però dopo parecchio tempo che non mi succedeva ho un appuntamento con un'amica di mia zia con la quale non ho molta confidenza, ma sarebbe all'aperto quindi mio figlio resterebbe con giacca e sacco nel passeggino. Voi fino a che mesi avete usato o vorrete usare le tutine anche per uscire?
Io ci tengo molto all'abbigliamento però quando si tratta di incontri all'aperto non la vedo una cosa di particolare importanza perché alla fine solo io so come l'ho vestito sotto alla giacca.

37 Risposte

Ultime attività da Laura, il 18 Febbraio 2019 alle 14:54
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più che altro le critiche sono sempre dietro l'angolo, lo vesti con maglia e pantaloni e subito la suocera a dire "ma di già vestito così? " lo vesti con la tutina e questa comincia con "prova te ad uscire in pigiama" e che faccio mica posso portarlo fuori nudo. O tutina o maglia e pantaloni ma in qualche modo devo pur vestirlo
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che sia a discrezione tua...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti ogni tanto gli metto qualche tutina anche perché devo usare pure quelle da nove mesi che mi hanno regalato visto che a quell'età farà caldo perché sarà giugno e non potrò mettergli le tutine però mi chiedeVò fino a quando si possa
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho ancora bambini, ma ho cresciuto i miei nipoti e posso dirti che sono leggermente contro i vestitini belli ma scomodi fino qla quasi un anno... Vedo i neonati delle mie amiche soffrire mentre i miei nipoti in tutina, magari particolare, elegantina erano sereni. Dato che lascerai la giacca io ti consiglio di tenerlo al calduccio con la tutina
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno regalato solo che tutine😂 a parte il panettiere vicino a dove lavora mio marito che è l'unico ad averci regalato una giacca da 3/6 mesi. Ho perfino tutine da 9 mesi bellissime però considerando che quando mio figlio avrà 9 mesi sarà giugno mi tocca usarle in questo periodo anche se ci naviga😂 per il resto, maglie e pantaloni abbiamo dovuto arrangiarci😅
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io le ho messo sempre le tutine per la loro comodità, ce ne sono tantissime molto carine

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo, mia mamma continua a dirmi che la tutina è più comoda soprattutto per cambiarlo, io prenderò un po’ e un po’ e vedrò come mi trovo meglio, sperando che amici e parenti non mi regalino solo tutine!! 😂😂
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto vedo che hai capito il mio pensiero😅. Con la tutina può anche essere bello vederlo però è pur sempre in pigiama e da qui mi è venuto il dubbio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella anche io mi sto facendo la tua stessa domanda, partorisco a giugno e quindi ora sto aspettando per iniziare a comprare i vestitini (con le collezioni invernali ho giusto trovato body intimi a maniche corte e ghettine in cotone!).... diciamo che comunque neanche a me piace particolarmente la tutina perché sembra che il bambino sia sempre in pigiama 😂 e quindi a parte qualche tutina più carina per l’inizio e per stare a casa dopo penso utilizzerò di più dei completi spezzati!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2017 Lecco
    Dorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per me dipende molto da mamma a mamma. Per esempio una mia amica che è incinta adesso non sopporta le tutine quindi anche per i primi mesi ha comprato completi spezzati. A me invece piacciono tantissimo e gliele metterei ancora adesso che ha dieci mesi Smiley laugh . Comunque verso i 2 mesi ho iniziato a metterle anche altri vestiti e verso i 5 mesi non gliele ho praticamente più messe. Continuo però ad usarle di notte o in casa.
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non mi ricordo ma guardavo molto la sua comodità...spesso usciamo i tuta perché sessantesimo scomodo diventa intrattabile!

a casa sempre la tuta...ora qualche volta osiamo il jeans ma non è stato facile!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio piccolo ha due mesi e solitamente se esco gli metto dei vestiti "normali" mentre in casa gli metto la tuta compatibilmente con la temperatura, la comodità mia e del bambino. Per esempio ieri sono andata dalla pediatra e ho preferito tenere una tuta intera in cotone perché mi é più comodo spogliarlo. Abito in Lombardia e in questi giorni ci sono temperature primaverili. Evito felpe/maglioni con il cappuccio per lunghi periodi perché temo gli possano dare fastidio se sta troppo sdraiato. Le classiche tute in ciniglia mi piacciono quando sono piccolissimi, poi sembrano pigiami, non mi piace vestirlo troppo elegante tipo con camicie eleganti o pantaloni in velluto perché mi sembra inadeguato così piccolo, opto per un casual sportivo tipo jeans, salopette, tute, felpe e maglioncini 😁 i due pezzi li trovo più comodi durante il cambio.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono con voi... Ma x augurarvi buona fortuna 🍀 a marzo 2018 precisamente il 17 ho avuto il mjo positivo.
    Tanti 🤞
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposo Abituale Luglio 2017 Como
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mia figlia ha due mesi e per me è indifferente... poi ci sono tutine piu eleganti che non userei mai come pigiami o tutine più da casa... però trovo i bimbi piccoli molto carini anche con le tutine....

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è che c'è un'età specifica, diciamo, dipende fondamentalmente da come siete comodi voi. Io le tutine le ho usate pochissimo, mia figlia è nata in estate e quindi per parecchio le ho messo solo il body per uscire, poi sono passata direttamente a magliette e pantaloni (verso i 3 mesi). Ho sempre trovato le tutine scomode in realtà, quindi le usavo principalmente come pigiama. Ma se voi vi trovate bene potete tranquillamente continuare a usarle, direi almeno fino a quando non cammina, dopo forse potrebbero essere un po' più scomode.

• Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Usale per uscire o di giorno se sta in casa in base al tessuto della tutina, tanto sono piccoli e stanno bene con tutto, sono sempre belli 😍 , l importante per ora usare cose comode e pratiche, poi ovviamente ognuno ha le proprie preferenze, a me ad esempio le tutine piacciono molto
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su h&m online ( perché in negozio non hanno tutto ), Zalando, Gap Smiley smile vedrai che quando inizierà a gattonare o camminare farai meno fatica ad infilare questa che neanche cose spezzate ( o almeno ciò vale per mio figlio e le altre mamme che conosco personalmente ).
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo quel genere di tutine. Dove le trovi?
    • Rispondi
  • Viktorija
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosi per intenderciSmiley smile

Tutina per uscire, fino a che mesi si può? 1
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tutine intere o spezzate?
    • Rispondi
  • Viktorija
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mio figlio ha 14 mesi ed uso ancora le tutine se usciamo al parchetto o in cortile, se invece andiamo dagli amici o comunque in giro che non sia sporcarsi ecc lo vesto elegante.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vero, a me ne hanno regalate da 6 mesi ma sono troppo belle per usarle come pigiama (che oltretutto lui nemmeno usa perché lo lascio con il body)
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto. Infatti presumevo fossero pigiami ormai a quell'età però allora non capivo fino a che età fossero considerati vestiti per uscire essendocene anche della stessa fantasia da o a appunto 2 anni
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora quelle che ho sono taglia 3/6 e 4/6 e qualche 6 andrò avanti fino a quando gli vanno...a me ora per l inverno mi piacciono soprattutto per uscire perché almeno non c è il rischio che perde i calzini o che prendendolo si alza un po' la maglietta poi comunque ce ne sono molte carine
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io gli ho quasi sempre messo le tutine perchè le trovavo molto più comode.

Avevo avuto qualche spezzato in regalo ma non li ho mai usati perchè si scopriva sempre.

Sono passata al maglietta + pantalone e calzini verso i 7/9 mesi (con la stagione calda). E usavo le tutine intere solo come pigiama.

Non le ho mai trovate meno eleganti o belle rispetto ai vestiti di due pezzi.

Per capirci tutto lo scorso inverno lo ha fatto con 2 pantaloni e 2 magliette soltanto. Il resto tutte tutine intere.

Le tutine che vedi in giro taglia 2 anni penso che siano da considerare pigiami. I bambini di 2 anni camminano e si sporcano di continuo, le tutine intere diventerebbero scomode a quell'età.

• Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Usavo maglia e pantaloni. Le tutine fino a 2/3 mesi.le.usavo iintere o spezZate. Poi ho cominciato maglia e pantaloni con felpina o giacca per uscire se faceva fresco.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E fino a quando vorresti andare avanti con la tutina?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per due pezzi intendi le tutine a due pezzi o proprio maglia e pantaloni?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti per questo mi chiedevo fino a che età
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha tre mesi e mezzo e quando usciamo gli metto sempre la tutina di ciniglia, dentro al sacco nanna
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una.cosa.soggettiva. io le tutine solo fino a 2/3 mesi. Dopo per comodità anchhe in casa sempre 2 pezzi. Maglia e pantalone. Solo la notte tutina intera come "pigiama"
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione