Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Milu
Sposa Master Agosto 2015 Napoli

Tutine neonato help

Milu, il 8 Agosto 2015 alle 08:47 Pubblicato in Future mamme 0 20
Ciao mammine e future tali =) inizialmente avevo il termine il 13 settembre, poi il bimbo cresceva tanto e mi é stato spostato il 5 settembre, ora si presume nascerà l'ultima settimana di agosto.
Quandl ho fatto il corredino mi sono lasciata convincere a prendere tante tutine a manica lunga e gambe lunghe, si cui alcune con i piedini scoperti e altre con i piedini. E due, solo due tutine che ho comprato io (le altre suocera) a mezza manica e gambino corte. Ma ora, dico io, con questo caldo é pur vero che é sarà un neonato, ma non avrà più nisseno di tutine corte? Forse solo il clinica con il condizionatore quelle lunghe! Le ho prese fortunatamente tutte 1-3 mesi, quindi spero che per settembre potrò almeno metterfliele per un po'. Che mi consigliate? Vado a fare scorta di tutine a mezza manica e senza gambe o aspetto che nasca??

20 Risposte

Ultime attività da Angela, il 8 Agosto 2015 alle 23:42
  • Angela
    Sposa Saggia Settembre 2015 Grosseto
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio bimbo è nato lo scorso 12 Settembre e sono corsa a comprare pagliaccetti corti perchè era caldo! Avevo preso delle tutine leggere di jersey, con i piedini, pensando che le temperature sarebbero state più basse, ma la loro temperatura si regolarizza fin da subito ed hanno più caldo di noi, inoltre dovrebbero stare in ambienti con 18/19 gradi, questo mi hanno sempre detto in ospedale!

    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Aprile 2016 Verona
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito i primi mesi utilizzi tutine intere..i neonati nn regolarizzano bene la temperatura...cmq nn preoccuparti se secondo te avra' caldo potrai sempre prendere qualcosa di piu leggero..ho 2 figli e il primo e' nato il 2 agosto e gli mettevo delle tutine intere di cotone..pian piano nelle prime sett le ho accorciate mettendo pagliacetti piu corti
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sempre regolata vestendo i miei bimbi come mi vestivo io, quindi roba estiva in inverno e nudi in estate. Compra qualcosa a manica corta in più, perché se è caldo non lo cuoci e se è più fresco lo vesti a cipolla. So che è difficile, ma non esagerare con gli acquisti prima che nasca, non sai ancora quanta roba ti servirà, che temperatura ci sarà e quanto crescerà. Col fatto che parenti e amici mi avevano tutti preso dei vestitini ero piena di roba che poi, per un motivo o per un altro non sono riuscita a usare.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Novara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene prenderne qualcuna corta in fresco cotone. Tieni conto che il bimbo ha una temperatura corporea superiore alla nostra e l'aria condizionata costante non è sempre la migliore soluzione
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ginecologa si appoggia a San Giorgio alla Grimaldi...
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla clinica Maria Rosaria a Pompei, perché il mio ginecologo si appoggia li. Tu?
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla. Clinica maria Rosaria a Pompei
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mely dove partorirai tu? Clinica o ospedale? Magari ci troviamo con la stessa...
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Trieste
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ammazza, un vitellino Smiley laugh calcola che ai nostri eredi l'aria condizionata fa male, quindi penso che in clinica non sarà a palla! Il mio Simone dovrebbe arrivare il 27/11 ma a 'sto punto mi fai venire seri dubbi Smiley xd cmq punterei a quelle di cotone estive, se poi dovesse iniziare a far fresco fai sempre in tempo a prenderne altre + pesantine, poi crescono subito, non prenderne 262828 leggere x poi non usarle Smiley smile calcola che mia suocera &co. già mi stressano con 'sta cavolo di borsa dell'ospedale o_O Da me non si usa fare le cose al 6^ mese e me la sono cavata con 'sta scusa! Domani parto x le ferie e ancora devo fare i bagagli, figurati x qualcosa che succede a novembre!
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente sono alla 36 settimana ma il pupo corrisponde a 39 settimane é mezzo Smiley xd nella clinica ci sarà l'aria condizionata, ma a casa c'è lho solo in camera da letto. Bho non so che fare
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Trieste
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No aspetta in che senso ti hanno spostato la data perchè cresceva?! Ansia! Io a quanto pare aspetto uno spilungone che sta avanti di + di 10 gg rispetto al periodo in cui sono o.O Anche se a 25 settimane ancora non sembro incinta Smiley xd Cmq x l'ospedale ti dicono loro quante cose servono, x inizio settembre punterei su cose estive ancora, se no si squaglia Smiley smile anche perchè di solito nei reparti fa caldo!
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Precisa Maggio 2016 Reggio Emilia
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so dove abiti ma io vivo in momtagna e qui fa un caldo terribile... Non oso immaginare dalle altre parti prendine 4/5a mezza manica di tutine e prendi 2 maglioncini di cotone che se vedi che ha freddo glieli metti. Te lo dici per esperienzs
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non prenderne tante di estive perche' il tempo puo' cambiare in un attimo e le avresti comprate x niente!
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché ho un'ernia inguinale congenita dalla nascita non posso fare sforzi perché esce fuori... quindi non credo potrò fare il naturale.. rischierei l'intervento subito dopo il parto... e non credo sia il caso... il 1 settembre ne parlo con la ginecologa
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai cesareo???
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si i bodini ne ho 6 taglia 1-3 e 3 della taglia 3 più grandi, poi ho tipo 10 tutine lunghe tra cui un paio di spezzati, 2 giacchini di cotone, calzini tantissimi, copertina di filo anche =)
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marika, anxhe io di Napoli, e anche io 99% cesareo. Adesso uscendo di conto il 24 agosto, sai che caldo con le tutine lunghe! Povero cucciolo =/
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendine 4 o 5 a mezza manica giusto per la degenza in ospedale... poi quando uscirai ti regoli Smiley smile anche io ho avuto un po di problemi con le tutine.. le 40 settimane le termino il 1 Novembre ma molto probabilmente avrò un cesareo quindi nascerebbe a metà ottobre... avevo preso tutte tutine di ciniglia per fortuna 1 3 mesi.. ora sono corsa ai ripari prendendo 4 tutine in caldo cotone perché metà ottobre la ciniglia non va bene, io sono di Napoli e qui fino a Novembre fa ancora caldo..
    • Rispondi
  • Kalimesab
    Super Sposa Maggio 2016 Roma
    Kalimesab ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prenderei solo dei body a manica corta per quando siete casa, un cinque sei se stai sola, due tre se tua mamma ti aiuta col bucato. Fa caldo, non lo coprirai di più. Poi vedi cosa ti regalano, ti serviranno due pagliaccetti per uscire ( pantaloncini e manica corta).un giacchettino di cotone e due paia di calzini. La copertina di cotone penso tu ce l'abbia già.che bello preparare il corredino!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conta se ne hai abbastanza x l'ospedale e poi considera che te ne regaleranno..quando uscirai dall'ospedale ti regolerai di conseguenza
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione