Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Precisa Luglio 2022 Palermo

Tutte le info utili sulle damigelle πŸ‘©πŸΌπŸ‘±πŸ½β€β™€οΈπŸ§‘πŸ»πŸ‘©πŸ»β€πŸ¦°

Federica, il 19 Novembre 2020 alle 22:58

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 54

Quante ne avete? Solo amiche o familiari? Vestiti scelti da voi? nel colore o anche nel tipo? (Li pagate voi?)Come glielo comunicate?Cosa regalerete? A me piacerebbe averne 4 (sicuramente 2 carissime amiche, le altre 2 non so se scegliere due cugine o altre 2 amiche).Amo il color Borgogna che sarΓ ...
Quante ne avete?
Solo amiche o familiari?
Vestiti scelti da voi? nel colore o anche nel tipo? (Li pagate voi?)Come glielo comunicate?Cosa regalerete?
A me piacerebbe averne 4 (sicuramente 2 carissime amiche, le altre 2 non so se scegliere due cugine o altre 2 amiche).Amo il color Borgogna che sarà anche nel mio bouquet e mi piacerebbe un vestito che puoi indossare in tanti modi così ognuno mette del suo e gli scolli diversi sono molto scenografici nelle foto.Non ho invece idea su come dirglielo nè su cosa regalargli.
Scambiamoci le idee!!! πŸ’«Kisses

54 Risposte

  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi avremo una damigella ed un paggetto. Così come si usa nella tradizione, ci piace molto così
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2022 Palermo
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Natalia. Si, per noi le damigelle sono piΓΉ da scena ma non solo cioΓ¨ sono persone importanti per te che vuoi accanto in quel giorno e non ci sono tante altre figure oltre a testimoni e compari d’anello quindi secondo me Γ¨ una bella soluzione per coinvolgere piΓΉ persone al tuo matrimonio. Certo come dici dovrebbero fare altro prima del matrimonio tipo organizzare addio al nubilato, aiutarti a scegliere il vestito ed essere con te dalla preparazione di quel giorno!
    Grazie per la tua condivisione πŸ₯°
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2022 Palermo
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia!
    Allora il vestito Γ¨ bellissimo ed Γ¨ esattamente quello a cui pensavo io quando parlavo di β€œvestito che puoi indossare in tanti modi”. Questo Γ¨ molto bello. Dove lo hai preso, quanto costa e in che colori Γ¨ disponibile? (Ne approfitto πŸ˜‚)
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2022 Palermo
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non conosco i braccialetti kidult, comunque mi piacerebbe fargli un regalo ad hoc come per i testimoni. Un braccialetto personalizzabile non mi dispiace come ideaπŸ˜‰ Ai testimoni non so ancora... ma essendo due donne e un ragazzo (mio fratello) la faccenda lΓ¬ si complica!πŸ€ͺ
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2022 Palermo
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I paggetti e damigelle piccole sono tenerissime. Ma quanti anni hanno? Secondo me almeno 3, meglio 4, altrimenti rischi che non cammininoπŸ˜‚ ma forse Γ¨ solo una mia paranoia...
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo solo damigelle piccole πŸ₯°
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2022 Palermo
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avrai la damigella d’onore e basta, ok.
    Il corteo a me piace ma mi manca la materia prima ovvero le piccole πŸ˜…
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2022 Palermo
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Carina l’idea di due damigelle e due testimoni. Ma i miei testimoni non sono ragazze quindi non mi va di decidere come si vestiranno (anche perchΓ© una delle testimoni Γ¨ mia suoceraπŸ˜‚πŸ˜‚ non sono pazza, ho un rapporto bellissimo con lei!)
    Mi piace molto il braccialetto di fiori, magari potrei farlo per le cugine cosΓ¬ le coinvolgo in qualcosa... πŸ€”
    Ottima scelta sul Borgogna. Non avevo pensato ad accostarlo al giallo, è già un colore carico quindi pensavo più ad un panna, ma grazie del consiglio e delle foto 😎
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2022 Palermo
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che meraviglia Raffaella! 😍 Per come glielo hai chiesto, per la scelta del vestito (incluso il colore) e per l’idea che il vestito sarΓ  il regalo.
    Quindi ne avrai 5 grandi e 2 piccole? E avrai paggetti?


    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Raffaella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io avrΓ² 7 damigelle, 4 mie carissime amiche di universitΓ , la mia unica cugina femmina e due bambine di 3 anni, per tutte abbiamo fatto fare un biscotto con la scritta vuoi essere la mia damigella e due cuoricini con si e no, nella scatola ho inserito anche una lettera in cui spiegavo loro il perchΓ© della mi scelta.., per quanto riguarda gli abiti, li ho giΓ  acquistati tutti io, sono verde salvia e li ho presi su asos, sono veramente meravigliosi... credo che sarΓ  questo il regalo che farΓ² a loro πŸ₯°Tutte le info utili sulle damigelle πŸ‘©πŸΌπŸ‘±πŸ½β€β™€οΈπŸ§‘πŸ»πŸ‘©πŸ»β€πŸ¦° 1
    Tutte le info utili sulle damigelle πŸ‘©πŸΌπŸ‘±πŸ½β€β™€οΈπŸ§‘πŸ»πŸ‘©πŸ»β€πŸ¦° 2


    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne avrò solo una... Se ti riferisci al corteo delle damigelle no, nn né avrò, non mi piace molto 😊
    • Rispondi
  • Francisca
    Sposa Curiosa Ottobre 2022 Milano
    Francisca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo avrΓ², ma sembra molto carino.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo come damigella e paggetti i nostri nipoti e pagheremo il vestito a tutti e 3. Mi piaceva la damigella che riprendesse i colori del matrimonio, ma qualcosa di sbarazzino essendo una bambina non la vorrei troppo seriosa, invece i due piccoli paggetti li volevo coordinati con il colore dello sposo o almeno quello che penso che sceglierà sempre eleganti ma non costretti in giacche anche perché sono davvero piccoli ❀️
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Mara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo πŸ€— io avevo 2 damigelle adulte.. E 2 testimoni.. E una damigella piccola (vestita di bianco con accessori borgogna).
    Damigelle e testimoni vestite tutte con abiti borgogna e accessori di colore giallo..
    Mentre a casa erano tutte con vestaglia bianca e ciabattine borgogna ed io con vestaglia borgogna e ciabattine bianche. Ti mostro qualcosaπŸ₯° Tutte le info utili sulle damigelle πŸ‘©πŸΌπŸ‘±πŸ½β€β™€οΈπŸ§‘πŸ»πŸ‘©πŸ»β€πŸ¦° 3

    Tutte le info utili sulle damigelle πŸ‘©πŸΌπŸ‘±πŸ½β€β™€οΈπŸ§‘πŸ»πŸ‘©πŸ»β€πŸ¦° 4

    Tutte le info utili sulle damigelle πŸ‘©πŸΌπŸ‘±πŸ½β€β™€οΈπŸ§‘πŸ»πŸ‘©πŸ»β€πŸ¦° 5

    Tutte le info utili sulle damigelle πŸ‘©πŸΌπŸ‘±πŸ½β€β™€οΈπŸ§‘πŸ»πŸ‘©πŸ»β€πŸ¦° 6πŸ₯°πŸ₯°πŸ₯° io lo chiesto (alle damigelle) tramite un semplice biglietto.. Ed ho regalato il braccialetto con i fiori a tutte.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Brindisi
    Annalisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da che sito lo hai ordinato ??
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Brindisi
    Annalisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il regalo sono indecisa se dargli lΓ  bomboniera che darΓ² anche agli altra o regalargli un braccialetto della kidult dedicato alle damigelle
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Brindisi
    Annalisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao allora io ne avrΓ² 4 amiche di colori gli ho dato a disposizione una gamma di colori che loro posso scegliere. Di essere le mie damigelle lo sanno da una vita, per L avuto gli ho detto che se devo comprarlo io lo scelgo io per il budget che ho io se no loro sono libere di comprarlo sole o con me scegliendo il colore ( in base alla gamma da me stabilita ) e il modello L importante Γ¨ che sia dello stesso colore a tuttee che sia lungo
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo, per rispondere a tutte le tue domande, nel mio caso sono le amiche, il cofanetto con qual'è chiederò avrà le cose miste che penso di comporre da sé a secondo della damigella più un bracciale in acciaio con una incisione personalizzata per l'occasione 🌺
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, non ho ancora deciso se avere o no le damigelle, una delle mie culture (sono molticulturale di origini) lo prevede ai matrimoni da tradizione, ma non in senso com'Γ¨ si usa qui che mi da piΓΉ da americanata, se decido di farla nel mio caso non avranno le stessi abiti ma faranno quello che prevede la tradizione visto che Γ© un ruolo in realtΓ  non Γ¨ di apparenza solo con i abiti uguali per le foto ma Γ© un ruolo abbastanza impegnativo e responsabile, se lo chiederΓ² farΓ² con un bel cofanetto personalizzato per ogni una di loro, nessun obbligo per l'abbigliamento com'Γ¨ colore o stile, non dovrΓ² regalare io l'abito, il ruolo di damigella ritengo che non dovrebbe essere visivo con i vestiti uguali per le foto ma deve essere in animo con un determinato impegno da parte loro che devono eseguire determinate cose prima e soprattutto nel giorno del matrimonio
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, allora io ho 4 amiche piΓΉ strette, non potendo avere piΓΉ di 2 testimoni come da indicazioni del parroco (gli altri due sono amici del mio fm), ho deciso di far fare da testimoni a due di loro e due di farle damigelle, perΓ² saranno tutte in rosso. il vestito lo abbiamo deciso insieme, ma ognuna lo compra da se on-line e poi lo legno come vogliono:

    Tutte le info utili sulle damigelle πŸ‘©πŸΌπŸ‘±πŸ½β€β™€οΈπŸ§‘πŸ»πŸ‘©πŸ»β€πŸ¦° 7

    Tutte le info utili sulle damigelle πŸ‘©πŸΌπŸ‘±πŸ½β€β™€οΈπŸ§‘πŸ»πŸ‘©πŸ»β€πŸ¦° 8

    non ho sorelle nè cugine a cui sono legata, ne ho una sola che vive all'estero ma non credo che vorrà venire.

    l'idea Γ¨ nata una sera quando ci siamo viste, ma in realtΓ  ne parlavo da un po' di questo concetto delle mie ladies in red.

    Cosa regalare resta ancora un dilemma, ma penso un bracciale.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2022 Palermo
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valeria! Grazie per la tua condivisione.
    Io mi riferisco alle damigelle grandi... non sono stata chiara in effetti!

    Per le piccole non ho femminucce a disposizione (i miei amici e cugini fanno solo maschi πŸ˜… e le damigelle troppo grandi tipo 8 anni non mi piacciono molto). In compenso penso le fedi le porteranno il nostro nipotino e insieme al nostro cagnolino (Poly), un golden.❀️
    Avrai damigelle grandi?
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...☺️ Io avrΓ² 2 damigelle, una sarΓ  la mia nipotina e una mia cognata! I vestiti li sceglieremo insieme ma ognuno pagherΓ  il suo... Per me hanno ampia scelta di modello... L unica cosa che ho detto a mia cognata Γ¨ che mi piacerebbe che il suo vestito fosse sul bronzo, beige, insomma colori chiari... Ovviamente sarebbe un mio desiderio, non un obbligo 😊 sul fatto di dirglielo diciamo che la mia nipotina l ha dato quasi scontato perchΓ© si Γ¨ offertaπŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ a mia cognata l ho detto quando ho scelto l abito, siccome ha una coda lunghissima, le ho detto k voglio che sia lei a seguirmi e ad aiutarmi...e mi piacerebbe che fosse la mia damigella d'onore ❀️ sui regali nn ho idea..ma credo nulla!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione