Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Precisa Luglio 2022 Palermo

Tutte le info utili sulle damigelle πŸ‘©πŸΌπŸ‘±πŸ½β€β™€οΈπŸ§‘πŸ»πŸ‘©πŸ»β€πŸ¦°

Federica, il 19 Novembre 2020 alle 22:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 54
Quante ne avete?
Solo amiche o familiari?
Vestiti scelti da voi? nel colore o anche nel tipo? (Li pagate voi?)Come glielo comunicate?Cosa regalerete?
A me piacerebbe averne 4 (sicuramente 2 carissime amiche, le altre 2 non so se scegliere due cugine o altre 2 amiche).Amo il color Borgogna che sarà anche nel mio bouquet e mi piacerebbe un vestito che puoi indossare in tanti modi così ognuno mette del suo e gli scolli diversi sono molto scenografici nelle foto.Non ho invece idea su come dirglielo nè su cosa regalargli.
Scambiamoci le idee!!! πŸ’«Kisses

54 Risposte

Ultime attivitΓ  da LaVale, il 14 Dicembre 2020 alle 15:55
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma certo!!

    Abbiamo messo:

    Libretto della celebrazione

    Un cartoncino con le indicazioni per usare l'app Wedshoot, l'hashtag del nostro matrimonio e con i riferimenti dei nostri profili social

    Fazzoletti

    Riso (bianco e borgogna) nella bustina trasparente

    Confetti (nella scatolina)

    Gel igienizzante (3 bustine a testa)

    Salviettine rinfrescanti (2 a testa)

    Salviettine antizanzare (2 a testa)

    Occhiali da sole

    Ventaglio

    Avevamo pensato a tutto questo perchè inizialmente avremmo dovuto fare il ricevimento il 05/07 (giornata che è stata davvero bollente), poi abbiamo mantenuto tutto quello che avevamo preparato perchè il 31/08 ci aspettavamo caldo e sole, invece la temperatura è calata drasticamente il giorno prima e tutti gli accessori anti-caldo non sono stati tanto utili, però le persone le hanno apprezzate lo stesso, da tenere per ricordo e da sfruttare in altre occasioni (le salviette per esempio alcune amiche se le tengono in borsa)

    Nella foto ci sono anche il menu, il segnaposto e la bomboniera che abbiamo fatto trovare a ciascun ospite al suo posto.

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2021 Lecco
    Marta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao carissima, mi puoi dire tutte le magnifiche cosine che c erano nella wedding bag o cmq al matrimonio(prima foto x intenderci) grazie!
    Cmq colore stupendo, il mio preferito 😍😍
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2022 Palermo
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bei colori estivi! Grazie per la condivisione Giada πŸ€—
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Giada Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Io ne ho cinque saranno mia sorella le mie tre cugine Γ¨ la ragazza di mio cugino, i vestiti li hanno scelti loro, ma io ho dato una linea guida sui colori sono questi, e li hanno pagati loroTutte le info utili sulle damigelle πŸ‘©πŸΌπŸ‘±πŸ½β€β™€οΈπŸ§‘πŸ»πŸ‘©πŸ»β€πŸ¦° 1

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2022 Palermo
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie 😏 anche le mie saranno le mie amiche ma devo scegliere perché ne ho troppe, spero che nessuno ci resti male
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 3 damigelle, le mie migliori amiche e poi 2 bambine piccole. Il colore Γ¨ l'azzurro e i vestiti li hanno pagati loro.
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🌺🌺🌺🌺🌺
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Brindisi
    Annalisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie tante per il consiglio
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Brindisi
    Annalisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E a me e mio fratello (18 anni) mia nonna, zio e zia per lui
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    I relatà si trova su varie piattaforme di e-commerce, l'unica che per ora l'ha preso è la mia testimone bloccata al momento a boston, lo ha comprato su aliexpress e lì ci cono vari venditori che lo trattano, ha scelto uno con più recensioni e via.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2022 Palermo
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Bella l’idea di scrivere nel bigliettino il promemoria delle cose da fare πŸ₯° Colgo la tua idea!!!
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava, esatto é un compito per niente scontato, sai per dare una spinta alla damigella forse é il caso magari di mettere nel cofanetto con qual'è chiederai un breve riassunto, se lo farai, dei compiti per le damigelle come una promemoria una specie del codice per le damigelle, alcune semplicemente non lo sanno che cos'è che devono fare e in che cosa consiste questo impegno 🌺 Ho fatto in passato la damigella e ho preso questo compito sul serio, non eravamo vestiti tutti uguali, non c'è grado più alto di damigella tipo damigella d'onore di consiguenza avevamo lastesso impegno, invece nel giorno del matrimonio fra eseguire i riti e spallegiare la sposa partendo da casa poi per il rito è anche al ricevimento per far sì che per ogni emozione improvvisa per ogni problematica per ogni richiesta la sposa sa che siamo lì per lei
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahaah... comunque, si può fare 🀣
    • Rispondi
  • Roxi
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Roxi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vestito carinissimo. hai un sito dovre lo hai comprato?

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2022 Palermo
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aaahah tu non ti sei sicuramente scervellata nel chiedere loro di farti da damigelle πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ fai bene ad approfittare del BF! Lo farei anche io ma per ora stiamo spendendo troppo soldi per bloccare le varie robe quindi ci penserΓ² l’anno prossimo! Comunque bella idea il BF πŸ‘πŸ»
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2022 Palermo
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma il tuo stile è bellissimo, molto chic (mi sa che abbiamo gli stessi gusti😌!!!!)
    Hai fatto millemila accessoriπŸ˜…, io penso farΓ² sul Borgogna il mio bouquet (insieme a qualche tocco e i vestiti delle damigelle. La partecipazione (digitale per la maggior parte, stampata solo per gli anziani) sarΓ  di maioliche siciliane con qualche minimo tocco Borgogna tanto per dare continuitΓ  e le maioliche saranno anche nel libretto della chiesa e nel menΓΉ della sala. Non penso di fare altro ma chissΓ , magari cambio idea πŸ˜‚
    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!
    Visto che pensi di usare il Borgogna anche negli accessori ti mando qualche foto dei vari oggetti (al Borgogna abbiamo abbinato bianco e kraft)
    Tutte le info utili sulle damigelle πŸ‘©πŸΌπŸ‘±πŸ½β€β™€οΈπŸ§‘πŸ»πŸ‘©πŸ»β€πŸ¦° 2
    Tutte le info utili sulle damigelle πŸ‘©πŸΌπŸ‘±πŸ½β€β™€οΈπŸ§‘πŸ»πŸ‘©πŸ»β€πŸ¦° 3
    Tutte le info utili sulle damigelle πŸ‘©πŸΌπŸ‘±πŸ½β€β™€οΈπŸ§‘πŸ»πŸ‘©πŸ»β€πŸ¦° 4
    Tutte le info utili sulle damigelle πŸ‘©πŸΌπŸ‘±πŸ½β€β™€οΈπŸ§‘πŸ»πŸ‘©πŸ»β€πŸ¦° 5
    Tutte le info utili sulle damigelle πŸ‘©πŸΌπŸ‘±πŸ½β€β™€οΈπŸ§‘πŸ»πŸ‘©πŸ»β€πŸ¦° 6

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La damigella 6 i paggetti stiamo valutando come farli entrare perchΓ© 1 avrΓ  11 mesi e l’altro 8 se mi da l’ok il parroco volevamo fargli fare l’ingresso nella macchina telecomandato con una lavagnetta sulla parte davanti πŸ₯° per me qualsiasi cosa fanno saranno i miei paggetti male che vada le fedi le portano in braccio alle mamme πŸ˜† i bambini in questi casi riescono anche a smorzare il momento e a farci rilassare ☺️
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica,

    Io avrΓ³ 5 damigelle e una testimone. L'ho giΓ  chiesto a tutte e sono state felicissime. L'abito se lo comprano loro. Colore champagne (beige se non si trova champagne). Come regalo pensavo di prendere dei bracciali, approfittando delle offerte per il Black Friday.

    SarΓ²' anche damigella al matrimonio di una delle mie damigelle a Settembre e sono stata damigella al matrimonio di altre due mie damigelle.

    Diciamo che ormai e' una tradizione πŸ˜‚

    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Mara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🀣🀣🀣🀣🀣 Dici?!?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2022 Palermo
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti piace il Borgogna eh?πŸ˜‚πŸ˜‚ tantissime idee, grazie!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2022 Palermo
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordo ☝️
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Mara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille πŸ€— prego di nulla. È un piacere condividere i propri risultati e se puΓ² essere utile per prendere spunti o nuove idee ancora meglio.
    Il mio accostamento con il giallo Γ¨ stato un pΓ² difficile da fare, quindi il panna te lo straconsiglio.
    Certo se le testimoni sono piΓΉ grandi Γ¨ un pΓ² piΓΉ difficile, io ad esempio ho regalato (sempre di colore borgogna) a mia suocera, pochette stola e braccialetto, mentre a mio suocero una cravatta e bottoniera. Il paggetto aveva l'abito borgogna 😍. Ti posso dire che anke molti invitati si sono vestiti di colore borgogna. Io sono partita dalle partecipazioni con questo colore e credo che sia stato percepito bene. 😁 Ti mostro qualke altra cosina ke ho fattoπŸ€—πŸ˜Tutte le info utili sulle damigelle πŸ‘©πŸΌπŸ‘±πŸ½β€β™€οΈπŸ§‘πŸ»πŸ‘©πŸ»β€πŸ¦° 7
    Tutte le info utili sulle damigelle πŸ‘©πŸΌπŸ‘±πŸ½β€β™€οΈπŸ§‘πŸ»πŸ‘©πŸ»β€πŸ¦° 8
    Tutte le info utili sulle damigelle πŸ‘©πŸΌπŸ‘±πŸ½β€β™€οΈπŸ§‘πŸ»πŸ‘©πŸ»β€πŸ¦° 9
    Tutte le info utili sulle damigelle πŸ‘©πŸΌπŸ‘±πŸ½β€β™€οΈπŸ§‘πŸ»πŸ‘©πŸ»β€πŸ¦° 10
    Tutte le info utili sulle damigelle πŸ‘©πŸΌπŸ‘±πŸ½β€β™€οΈπŸ§‘πŸ»πŸ‘©πŸ»β€πŸ¦° 11
    😍 😍 😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, quelli di ever pretty sono diversi modelli nella stessa tonalità, fanno una linea proprio per damigelle. Ma anche le mie damigelle hanno preferito l'abito multi-combinazione, è bello, ma semplice, sfizioso e soprattutto facilmente riutilizzabile

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2022 Palermo
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per tutte le info! Sono molto belli anche diversi, l’importante che il colore sia uguale. Per me Γ¨ necessario lo comprino dallo stesso fornitore altrimenti Γ¨ difficile che azzeccano la stessa tonalitΓ  di Borgogna...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    L'unica che alla fine per il momento l'ha acquistato Γ¨ la mia testimone bloccata a boston Smiley xd lo ha preso da aliexpress, ma si trova su molte piattaforme di e-commerce. Ci sono molti colori, anche un borgogna/bordeaux . Le altre si sono come congelate col covid. Io invece ho preso come abito da mettere in valigia e per uscire da casa (fare qualche fotina informale) e arrivare in location dove mi preparo, della linea ever pretty e, anche qui lo trovi sia su ali, sul sito ufficiale che distribuisce in europa (ma ha i orezzi sui 60 euro), su amazon, su shein.... Ma ali ha i prezzi migliori su ever pretty official store e ever pretty flagship store... (si sta sui 30 euro) sono pienissimi di abiti da damigella borgogna tipo questi:

    best-1-pc_f701e9d4-1604-4cd7-a016-445776
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrΓ² due damigelle grandi e 2 piccole...il vestito delle piccole lo cuce mia mamma che Γ¨ sarta, le grandi hanno deciso di comprarlo loro, il modello che vogliono io ho solo detto per il colore Smiley smile le grandi sono: mia cugina che ha 17 anni e la fidanzata di mio fratello che ha 20anni. Alle grandi penso di regalare un bracciale pandora con 1 o 2 ciondoli disney (Γ¨ il nostro tema) mentre per le piccole (sono 2 sorelline) non saprei ma sicuramente qualcosa di giocattoli visto che amano frozen...vediamo sempre ad anno nuovo decideremo.
    Come l'ho comunicato? Niente gliel ho detto semplicemente
    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah dimenticavo: come regalo ho fatto venire 2 parrucchiere il giorno del matrimonio per farle preparare insieme a me, la bomboniera (abbiamo fatto 1 bomboniera per ospite) e alla fine della festa le abbiamo consegnato una scatolina personalizzata con il loro nome, al cui interno abbiamo fatto trovare un braccialetto rigido di metallo, rodiato oro rosa, con la scritta

    "The noblest art is making people happy." ThePasquiS2020 (che era il ns hashtag)

    perchè il tema del matrimonio è stato lo spettacolo (in tutte le sue forme), con particolare riferimenti al film "The Greatest show", in cui viene proprio fatta questa citazione.

    Purtroppo non ho una foto dei braccialetti, solo quella delle scatoline.

    Tutte le info utili sulle damigelle πŸ‘©πŸΌπŸ‘±πŸ½β€β™€οΈπŸ§‘πŸ»πŸ‘©πŸ»β€πŸ¦° 12


    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2022 Palermo
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bello, bravi! Se avete una damigella da prestarmi lo faccio anche io😏 Il paggetto c’è e mia cognata ha praticamente imposto che lo faccia lui... oppure devo fare un corteo alternativo only man πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Raffaella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si avrΓ² un paggetto grande al quale ho dato anche a lui il biscotto con la domanda e l’ho fatto anche per mio cognato, chiedendogli se vuole portare la macchina ☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2022 Palermo
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che meraviglia Vale! Stavate da Dio 😍😍😍 Complimenti, bellissime ed eleganti tutte! Oddio lacrime su lacrime tra le tue sorprese e la loro πŸ˜‚ Stupendo tutto, brava! Il borgogna stupendo, spicca tanto sul bianco e mi piace moltissimo la loro scelta, semplice ma sofisticata! Voto: 10
    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica!!

    Anche io ho scelto il colore borgogna e ho avuto 4 damigellle!

    Loro sono delle mie carissime amiche.

    Ho chiesto loro di essere le mie damigelle scrivendo ad ognuna una lettera che gli ho consegnato a mano: nessuna di loro sapeva che avevamo deciso di sposarci, quindi doppia sorpresa per loro!

    è stato un momento molto emozionante con ciascuna di loro, anche perchè tutte mi hanno risposto di aggiungere posti a tavola perchè erano tutte incinte!! non ti dico le lacrime e le risate di tutti! Smiley laugh

    Durante il matrimonio, mi hanno accompagnata all'altare precedendo me e mio papΓ  e hanno letto una poesia a testa (abbiamo fatto un rito civile), Γ¨ stato molto bello ciascun intervento.

    Per i vestiti ho lasciato scegliere a loro il modello chiedendo solo di prenderlo borgogna e dopo aver provato mille vestiti che non le soddisfacevano, hanno ordinato su amazon un abito che hanno fatto modificare e sistemare dalla sarta. Hanno deciso di prenderlo tutte uguali, nonostante le loro fisicitΓ  diverse, e stavano veramente bene!

    Ti metto qualche foto per prendere spunto.

    Tutte le info utili sulle damigelle πŸ‘©πŸΌπŸ‘±πŸ½β€β™€οΈπŸ§‘πŸ»πŸ‘©πŸ»β€πŸ¦° 13

    Tutte le info utili sulle damigelle πŸ‘©πŸΌπŸ‘±πŸ½β€β™€οΈπŸ§‘πŸ»πŸ‘©πŸ»β€πŸ¦° 14

    Tutte le info utili sulle damigelle πŸ‘©πŸΌπŸ‘±πŸ½β€β™€οΈπŸ§‘πŸ»πŸ‘©πŸ»β€πŸ¦° 15

    Tutte le info utili sulle damigelle πŸ‘©πŸΌπŸ‘±πŸ½β€β™€οΈπŸ§‘πŸ»πŸ‘©πŸ»β€πŸ¦° 16

    Tutte le info utili sulle damigelle πŸ‘©πŸΌπŸ‘±πŸ½β€β™€οΈπŸ§‘πŸ»πŸ‘©πŸ»β€πŸ¦° 17

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione