Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno

Tutto prende forma pt 2

Sposaottobre, il 12 Agosto 2021 alle 21:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Sono di ritorno dalla location ( che non vedevo da luglio 2020) e niente mi piace più di prima. veniamo ai punti salienti :
1) abbiamo scelto il menù composto da 2 antipasti,2 primi ,2 secondi ,torta ,buffet di dolci e confettata
2) non avrò più il buffet in piscina come pattuito con i vari angoli ma soltanto un aperitivo x poi spostarsi in sala ( la cosa mi dispiace ,io penso che sia dovuto alla questione covid ed anche alla loro comodità ) ho perso tutta la bellezza del pranzo ( ma che ci vuoi fare ,chi si accontenta gode 😆)3) abbiamo scelto la torta ( siamo rimasti sul classico: chantilly e fragoline ) 4) dovrò preparare la lista con partecipanti e se hanno avuto prima dose ,due dosi o tampone ( e qui viene il bello ) la titolare mi ha detto che x legge io sono responsabile degli invitati e quindi se qualcuno dovesse dichiarare di aver fatto il tampone ma in verità non averlo fatto in caso di controllo io prendo la multa e lei becca la chiusura del locale. Voi sapete qualcosa in più in merito a questo punto ?

20 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 13 Agosto 2021 alle 15:47
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io so che la responsabilità è del singolo e non degli sposi anche perché c'è il discorso della privacy

• Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si , perché ci sta la legge il garante sulla privacy
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sapevo così . Che ognuno è responsabile di se stesso
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà per quello che so la responsabilità è di ognuno ..

• Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovro fare anche io così . Chiedere a tutti i certificati ..incubo
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2021 Treviso
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci siamo sposati il 3 luglio ed anche a noi la location aveva detto che era responsabilità nostra, ma sinceramente non avevo trovato niente di ufficiale al riguardo. Per sicurezza però avevamo copia dei certificati di tutti, è stato un incubo raccoglierli 😕
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I sposi non sono responsabili per i adulti che sono ingrado di intendere e volere, non siete i loro tutori, quello che ti ha detto non è vero, i singoli sono responsabili per sé stessi 🌺🌺🌺
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La responsabilità è dei singoli nonché del gestore che non chiede l’esibizione del green pass 😉
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà proprio oggi hanno detto che i controlli e la responsabilità spettano ai gestori dei locali/ristoranti ma che le multe le possono prendere solo i diretti interessati che sono sprovvisti di green pass o che non l’hanno valido
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda su questo poco mi sono interessata, perché avendo avuto il covid ho fatto unica dose e l’ho avuto subito 😜 comunque stai tranquilla, che non spettano a te certe premure. Hai il green pass, allora va bene. Diversamente non entri
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora limitati a dire ai tuoi invitati di portare green pass. poi stop. Non sei tu che devi controllare, ma la struttura.
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho nessuna clausola riguardante il covid ho firmato il contratto a luglio dell'anno scorso e nemmeno esisteva il green pass
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il green pass ti viene rilasciato anche con una sola dose dopo massimo 15 giorni e lo so x certo xk sono vaccinta con due dosi ..del resto non so dirti😆
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per caso nel contratto hai qualche clausola? Perché sinceramente io chiedo solo il green pass, non posso perdere tempo a chiedere la vita sanitaria di ognuno.
    Se vuoi toglierti il dubbio, scrivi un messaggio chiedendo di comunicarti chi ha il green pass e chi no. Dubito rilascino il green pass con un’unica dose di vaccino. Quindi è una richiesta inutile da parte della sala! E poi, che io abbia tampone o vaccino, cosa importa? Ho il green pass e non sono tenuta a dirti cosa ho e cosa non ho!
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mi devo comportare con la location? Lei mi ha detto che devo solo portare una lista specificando 2 /1 dosi o tampone
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti confermo che gli sposi non hanno responsabilità su nessuno. Anzi, manco dovresti avvisarli perché il green pass è OBBLIGATORIO per tutti gli spazi chiusi e il matrimonio non fa eccezione. Limitati, per essere sicura, di avvisarli di portare green pass o tampone negativo nelle 48h. Per il resto, spetta alla sala assumersi le responsabilità dato che saranno loro a CONTROLLARE e far ACCEDERE gli invitati regolari.
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, intanto complimenti per la scelta anche se effettivamente dispiacerebbe anche a me per la piscina però sarà sicuramente per il discorso covi d’e quindi posso capire. Per quanto riguarda i controlli degli invitati, in realtà la legge dice che devono essere i proprietari della location e quindi anche dei ristoranti dove si va a mangiare a controllare i Green pass. Inoltre l’altro ieri il garante della privacy ha risolto la diatriba se andassero controllati i documenti di chi presenta il Green passe la risposta è sì quindi quando qualcuno degli invitati presenta il green pass il proprietario del locale location incluse è obbligato a farsi dare un documento d’identità🥰 tutto questo ha scritto sia nei siti dei vari telegiornali sia nel sito del governo: www.dgc.gov.it

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Ti confermo che sicuramente il titolare del locale è responsabile del controllo dei green pass e che se qualcuno lo ha falso o non ce l’ha, il titolare del locale avrà una multa di minimo 400€ e chiusura del locale. Ma sinceramente non ci hanno mai detto che gli sposi sono responsabili per gli invitati. Sarà stato detto per “lavarsene le mani”. Comunque mi informo e ti faccio sapere se è come ti hanno detto.
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La titolare della location non mi ha detto questo .mi ha detto che devono tenerlo dietro e in caso di controllo da forze dell'ordine mostrarlo
    • Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo … i tamponi e i green pass devono controllarli dal locale al momento dell’arrivo degli ospiti in location . Tu come sposa devi esser solo sicura di avvertire tutti !!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione