Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma
Alessandra, il 2 Ottobre 2015 alle 18:04

Pubblicato in Future mamme 44

Ehi girlsss, Ecco come promesso vi racconto un pochino... lo so è passato una marea di tempo! Da dire ci sarebbe taaantissimo, cercherò di essere breve... anche se non è nelle mie capacità eeheheh. Allora la mattina del 17 luglio ore 1:30, ero sdraiata sul divano... ovviamente sveglia come tutte le...

Ehi girlsss,

Ecco come promesso vi racconto un pochino... lo so è passato una marea di tempo!

Da dire ci sarebbe taaantissimo, cercherò di essere breve... anche se non è nelle mie capacità eeheheh.

Allora la mattina del 17 luglio ore 1:30, ero sdraiata sul divano... ovviamente sveglia come tutte le notti sia perché faceva un caldo boia sia perché oramai con quella panza li non riuscivo più nemmeno a dormire!

Insomma, ero sdraiata in nullafacenza e sento un "pop" prorpio "li"... e penso ah sembra quansi un palloncino che scoppia... poi mi dico... sarà mica la sacca che si è rotta... mi tocco... e colavo!

Mi alzo subito in piedi per non sporcare il divano e corro in vasca mentre urlo "water breaking.... water breaking" (mio marito è inglese). Subito mio marito e i miei (che erano venuti a stare per l'occasione) si alzano. Io eccitatissima ma allo stesso tempo calma... e zuppa. Doccia straveloce, prendo i bagagli, cuscini, viveri... e via all'ospedale.

Contrazioni... nessuna!

Arrivo in ospedale, mi monitorano, mi visitano e a causa dell'assenza di contrazioni e collo dell'utero lunghissimo mi ricoverano ma non mi tengono in sala preparto. A casa non potevano mandarmi perché si erano rotte le acque.

Mi fanno capire che ci sarebbe voluto ancora tempo e suggeriscono al parentame di adarsene a casa.

Mio marito e mio padre vanno via e resto con mia mamma. Come loro alle 3 se ne vanno a me iniziano le contrazioni... e tepareva! Mi scocciava richiamarli, preferivo che si facessero una pennichella e tornassero il giorno dopo più energici.

Insomma, mi spostano giù in preparto, contrazioni ok, ma zero dilatazione... che pizza!

Dopo ore mi dicono che mi sono dilatata di 2 cm... wow addirittura 2! A quel punto mio marito era tornato e stava con me (solo una persona poteva stare nella sala travaglio, e lui e mia madre facevano i turni Smiley winking)

Le contrazioni si intensificavano ma io mi dilatavo molto lentamente.

Mi hanno dato l'antibiotico e l'ossiticina da subito per indurre in parto... ma proprio mi ha "rimbarzato" come si dice dalle parti mie!

Arrivata a 5cm mi faccio fare l'epidurale... che però non mi attecchisce e quindi mi godo tutte le contrazioni più forti... oramai quelle iniziali sembravano solletico al confronto.

Stare sdraiata con gli elastici del monitoraggio sempre attaccatti è stato di un disagio estremo. Non potevo muovermi senno si spostavano i sensori e si perdevano i battiti dei pupi. Già facevo fatica a trovare posizione e respirare in condizioni normali pensate con quei cacchiolini di elastici e le contrazioni. Comunque, tutto passa... e oggi manco me lo ricordo quasi più!

Insomma torniamo a noi, l'epidurale non atecchita... alle 20:00 circa venegono a farmi l'ennesimo controllo... come dice la mia amica "li" diventa un'acquasantiera... chi passa mette mano! ahahahah

E durante il controllo mi dicono che sto ancora a quei famosi 5 cm e oramai le acque si sono rotte da troppo tempo ed è meglio procedere con cesario. Ve lo devo dire che volevo baciarmi il dottore!!!???

Ero stanca e unconfortable e l'idea del cesareo mi dava respiro!

Ecco, nel giro di mezzo'ora ero in sala operatoria e alle 9 sono nati i miei due pupetti!

Quando me li hanno fatti vedere ero rimbambitisisma perché l'anestesia mi era salita fino a su (perché la prima che mi avevano fatto non mi aveva attecchito, quindi hanno fatto un rinforzino) e non riuscivo bene a muovermi e a respirare (o almeno quella era la mia sensazione).

Insomma li vedo tutti imbacuccati e distrutti pure loro... me li sbaciucchio un pochino (per quanto possibile) e poi me li portano in incubatrice (apparentemente in quell'ospedale è la procedura per tutti i bimbi nati con cesareo).

A me non mi portano subito in stanza ma in un'area per farmi riprendere dall'anestesia... non ho idea quanto ci sono stata... forse 30 mins forse 2 ore... boh. Appena riesco a muovere le gambe avverto l'infermiere e dopo poco mi riportano in stanza, dove trovo i miei, mio marito e anche sua madre che nel frattempo era atterrata... ma non i pupi.

Ah si, ho omesso il dettaglio che quando sono entrata in sala operatoria mio marito non era li! Era dovuto andare a prendere la madre in aereoporto che atterrava alle 20:00! Ha comunque fatto in tempo ad arrivare per quando sono nati i bimbi Smiley smile Ma non vi dico quanto sono stata male per non averlo potuto salutare prima di entrare in sala operatoria.

Dopo non so dirvi quanto tempo mi portano pure i pupetti. Io ero ancora un po' rimba e soprattutto spaventata... tutti dicono quando sarai mamma saprai... ma anche no! La dura verità è che non è così... col tempo impari a conscere le nueve personcine che fanno parte della tua vita, ma all'inizio è traumatico, o almeno lo è stato per me!

Le emozioni provate sono state tante, vi dirò... anche desciverle e ricordarle ora è difficile.

So per certo che la pancia mi manca tantissimo e che alla fine quei nove mesi di fastidio e disagio sembrano non esserci mai stati, sembrano così lontani, sicuramente perché alla fine si dimetica tutto... sopratttutto quando vedi poi il riultato di quei nove mesi!

Posso dirvi che i bimbi inizio a godermeli bene ora, che mi sono rimessa, perché all'inizio ero io stessa che avevo bisogno di assisteza per fare tutto per via del taglio ed ero anche parecchio giù di morale... in lacrime oni due minuti!

Ora stiamo bene Smiley smile

Non ho nemmeno il tempo di farmi una doccia in pace... i peli sulle gambe crescono senza tregua, la panzetta è flaccida e i capelli sono da pazza... ma quando la mattina si svegliano e tu vai li e gli dici "buongiorno amore mio, dormito bene" e loro ti guardano e rispondono con un sorrisone... beh... devo aggiungere altro ?

twins

a casetta, al rientro dall'ospedale

44 Risposte

  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che tenerezza!!! Siete stupendi!!!
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia e che emozione leggere il tuo racconto. Grazie di averlo condiviso con noi!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che meraviglia! Mi viene da piangere solo a vedere questa foto da quanto sono dolci
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao aleeeee!!! Che bello sentirti!!!! Rileggendo il tuo racconto mi hai fatto rivivere il mio 15 luglio!!! Hai perfettamente ragione per quanto riguarda il dopo...non ricordi i fastidi dei nove mesi e kmq sono ripagati immensamente da quei sorrisoni che ti rendono la giornata migliore!!!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2014 Monza e Brianza
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che emozione sei una supermamma
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2014 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che storia meravigliosa e che foto tenera...mi hai fatto emozionare davvero tanto. Congratulazioni! Vi auguro tanta tanta felicità Smiley smile
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meravigliosi......
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bella la foto,e che bel racconto..non vedo l'ora di poter provare anch'io emozioni simili..un abbraccio a tutti e 3 :-)

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai fatto morire dal ridere con i pelazzi e la pancetta flaccida!!!!Ahahaha!!!!Ti capisco in pieno,figurati con due bimbi!!!!Siete troppo belli,che meraviglia!!!Come li hai chiamati?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel racconto Ale siete bellissimi!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2014 Padova
    Ginger ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tenerezza, siete stupendi!Brava mammina! Mi hai fatto sorridere quando hai scritto del l'acquasantiera hahahhahahahah!
    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Congratulazioni Ale e benvenuti ai pupi!

    x fortuna è andato tutto beneSmiley winking

    avrai pure una foresta sulle gambe e i capelli da pazza ma sei bellissima con i tuoi bimbi in braccio!

    che nomi avete scelto?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione