Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Twins

Alessandra, il 2 Ottobre 2015 alle 18:04 Pubblicato in Future mamme 0 44

Ehi girlsss,

Ecco come promesso vi racconto un pochino... lo so è passato una marea di tempo!

Da dire ci sarebbe taaantissimo, cercherò di essere breve... anche se non è nelle mie capacità eeheheh.

Allora la mattina del 17 luglio ore 1:30, ero sdraiata sul divano... ovviamente sveglia come tutte le notti sia perché faceva un caldo boia sia perché oramai con quella panza li non riuscivo più nemmeno a dormire!

Insomma, ero sdraiata in nullafacenza e sento un "pop" prorpio "li"... e penso ah sembra quansi un palloncino che scoppia... poi mi dico... sarà mica la sacca che si è rotta... mi tocco... e colavo!

Mi alzo subito in piedi per non sporcare il divano e corro in vasca mentre urlo "water breaking.... water breaking" (mio marito è inglese). Subito mio marito e i miei (che erano venuti a stare per l'occasione) si alzano. Io eccitatissima ma allo stesso tempo calma... e zuppa. Doccia straveloce, prendo i bagagli, cuscini, viveri... e via all'ospedale.

Contrazioni... nessuna!

Arrivo in ospedale, mi monitorano, mi visitano e a causa dell'assenza di contrazioni e collo dell'utero lunghissimo mi ricoverano ma non mi tengono in sala preparto. A casa non potevano mandarmi perché si erano rotte le acque.

Mi fanno capire che ci sarebbe voluto ancora tempo e suggeriscono al parentame di adarsene a casa.

Mio marito e mio padre vanno via e resto con mia mamma. Come loro alle 3 se ne vanno a me iniziano le contrazioni... e tepareva! Mi scocciava richiamarli, preferivo che si facessero una pennichella e tornassero il giorno dopo più energici.

Insomma, mi spostano giù in preparto, contrazioni ok, ma zero dilatazione... che pizza!

Dopo ore mi dicono che mi sono dilatata di 2 cm... wow addirittura 2! A quel punto mio marito era tornato e stava con me (solo una persona poteva stare nella sala travaglio, e lui e mia madre facevano i turni Smiley winking)

Le contrazioni si intensificavano ma io mi dilatavo molto lentamente.

Mi hanno dato l'antibiotico e l'ossiticina da subito per indurre in parto... ma proprio mi ha "rimbarzato" come si dice dalle parti mie!

Arrivata a 5cm mi faccio fare l'epidurale... che però non mi attecchisce e quindi mi godo tutte le contrazioni più forti... oramai quelle iniziali sembravano solletico al confronto.

Stare sdraiata con gli elastici del monitoraggio sempre attaccatti è stato di un disagio estremo. Non potevo muovermi senno si spostavano i sensori e si perdevano i battiti dei pupi. Già facevo fatica a trovare posizione e respirare in condizioni normali pensate con quei cacchiolini di elastici e le contrazioni. Comunque, tutto passa... e oggi manco me lo ricordo quasi più!

Insomma torniamo a noi, l'epidurale non atecchita... alle 20:00 circa venegono a farmi l'ennesimo controllo... come dice la mia amica "li" diventa un'acquasantiera... chi passa mette mano! ahahahah

E durante il controllo mi dicono che sto ancora a quei famosi 5 cm e oramai le acque si sono rotte da troppo tempo ed è meglio procedere con cesario. Ve lo devo dire che volevo baciarmi il dottore!!!???

Ero stanca e unconfortable e l'idea del cesareo mi dava respiro!

Ecco, nel giro di mezzo'ora ero in sala operatoria e alle 9 sono nati i miei due pupetti!

Quando me li hanno fatti vedere ero rimbambitisisma perché l'anestesia mi era salita fino a su (perché la prima che mi avevano fatto non mi aveva attecchito, quindi hanno fatto un rinforzino) e non riuscivo bene a muovermi e a respirare (o almeno quella era la mia sensazione).

Insomma li vedo tutti imbacuccati e distrutti pure loro... me li sbaciucchio un pochino (per quanto possibile) e poi me li portano in incubatrice (apparentemente in quell'ospedale è la procedura per tutti i bimbi nati con cesareo).

A me non mi portano subito in stanza ma in un'area per farmi riprendere dall'anestesia... non ho idea quanto ci sono stata... forse 30 mins forse 2 ore... boh. Appena riesco a muovere le gambe avverto l'infermiere e dopo poco mi riportano in stanza, dove trovo i miei, mio marito e anche sua madre che nel frattempo era atterrata... ma non i pupi.

Ah si, ho omesso il dettaglio che quando sono entrata in sala operatoria mio marito non era li! Era dovuto andare a prendere la madre in aereoporto che atterrava alle 20:00! Ha comunque fatto in tempo ad arrivare per quando sono nati i bimbi Smiley smile Ma non vi dico quanto sono stata male per non averlo potuto salutare prima di entrare in sala operatoria.

Dopo non so dirvi quanto tempo mi portano pure i pupetti. Io ero ancora un po' rimba e soprattutto spaventata... tutti dicono quando sarai mamma saprai... ma anche no! La dura verità è che non è così... col tempo impari a conscere le nueve personcine che fanno parte della tua vita, ma all'inizio è traumatico, o almeno lo è stato per me!

Le emozioni provate sono state tante, vi dirò... anche desciverle e ricordarle ora è difficile.

So per certo che la pancia mi manca tantissimo e che alla fine quei nove mesi di fastidio e disagio sembrano non esserci mai stati, sembrano così lontani, sicuramente perché alla fine si dimetica tutto... sopratttutto quando vedi poi il riultato di quei nove mesi!

Posso dirvi che i bimbi inizio a godermeli bene ora, che mi sono rimessa, perché all'inizio ero io stessa che avevo bisogno di assisteza per fare tutto per via del taglio ed ero anche parecchio giù di morale... in lacrime oni due minuti!

Ora stiamo bene Smiley smile

Non ho nemmeno il tempo di farmi una doccia in pace... i peli sulle gambe crescono senza tregua, la panzetta è flaccida e i capelli sono da pazza... ma quando la mattina si svegliano e tu vai li e gli dici "buongiorno amore mio, dormito bene" e loro ti guardano e rispondono con un sorrisone... beh... devo aggiungere altro ?

twins

a casetta, al rientro dall'ospedale

44 Risposte

Ultime attività da Michela, il 14 Ottobre 2015 alle 14:09
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2015 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai commosso, tanti auguri
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2015 Pavia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che foto commovente ...meraviglia :Smiley heart
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tanti auguri Ale! E complimenti per i pupetti Smiley heart

    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Agosto 2014 Lecce
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni siete bellissimi davvero. Tu o tuo marito avevate altri gemelli in famiglia? Noi si, io sn di sei settimane e il 15 ho la prima eco, nn riesco ad immaginare le nostre faccine se la dott ci dicesse ke sn due... ahaha. Riesci ad organizzarti a far tt ed a stare anche dietro a loro? Sicuramente nn è facile ma cn la buona volontà si può fare... tanti auguri ancora di cuore
    • Rispondi
  • Jamile
    Sposa Saggia Maggio 2015 Rimini
    Jamile ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho i brividi!!!Che bel racconto!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Agosto 2015 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella!!!!!auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:Smiley heart
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E vedrai, ogni giorno é sempre più belloOra li guardo stare in piedi da soli (alla faccia dei prematuri e le mille storie sui gemelli in ritardo su tutto.. A 7 mesi già erano in piedi, gattonavano e ora 10 manca poco che camminino!!!) , giocare tutto il giorno insieme, farsi delle grandi risate, tirarsi x la maglia x darsi un bacino, accarezzarsi appena svegli, scambiarsi il ciuccio, cercarli in ogni momento.., non esistono gioie più grandi. Tornassi indietro non vorrei altro che gemelli!!! Un bacio grande super mamma!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissimo racconto..... e che pupetti stupendi !!! Auguriiiiiii ! Smiley heart

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Carmen, auguri in ritardo per franci per ieri Smiley winking

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio che meraviglia!!!!:Smiley heart nn vedo l ora di stringere tra le braccia il mio cucciolo! Tanti auguri!!!!
    • Rispondi
  • Mariolina
    Super Sposa Ottobre 2012 Roma
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un racconto meraviglioso! Complimenti e soprattutto auguri per i tuoi splendidi tesori!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si...veramente ho ripreso 10 giorni dopo il parto, abbiamo riaperto il locale il 25 luglio....e io il 23 ho tolto i punti del cesareo! Le necessità fanno fare cose impossibili...Smiley winking
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2014 Treviso
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri Alessandra, sono meravigliosi i tuoi cuccioli!
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Ale, siete bellissimi... questa foto è il ritratto dell'amore e della felicità... :Smiley heart
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavoro?!?!? Hai già ripreso???
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ale! Che bei bimbi complimenti!Eh giá,grande rispetto a chi fa il parto naturale,ma immensa felicitá per chi fa il cesareo. Anche io,dopo 7 ore di ossitocina e collo dell`utero chiuso ho passato mezz ora in sala operatoria..e per fortuna!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahah....troppo forte!!!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si francesco sta benissimo e gia 5 kg e mezzo! No nn ho ancora pubblicato il racconto, lo farò presto! Tra lavoro casa e il bimbo e una corsa continua!
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti per tutto. Mi scendono le lacrime per l'emozione.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io purtroppo non vivo più a roma da anni. I pupi sono nati in spagna e ho fatto tutto con l'assistenza pubblica. Non ho pagato una lira e mi hanno fatto mille check durante la gravidanza.L'unica pecca é stato il post parto incui non mi sento seguita adeguatamente.Comunque prova ad aprire un topi chiedendo alle mami romane cosa ti consigliano.Un bacio
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagine meravigliosa :Smiley heart
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Salerno
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ke bella immagine! Sei splendida con i tuoi pupi! Auguri! Buona vita!
    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissimi, come si dice a Roma, ci sta tuttaSmiley winking

    il parentame imparerà!

    • Rispondi
  • Leila
    Sposa Saggia Giugno 2016 Reggio Calabria
    Leila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessandra siete bellissimi Smiley heart Posso chiederti. In che ospedale hai partorito? E se hai da consigliarmi un buon ginecologo? Io vivo a Roma da anni ma non ho ancora trovato un ginecologo di fiducia immagino che una gravidanza gemellare sia un po più complicata e dal tuo racconto sembra sia andato tutto per il meglio quindi magari puoi consigliarmi qualcunoGrazie mille
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amore puro, amore per i quale vale a pena soffrire , la gioia di tutta una vita ! Un bacio ai due cuccioli !
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    GrazieSmiley shame Scarlett e tyler. Avendo un cognome inglese abbiamo voluto mantenere la rotta anche nei nomi. Il parentame italiano fa fatica a pronunciarli... ahah
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si... diventa di dominio pubblico ahahah
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah è la verità... bisogna sempre vedere il lato comico senno è una tragedia...Ah... ho dimenticato "tette=fichi secchi" piangooooo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un vero piacere Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ohi, come sta il patatino tuo?Tu hai pubblicato il tuo racconto. Mi farebbe piacere sapere come è andata!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione