Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Precisa Giugno 2025 La Spezia

Udienza del Papa novelli sposi

Sara, il 9 Agosto 2025 alle 12:45 Pubblicato in Just Married 1 16
Ciao a tutte!
Noi il 20 agosto andremo all’udienza di Papa Leone come novelli sposi, c’è qualcuno di voi con noi? 🥰

16 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 3 Settembre 2025 alle 16:53
  • Claudia
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Figurati non è colpa tua! Se avessi saputo queste cose l'avrei presa senza dubbio ad Agosto. Ma oggi siamo stati tutti molto delusi, anche perchè ha dedicato molto tempo ai gruppi sopra all'altare, e vedendo anche altre foto di sposi di solito li facevano mettere in fila con gli altri gruppi, non so perchè oggi abbiano fatto così ma è stata davvero una delusione, e molto stancante anche a livello fisico, anche io ad una certa mi sono dovuta mettere sotto il gazebo volontari perchè non ce la facevo più. Sicuramente se siete veramente interessati e volete fare quella a San Pietro vi consiglio di venire alle 6, non avevo calcolato anche che c'erano moltissimi sposi stranieri, non pensavo che questa iniziativa fosse così conosciuta.

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noo Claudia, come mi dispiace…
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Voglio scrivere anche la nostra esperienza perchè forse potrebbe servire a qualcuno. Purtroppo la nostra esperienza non è stata meravigliosa. Eravamo li dalle 8, l'udienza a settembre si tiene a piazza san pietro, nei mesi piu caldi luglio, agosto nell'aula San Paolo, e credo in evento di pioggia.

Gli sposi era tantissimi alcuni anche con bambini e sotto il sole 30 gradi per tutte quelle ore alcuni si stavano sentendo male.

Il papa ha 'salutato' gli sposi a 12. Ha salutato prima tutti gli altri e poi gli sposi che ci hanno fatto mettere in diverse file sui gradini di San Pietro. Le persone in prima fila, gli hanno dato la mano e si è soffermato circa 2 secondi a persona, c'era il fotografo ma ha per lo più preso il papa di spalle, comunque le persone in prima fila avranno una foto. Noi eravamo in seconda e ci ha fatto un gesto di mano. Le persone dalla 3 alla 5 fila credo non l’abbiamo neanche visto.

Dunque mi sento di dire alle persone che vogliono farlo di scegliere un mese dove le fa dentro aula San Paolo, oggi eravamo tantissimi e ci ha dedicato 3 minuti contanti.

Voglio scrivere anche che se vi fanno sedere sotto (Come noi) e non sull’altare sopra (chi era li è arrivato circa alle 6 di mattina), le possibilita di toccare o fotografare il papa sono zero.

Spero che a qualcuno queste informazioni siano utile. Se volete andare in piazza san pietro assolutamente portate un ombrello per l’ombra.

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, godetevi ogni singolo momento è troppo emozionante… per le foto non ti preoccupare perché le fanno i fotografi ufficiali del Vaticano e le puoi anche acquistare!
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buono a sapersi la nostra sara' domani! Credo sia in piazza però. Smiley smile Spero di riuscire ad avere una bella foto con lui immagino l'incontro duri pochissimo!

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno Claudia,

ebbene sì: le foto vengono pubblicate sul sito del Vaticano e puoi scegliere se farle stampare su carta fotografica, su tela, ecc., oppure se riceverle in formato digitale via e-mail.

Noi non abbiamo ritirato i biglietti: avevo chiamato qualche giorno prima e mi avevano detto che per i novelli sposi non è necessario. Basta recarsi lì con il certificato di matrimonio, purché la data sia entro i 3 mesi precedenti.

Dopo i controlli per entrare in Piazza San Pietro c’è una corsia dedicata che porta all’Aula Paolo VI, dove si è tenuta l’udienza. Al termine, il Papa passa a salutare ogni singola coppia.

Ragazze, ve lo consiglio: è stato davvero un momento emozionantissimo 🤍

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma dai che bello che fanno le foto loro, dove le postano poi sul sito del vaticano o ve le mandano via email?

Mi potresti dire più sul lato logistico, una volta ritirati i biglietti, come funziona c'e' una parte separata dove passano i sposi? a chi va presentato il certificato etc?

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dai non lo sapevo 😍😍
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Care ragazze, è stato super emozionante! Lo consigliamo a tutte! Appena abbiamo le foto ufficiali del Vaticano provvediamo a pubblicarle
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho idea… io li ho chiamati e hanno risposto alle 12:30 circa
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi andiamo a settembre, se hai per caso se ci si puo portare una fotocamera? Non riesco a mettermi in contatto con il vaticano

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bellooooo grazie per le tue indicazioni!!🤩
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rispondo a tutte sul COME SI PARTECIPA?
    Non occorre alcuna prenotazione, basta essere vestiti da sposi e portare il certificato di matrimonio religioso… e ovviamente partecipare all’udienza generale che si tiene generalmente ogni mercoledì ma si può consultare sul sito ufficiale della casa pontificia
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, che belloo!! Come si partecipa?? 🤩🤩
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow, non so neanche come si faccia a partecipare.
    Sono un po’ ignorante in merito.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposiamo a settembre altrimenti volentieri, ma come funziona per partecipare?😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione