Qualcuna di voi è stata o andrà all'udienza del mercoledì?
Io desideravo molto andarci, avevo già prenotato tutto per andare appena tornata dal viaggio di nozze, ma mio marito mi ha giusto fatto presente che tornando di lunedì poteva essere un rischio ripartire subito per Roma, sia per la stanchezza che in caso di qualche ritardo aereo... Ci avevo praticamente rinunciato, invece poi ho guardato il calendario, e sono riuscita ad organizzarmi! Bisogna andare entro 3 mesi dal matrimonio per partecipare come novelli sposi, quindi per noi entro il 9 dicembre, e guardacaso il 6 dicembre casca a pennello! Siamo già a casa dal lavoro il 7 perché qui a Milano è festa per sant'Ambrogio, prendiamo 2 giorni di ferie il 5 e il 6 e ce la facciamo!
Ho appena prenotato l'albergo, sia per noi 2 che per mia mamma e mio fratello che verranno con noi, dato che mio marito è cieco ho provato a chiedere a mamma se fosse interessata a venire qualche giorno a Roma, almeno ho qualcuno che mi allaccia l'abito!
Ora devo fare la richiesta per i biglietti, qualcuna che c'è già stata sa dirmi se è sufficiente scrivere "novelli sposi" sulle note, o se devo mandare via fax anche il certificato di matrimonio?
Sono troppo felice all'idea di vedere così da vicino Papa Francesco, mio marito non è molto credente e a lui non fa né caldo né freddo, sapeva che ci tenevo ed ha acconsentito a venire, dicendomi "basta che poi non mi ci trascini un'altra volta con la scusa dei disabili...", ma io onestamente sono più felice di partecipare come sposi che accompagnare lui come disabile!
Chissà che, come ha detto il mio amico che ci ha sposato, il Papa non gli dica qualche parolina giusta e lo aiuti a ritrovare la fede!
E poi a Roma non mancherò di andare a pregare per la nostra famiglia sulla tomba di Giovanni Paolo II, sono convinta che già altre volte mi abbia aiutato dall'alto, infatti l'ho fatto aggiungere alle litanie dei santi durante il matrimonio!