Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Settembre 2017 Milano

Udienza Papa sposi novelli

Serena, il 17 Ottobre 2017 alle 14:32

Pubblicato in Just Married 45

Qualcuna di voi è stata o andrà all'udienza del mercoledì? Io desideravo molto andarci, avevo già prenotato tutto per andare appena tornata dal viaggio di nozze, ma mio marito mi ha giusto fatto presente che tornando di lunedì poteva essere un rischio ripartire subito per Roma, sia per la stanchezza...

Qualcuna di voi è stata o andrà all'udienza del mercoledì?

Io desideravo molto andarci, avevo già prenotato tutto per andare appena tornata dal viaggio di nozze, ma mio marito mi ha giusto fatto presente che tornando di lunedì poteva essere un rischio ripartire subito per Roma, sia per la stanchezza che in caso di qualche ritardo aereo... Ci avevo praticamente rinunciato, invece poi ho guardato il calendario, e sono riuscita ad organizzarmi! Bisogna andare entro 3 mesi dal matrimonio per partecipare come novelli sposi, quindi per noi entro il 9 dicembre, e guardacaso il 6 dicembre casca a pennello! Siamo già a casa dal lavoro il 7 perché qui a Milano è festa per sant'Ambrogio, prendiamo 2 giorni di ferie il 5 e il 6 e ce la facciamo!

Ho appena prenotato l'albergo, sia per noi 2 che per mia mamma e mio fratello che verranno con noi, dato che mio marito è cieco ho provato a chiedere a mamma se fosse interessata a venire qualche giorno a Roma, almeno ho qualcuno che mi allaccia l'abito!

Ora devo fare la richiesta per i biglietti, qualcuna che c'è già stata sa dirmi se è sufficiente scrivere "novelli sposi" sulle note, o se devo mandare via fax anche il certificato di matrimonio?

Sono troppo felice all'idea di vedere così da vicino Papa Francesco, mio marito non è molto credente e a lui non fa né caldo né freddo, sapeva che ci tenevo ed ha acconsentito a venire, dicendomi "basta che poi non mi ci trascini un'altra volta con la scusa dei disabili...", ma io onestamente sono più felice di partecipare come sposi che accompagnare lui come disabile!

Chissà che, come ha detto il mio amico che ci ha sposato, il Papa non gli dica qualche parolina giusta e lo aiuti a ritrovare la fede!

E poi a Roma non mancherò di andare a pregare per la nostra famiglia sulla tomba di Giovanni Paolo II, sono convinta che già altre volte mi abbia aiutato dall'alto, infatti l'ho fatto aggiungere alle litanie dei santi durante il matrimonio!

45 Risposte

  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Smiley laugh
    Io sono campionessa mondiale di “saltalafila” da quando sto con Christian! Smiley laugh
    Imbarco prioritario in nave quando andiamo in crociera, sempre in crociera tavolo accanto al buffet della colazione “riservato invalidi” (ci sta, devo fare sia il giro per me che per lui!), quando siamo andati in Sardegna siamo saliti e scesi tra i primi dal traghetto (mi han fatto mettere l’auto in polposition davanti agli ascensori!), in viaggio di nozze sempre i primi a salire in aereo (tranne a Dubai, ma quelli non capivano un cavolo), se c’è il modo di saltare una fila o di non pagare qualcosa noi lo sfruttiamo sempre! Tranne al supermercato, lì un po’ ci scoccia chiedere di passare avanti perché lui è cieco, lo abbiamo fatto solo una volta, ma il tizio davanti a noi aveva 2 carrelli di roba e noi una bottiglia di vino!
    Quando arriverò lì chiederò, sicuramente ci sarà un ingresso o una coda agevolata per Christian!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Del ritiro biglietti ricordo le due ore e mezza di fila, il cambio della guardia (almeno abbiamo visto qualcosa di carino!) un "portinaio" scortese che faceva ostruzionismo all'ingresso e alla fine è uscito l'incaricato arrabbiatissimo per il ritardo causato dal tipo alla porta e la fila si è sbloccata. Perciò se ci sono modi per saltare la fila ti consiglio di usarli tutti.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non vedo l'ora!!!!

    Beh per la questione "ingresso disabili", posso sempre chiedere quando ritiro i biglietti!

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Come ti dicevo ti consiglio di chiamare prima e scoprire se c'è un ingresso per disabili per saltare la fila. Insomma se si può sfruttare non vedo perché non farlo!!!

    Giusto per farti emozionare un po':

    Udienza Papa sposi novelli 1


    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho preso un hotel in via Crescenzio, una decina di minuti a piedi da piazza san Pietro... Sulle scarpe pensavo di barare pure io, se devo fare tutto quel pezzo a piedi è meglio! Ho un paio di scarpe da tennis bianche prese come ricambio per il matrimonio (pagate 4€ e mai usate) e mi sa che porterò quelle!

    Ma dici che è necessario andare così presto? mio marito potrebbe uccidermi se lo butto giù dal letto alle 5 per essere alle 6 a san Pietro! Tra l'altro a dicembre credo che l'udienza sarà in aula Paolo VI e non in piazza! Pensavo anche io di andare a ritirare i biglietti il giorno prima, così non ci penso più! Ma dici che se per l'udienza vado lì, che ne so, per le 8, può andar bene?

    Immagino che sia un'emozione unica incontrare il Papa, come scrivevo ci stavo già rinunciando perché non riuscivo a trovare la settimana adatta, ma il solo pensiero di poterlo incontrare così da vicino mi emoziona così tanto che sono riuscita ad organizzarmi!

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci siamo andati in vdn. Basta fare il fax. A noi non hanno chiesto documenti (e non ne avevamo perché sposi di domenica e partiti il lunedì !) ma se li hai male non fa spedire anche il certificato via fax. Basta due settimane prima. Infatti il biglietto non è numerato, conta solo entrare presto per evitare che i posti finiscano. Ed essere in abiti nuziali. Non so dove hai prenotato l'albergo : noi eravamo proprio vicino all'ingresso laterale così la mattina siamo andati velocemente a piedi ai tornelli con gli abiti indosso (soprattutto il mio! Ok ho barato sotto avevo le scarpe da tennis!!). Nel tuo caso forse si può saltare la fila per la disabilità di tuo marito. Se hai altri dubbi chiedi pure: per noi è stato un momento unico. Il martedì mattina abbiamo fatto il percorso del giubileo della Misericordia prima che si riempisse di turisti (ci siamo sposati l'anno scorso) poi il pomeriggio abbiamo fatto la fila per ritirare i biglietti. La mattina eravamo in coda già alle 6 del mattino col mio abito tutto appallottolato nella sua sottoveste per evitare che me lo pestassero. Il momento del saluto è stato indescrivibile: è come se riuscisse a trasferire energia. Poi visto che al matrimonio non avevamo niente ci siamo regalati il pranzo in un lussuoso ristorante a trastevere e ci siamo andati a piedi, coi romani che urlavano "auguri" o suonavano il clacson. Insomma una esperienza che consiglio a tutte le coppie credenti

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2017 Brescia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io vorrei tanto farlo! Ho tempo fino al 02 dicembre.. spero di riuscire a far coincidere tutti gli impegni!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Boh! Secondo me anche una decina di giorni prima potrebbe essere sufficiente, però non so... Io in settimana mando la richiesta per dicembre!
    Comunque puoi sempre scegliere una data, mandare il fax, e se non riesci ad andare pazienza...

    Io sono stata fortunata che con la scusa di sant'Ambrogio riusciamo a prendere solo 2 giorni di ferie, partiamo il martedì mattina, così per mezzogiorno siamo a Roma (mio fratello vuole andare in auto), e ripartiamo da Roma l'8, credo nel tardo pomeriggio, così abbiamo anche modo di girare un pochino! son già stata 3 volte a Roma, ma non si finisce mai di visitarla!

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Agosto 2017 Bari
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi vorremo tanto andare...ma non è facile organizzarsi essendo in mezzo alla settimana...uff. Abbiamo tempo fino al 25 novembre...
    Ma quanto prima, rispetto alla data dell'udienza scelta, vanno chiesti i biglietti?
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bell'idea complimenti ❤❤
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si infatti oggi mia mamma era in giro in paese e l'ha già ritirato!

    Io nel dubbio lo mando anche già via fax, poi me lo porto dietro (anche se leggendo alcuni vecchi topic pare non lo controllino nemmeno, ma non si sa mai)!

    • Rispondi
  • Caramella
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Caramella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima cosa! Vorrei farlo pure io...vediamo se riesco a convincere fm
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io lo farò ma so che serve il certificato di matrimonio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione