Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Master Giugno 2016 Palermo
Angela, il 30 Gennaio 2016 alle 09:01

Pubblicato in Vita di coppia 59

Buongiorno a tutte ragazze....come sempre ormai chiedo consiglio a voi perché parlare con la mia famiglia è inutile...ora vi spiego...allora sono andata a vedere casa in affitto,bella e accogliente,non grandissima ,ma Buona per noi...la sono andata andata a vedere insieme alla mia famiglia. Il mio...
Buongiorno a tutte ragazze....come sempre ormai chiedo consiglio a voi perché parlare con la mia famiglia è inutile...ora vi spiego...allora sono andata a vedere casa in affitto,bella e accogliente,non grandissima ,ma Buona per noi...la sono andata andata a vedere insieme alla mia famiglia. Il mio fm non c'è perché è partito per lavoro...tutti anche il mio fm spiegando com era mi ha detto di bloccarla. ..e qui il problema,non so perché ma non sono tanto sicura...per quanto ci possono essere tanti motivi per cui prenderla,non so perché mi viene in mente che non potrei starci bene...si trova in un bel quartiere ..l avevo vista telefonicamente bloccata,poi avevo chiamato dicendo che non ero sicura e poi alla fine l ho bloccata portando la caparra ma senza nessun contratto ...ora c'è chi mi potrà dire perché allora l hai presa?ho avuto pressioni per il tempo a giugno mi sposo e mi dicevano già sei in ritardo...purtroppo da circa un anno soffro di ansia e ancora prima ho avuto una piccola depressione.penso che ogni scelta che faccio non sia quella giusta...ma adesso che fare visto che sono divisa a metà? Una parte di me dice vai tranquilla è perfetta...l'altra pensa che non ho fatto una scelta giusta...ho bisogno di consigli. ..scusate per il pariro

59 Risposte

  • Melania
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla anche io mi sono trovata nella tua stessa situazione anche io mi sposo a giugno e tutti mi dicevano fai presto che sei in ritardo e ho avuto un po di pressioni in questo senso per la casa... sta di fatto che il mese scorso abbiamo fittato casa...all'inizio no ne ero molto convinta ora invece non vedo l'ora di poterla arredare...stai tranquilla tutto si risolve pensa che sarà il vostro nido d'amore...tanti auguri..
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2016 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami Maddalena ma non ho capito la prima parte...il problema è anche che non ho scelto con fm ma con i miei, lui mi lascia questo compito a me perché è fuori lavoro..a lui va bene tutto io un pò meno.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2016 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Alessandra Smiley kiss ci proverò Smiley winking
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ogni caso si tratta di un affitto non diun aacquisto quindi se ti dovessi trovare male puoi sempre cambiare e poi ricordati che la casa è fatta dalle persone e non dalle 4 mura si può essere tristi in un castello e molto felici in una capanna quindi quando entrerai con il tuo Fm sarà davvero casa! Un abbraccio e un bacio
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sì vedrai... Specialmente se è la vostra prima convivenza, avrai così taaaaanto da pulire lavare stirare che ti resterà appena il tempo per goderti un bicchiere di vino e un buon libro, che non mi sembra male no? Smiley smile comunque se ti sentissi in colpa o se qualcuno ti criticasse ricordati sempre che non scegli case da 20 anni, non hai esperienza decennale nel campo, qualsiasi errore tu possa commettere lo avrebbe commesso chiunque altro e comunque non è imputabile a te, tu hai messo tutto il tuo impegno e l'importante è questo, non sottovalutarti mai Smiley smile
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2016 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero con tutto il cuore...grazie mille Elenina Smiley kiss
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2016 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero tanto sia così anche per me...grazie mille Martina Smiley kiss
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Maggio 2024 Siracusa
    Fefina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela, cercando star tranquilla! Ma é casa già ammobiliata? Noi ci siamo sposati a giugno 2015...e la casa dopo tantissime ricerche..l.abbiamo trovata a febbraio..il 13 precisamente e ancora dovevamo prenotare i mobili..ma ci siamo riusciti. Sta tranquilla...la dovete scegliere tu e il tuo fm insieme...non farti condizionare dai parenti. Io ho portato tutti a vedere casa...quando già era nostra..e la suocera ha iniziato a lamentarsi della distanza dalla sua...che poi sono molto nella stessa zona. Anche se c'è chi critica..dwve piacere solo a voi.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2016 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anche questo penso,che ho fatto una scelta sbagliata per il poco tempo...il contratto lo avrò,ma verso aprile. ..grazie mille del consiglio Eleonora Smiley kiss
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che hai cambiato idea non X colpa tua ... Ma perchè ti abbiamo detto che non è adatta a te !!! Ma il consiglio che posso darti è di pensare a te e al tuo fm... Le vostre cose le dovete decidere solo voi ... E poi io sono in ambito immobiliare e ti posso dire che se hai dato un acconto X bloccarla non ti verrà più restituita !!! L'hai presa perchè a voi piaceva... Quindi pensa a questo !!! Non ti abbattere e ne angosciare !!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a domandarti perché non sei sicura? Quali sono i motivi che ti fanno dubitare? Prova anche a rilassarti, fidati anche delle persone che ti hanno consigliato di prenderla. Non credo che ti consiglierebbero qualcosa che non vada bene! Devi stare tranquilla e serena. Vivi questo momento con felicità e vedrai che andrà tutto bene!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2016 Aosta
    Eles ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla, il tuo cuore ti parla e dice sempre la verità!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2016 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Maria Smiley kiss lo spero tantissimo
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2016 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì lo so...però avendo familiari un pò all'antica, prima di bloccarla mi dicevano devi essere sicura,sai lo stress che comporta fare subito un trasloco? E io non vorrei entrare in casa pensando vabbe tanto fra tot posso traslocare..cmq grazie mille del consiglio Smiley kiss
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino a poco fa ero nelle tue stesse identiche condizioni. Nel momento in cui cominci a vivere in quella casa, fidati che avrai altri "problemi" a cui pensare: che faccio per cena? Quando la faccio la lavatrice? Quante probabilità ci sono che impostando questo programma mi ritrovo coi vestiti per la Barbie (almeno io all'inizio ero così Smiley xd). Non ti preoccupare, l'importante sarà stare insieme! Casa nostra ha mille problemi e ne eravamo consapevoli anche durante la costruzione ma il muratore era un povero deficiente e alla fine dei lavori mi sono ritrovata con la gastrite, ma quello con cui fai i conti poi è il quotidiano e le piccole mille gioie che ti da vivere in una casetta tutta tua, per quanto imperfetta possa essere. Un abbraccio Smiley smile
    • Rispondi
  • Eleonora👰
    Sposa VIP Agosto 2018 Reggio Calabria
    Eleonora👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla, penso sia dovuto al fatto che col poco tempo a disposizione pensi di non aver scelto con calma ogni cosa e che qualcosa ti debba essere per forza sfuggita di mano! Ma non deve essere sempre cosí...pensa positivo e vedrai che magari appena sarà arredata con i vostri gusti e tutto prenderà forma ti piacerà! Mal che vada se sei senza contratto non dovrai aspettare neppure di dare il preavviso prima di andare via! In bocca al lupo cara Smiley smile
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2016 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Tiziana del consiglio Smiley kiss sto cercando di fare questo...spero tanto di potermi sbagliare è che appena ci andrò a stare le mie ansie spariscono. ...ripeto non è la casa dei sogni ovviamente, ci sono punti a mio favore e qualcun altro no, (oltre il fatto quartiere )però non so è proprio il mio carattere ....spero solo che quando ritorna il mio fm mi le cose si possano sistemare.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2019 Crotone
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi disp cara l ansia e brutta ne soffro pure io e ti capisco. .ma vedrai ti troverai bene e nn te ne pentirai baci
    • Rispondi
  • Miky
    Super Sposa Settembre 2016 Reggio Calabria
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CondividoSmiley smile stai tranquilla male che vada vi spostate dopo il matrimonio con tutta calma senza stress da parte di nessuno
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Febbraio 2016 Pavia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non angoscianti . È una casa in affitto . Se proprio non dovesse andar bene potrai sempre cercarne un altra . Per il momento focalizzati su un obiettivo , avere una casa vostra prima delle nozze . Dopo c'è una vita per fare altre scelte . Bacetti e non stressarti .
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2016 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Denise, si ovviamente mi curò (la depressione al momento è sparita)l ansia è rimasta, ma io sono ansiosa da sempre. Spero di uscirne fuori.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2016 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille del consiglio Naomi,si ovviamente sono in affitto e potrei cambiare quando voglio...mi sono creata anche problemi perché noi quando entriamo in una casa è difficile che ne usciamo (almeno che i proprietari hanno bisogno della casa)e quindi io ne cerco una che posso starci il più possibile...e partire già in questo modo mi sta causando ripensamenti. .
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Aprile 2016 Lecce
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanto è una casa in affitto, al massimo se non ti piace ne trovi un'altra e te ne vai. Comunque risolvi i tuoi problemi con delle cure naturali adesso che sei in tempo, non trascurare
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Giugno 2016 Ancona
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela!! L`indecisione è normale! Vorresti prendere le decidioni insiene al tuo fm e saperlo lontano sicuramente ti porta piu ansia! Ma ricordati che la casa è in affitto... potrai sempre cambiarla in futuro.. quindi non perderci troppe forze.. se la prima impressione è stata buona vuol dire che ti ha fatto sentire a tuo agio! La donna della casa sei tu! Prova a immaginartela personalizzataa da te, con le vostre cose e vedrai che la calma avrà la meglio! Smiley smile
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2016 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Orari si è inviato di nuovo ovviamente.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2016 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Laura del consiglio. ..però credimi mi sento confusa...ho proprio la paura di non stare bene in questo quartiere, bellissimo ovvio, ma non adatto alla mia personalità. ..io sono una persona semplice e umile a cui piace non privarsi di niente...un esempio scemo musica alta (ovviamente negli ovviamente giusti )invitare amici e parenti e divertirsi...qui visto il punto "in" avrei problemi con altre persone.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2016 Perugia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco, la sensazione di fare sempre tutto sbagliato è orribile, però questo è, una sensazione non la realtà! Se tutti l'hanno ritenuta una buona scelta e pure tu in parte, fidati della tua parte "buona" e non di quella che ti dice che sbagli sempre Smiley winkingPrima o poi quella parte se non le dai retta si stancherà e se ne andrà :*
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione