Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa VIP Agosto 2018 Bari

Ultimo trimestre in piena estate

Maria, il 26 Settembre 2021 alle 16:47 Pubblicato in Future mamme 0 47
Ciao mamme, non sono in attesa ma stiamo pensando di cominciare a cercare il secondo bimbo dal prossimo mese (aspetterei il ciclo di ottobre che verrà poco dopo la seconda dose del vaccino). Se tutto dovesse andare bene e non si farà attendere molto come è successo con la prima, potrebbe essere una gravidanza che terminerà in piena estate (da luglio in poi). La mia prima bimba è nata a metà giugno quindi assolutamente fattibile... Ma come sarà invece partorire in piena estate? Chi ha passato la gravidanza con il caldo cosa ne pensa? Consapevole che non sono certo cose programmabili, ma pensavo che potrebbe essere particolarmente pesante🙄 certo è che da qui ai prossimi mesi significherebbe comunque passare dall'estate con la pancia (che sia pancina o panciona). Raccontatemi le vostre esperienze 🤗

47 Risposte

Ultime attività da 👰Mery💍, il 4 Ottobre 2021 alle 15:33
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dolore al braccio,stordimento...mo chissà la seconda...ho pauraaa
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Niente di particolare se non dolore al braccio.. Speriamo bene per la seconda. E tu?
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io moderna!!!io la seconda dose il 20 ottobre e il ciclo il 18...quindi penso aspetteremo fine ottobre...teso tu hai avuti sintomi dopo la prima dose?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io Moderna,la prossima settimana. E il ciclo arriverà per il 24.. Tu invece?
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si penso da fine ottobre .. ho la seconda dose il 20/10...si prima gravidanza....tu che vaccino hai fatto?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mery, anche voi comincerete dal prossimo mese? Prima gravidanza?
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem....ho i tuoi stessi "piani"...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È esattamente per quello che vorrei aspettare, diversi nostri amici con moderna hanno avuto febbre alta... Non so se io personalmente avrò di questi sintomi, ma nel dubbio preferisco appunto evitare e passare al prossimo mese 🍀
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per il caldo ti capisco, anche in Campania si moriva Smiley atonished

    Quanto al vaccino, anche io aspetterei di farlo e che passino eventuali sintomi (io con Moderna ho avuto febbre alta e stanchezza per un paio di giorni), giusto per stare più sereni

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Certo a prescindere dalla stagione spero ovviamente in una eventuale gravidanza serena 🤞🏼il caldo di quest'estate è stato tremendo e spero vivamente che non ricapiti la prossima estate 😥 io adoro il mare e il sole ma non riuscivo neanche a stare in spiaggia volentieri, l'ho sofferto molto..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Jolly... Io sono in Puglia e qui il caldo si sente parecchio! E per andare al mare ho comunque bisogno della macchina.. Guarda mi frena solo la questione vaccino covid, altrimenti mi sarei volentieri lanciata già da questo mese.. Chissà la becchiamo al primo colpo anche questa volta 😅 ma ho l'ovulazione proprio la settimana della vaccinazione e forse sarebbe meglio aspettare 🤷‍♀️ il vestirsi in estate è sicuramente più semplice! Vestiti e via
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Maria, io ho partorito un anno fa a Settembre e gli ultimi due mesi sono stati un po' pesanti per me per via del caldo e delle gambe gonfie (però molto dipende anche da dove vivi, ad Agosto per esempio siamo stati in Alto Adige e sono stata divinamente, pur camminando tutto il giorno). Vestirsi è stato relativamente facile, ho comprato giusto un paio di vestitini leggeri in più - oltre ai pantaloni che avevo già preso i mesi precedenti - mentre per una gravidanza con gli ultimi mesi in autunno/inverno sicuramente mi sarebbe toccato prendere in più anche un cappotto e maglie più pesanti...

    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho vissuto il secondo trimestre ed inizio del terzo in estate, diciamo che è stato impegnativo soprattutto per colpa del caldo anomalo che ha fatto questa estate! Considera che io amo il caldo e se per me è stato impegnativo figurarsi una persona che il caldo non lo ama molto, soprattutto nel terzo trimestre 😅 inoltre bisogna vedere anche tutto il decorso della gravidanza, se va avanti liscia senza intoppi o se sorgono dei problemi, anche quello potrebbe influire molto sulla sopportazione del caldo 😵
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non ricordo male mi erano stati prescritti nel post parto🤔 certo se te li ha consigliati il ginecologo avrà i suoi motivi... In bocca al lupo per tutto 🤗
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria. Cicatridina ovuli. Mi ha consigliato di farne due cicli e quindi 15 ovuli dopo il ciclo di ottobre e 15 dopo quello di novembre, mentre lo prendo non devo cercare la gravidanza, quindi vediamo di cercar al dopo il ciclo di dicembre o più in là 😉 buona fortuna 🍀
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica! Sai che alla questione covid non ci avevo proprio pensato? Sicuramente su questo aspetto l'estate è decisamente preferibile.. Posso chiederti che ovuli ti ha dato la ginecologa? Io ho la visita tra una decina di giorni e al momento non ho fatto altro che cominciare a prendere l'acido folico... Auguro tanta fortuna anche a te 🤞🏼 Chissà, magari saremo compagne di viaggio 😜
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria. Io ho partorito a luglio 2019 e anche noi a breve cercheremo il secondo bimbo, probabilmente dopo il ciclo di novembre o dicembre, e quindi se dovessimo beccarla al primo colpo come il primo dovrebbe nascere ad agosto o a settembre. Proprio stamattina ho fatto una visita di controllo e la ginecologa nuova mi ha consigliato due mesi di ovuli per ristabilire il tutto dopo il parto, quindi credo che inizieremo dopo il ciclo di dicembre. Io con la prima gravidanza ho sofferto tanto il caldo, ma preferisco comunque l’estate per tanti fattori: problema covid quasi inesistente, mia madre più libera di aiutarmi e di badare al primo figlio che andrebbe poi alla materna. Vedremo. Buona fortuna 🍀
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erica ☺️quando è nata mia figlia l'abbiamo portata in vacanza che aveva un mese e mezzo.. Nel caso si potrebbe comunque partire a fine giugno o, come te, a settembre così non sarà di certo troppo caldo. La questione piedi/gambe invece mi fa paura😅 della prima gravidanza le ultime settimane per il gonfiore e la ritenzione facevo dei massaggi che mi hanno aiutata tantissimo... Avevo una bella fascite plantare tra l'altro dovuta proprio alla gravidanza! Il periodo in cui vorreste cercare il secondo è perfetto, però noi non volevamo aspettare fino alla prossima primavera, poiché magari si farà attendere, chissà... Staremo a vedere 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho partorito il 14 luglio 2020, avevo il termine il 29, quindi sono rimasta incinta proprio quando vorresti provare tu. Sei di Bari? Forse se riesci ad andare al mare ti salvi un po' se è ventilato, in Brianza è stato da morire.....io, se ci sarà un secondo, mi metterò alla ricerca da febbraio ad agosto. Arrivata alla fine riuscivo a mettere solo ciabatte (ho preso le Birkenstock così da poter allargare le fasce con le fibie e sono arrivata ad allargarle fino all'ultimo buco) e ad ogni passo avevo gli spilli nei piedi perchè erano gonfi e pieni di ritenzione. Inutile dire che se partorisci a luglio/agosto le ferie saltano e se hai già un altro bimbo piccolo non è una passeggiata, anche loro hanno bisogno di staccare la spina secondo me e cambiare aria. Se già partorisci a giugno, il bimbo avrà 2 mesi ora di agosto e riesci a farti una piccola vacanza. Io ero andata via a settembre con il punto interrogativo di come potesse essere il meteo (in Liguria in quel periodo poteva non essere poi così caldo).

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie.. Spero che da qui ad un anno vada un po' meglio 🤞🏼
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti capisco cara! Non mollare 💪 presto tutto migliorerà 😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Piace anche a me anche se ho paura delle nevicate abitando in campagna 🤞🏻Fai bene ad aspettare meglio stare tranquilli 😉
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo mese dicembre ❤️ io ho già una bimba di 15 mesi e non sono ancora in attesa ma cominceremo a cercare il secondo dal prossimo mese... Ho deciso di aspettare il ciclo dopo la seconda dose del vaccino covid
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ce l’ho a fine dicembre ❤️ Solo che ho la panza enorme dal 5’ 🙈 te quando? ❤️ Poi la mia amica ha anche un altro bimbo di 2 anni e mezzo scatenatissimo quindi era proprio esausta ❤️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Veronica.. Immagino l'affaticamento con il caldo che c'è stato questa estate! Quando hai il termine tu invece?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'argomento sonno per me è un tasto dolente🙄 ultimamente la sera ci vuole almeno mezz'ora per addormentarla (mentre il pomeriggio crolla in pochi secondi), e la notte ha dagli 1 ai 3 risvegli... Per poi dormire fino alle 10 circa. Io però devo alzarmi alle 6.30 per andare a lavoro 🤦‍♀️ quando le davo il seno si svegliava anche ogni ora per bere... Quindi ora la situazione è nettamente migliorata
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che meraviglia!!! Tantissimi auguri 😍😍😍 si, Dicembre anche per me è un mese davvero magico ❤❤❤
    Riguardo il caldo, non preferisco parola! È stato proprio estenuante, da morire proprio! 😨😨 non so davvero quale delle due gravidanze sia stata peggio a livello estivo! Posso dirti però che, con la prima gravidanza, ho fatto tanto tanto riposo e potevo uscire nelle ore più fresche! Questa volta altro che riposo! Dici bene, xon un bimbo di 2 anni non è proprio una passeggiata 😅 infatti non vedo l'ora di partorire sta volta, nonostante so già che soffrirò la mancanza di sonno! 😆
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia amica che ha partorito l’8 settembre non ce la faceva più era sconvolta 🙈 io sono al 7 mese e ho supplicato che arrivasse l’autunno, non so le ragazze con scadenza settembre/ottobre come facciano 😅
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, grazie per avermi raccontato la tua esperienza... Sicuramente avere già un altro bimbo non aiuta sul lato stanchezza 🙈 certo è che quest'anno il caldo è stato tremendo.. E pare sarà sempre peggio 🤷‍♀️ comunque dicembre un mese bellissimo, arriverà anche il mio nipotino❤️
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito il primo a Settembre e il secondo lo partorirò a Dicembre... ho sofferto molto il caldo per entrambi, quest'anno ancora di più per via dei 49 gradi in Sicilia! Devo ammettere che per il primo non c'era questo caldo, ma sono arrivata a fine gravidanza con le gambe gonfie e i piedi mi diventavano pure rossi per via della circolazione, cosa che adesso non sta capitando moltissimo, in quanto sto facendo gli ultimi mesi "al fresco" ... ma mi sento comunque molto pesante e stanca!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Desy! Anche io sono molto freddolosa... Si, come mi faceva notare un'altra ragazza qui sotto, l'estate è più semplice vestirsi.. Con un po' di sacrificio infondo si fa tutto, l'importante è che i nostri piccoli stiano bene🥰 crepi il lupo 🤞🏼
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia... Immaginavo non fosse proprio una passeggiata. La cosa che più mi fa pensare è che con la pesantezza data dal caldo, avrò comunque una bimba piccola che avrà bisogno di mooolte attenzioni😅 certo è che se uno ci pensa troppo non si farebbero più i figli... ci vuole un pizzico di incoscienza e via😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione