Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa VIP Agosto 2018 Bari

Ultimo trimestre in piena estate

Maria, il 26 Settembre 2021 alle 16:47

Pubblicato in Future mamme 47

Ciao mamme, non sono in attesa ma stiamo pensando di cominciare a cercare il secondo bimbo dal prossimo mese (aspetterei il ciclo di ottobre che verrà poco dopo la seconda dose del vaccino). Se tutto dovesse andare bene e non si farà attendere molto come è successo con la prima, potrebbe essere una...
Ciao mamme, non sono in attesa ma stiamo pensando di cominciare a cercare il secondo bimbo dal prossimo mese (aspetterei il ciclo di ottobre che verrà poco dopo la seconda dose del vaccino). Se tutto dovesse andare bene e non si farà attendere molto come è successo con la prima, potrebbe essere una gravidanza che terminerà in piena estate (da luglio in poi). La mia prima bimba è nata a metà giugno quindi assolutamente fattibile... Ma come sarà invece partorire in piena estate? Chi ha passato la gravidanza con il caldo cosa ne pensa? Consapevole che non sono certo cose programmabili, ma pensavo che potrebbe essere particolarmente pesante🙄 certo è che da qui ai prossimi mesi significherebbe comunque passare dall'estate con la pancia (che sia pancina o panciona). Raccontatemi le vostre esperienze 🤗

47 Risposte

  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow ci sei quasi allora!! Un grossissimo in bocca al lupo per tutto 😍 anche noi vorremmo avessero sui 2 anni di differenza, crescerebbero praticamente insieme🥰
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, io ho partorito il primo figlio il 1’ settembre e la seconda il 5 settembre quindi ho fatto ,in entrambe le gravidanze, l’ultimo trimestre in piena estate . Per me è stata un’esperienza positiva perché non ho sofferto per niente il caldo, sono stata spesso al mare e in piscina. Secondo me d’inverno è molto peggio perché devi coprirti il pancione con strati e strati di vestiti, mentre d’estate basta un vestitino. Poi io sono molto freddolosa e con il freddo mi passa proprio la voglia di fare qualsiasi cosa. 😊
    Ti mando un grande in bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Ludovico è nato il 28 agosto. Onestamente si pesantino soprattutto perché mi ero riempita di edemi in tutte le zone declivi però non farti scoraggiare, ogni periodo ha i suoi pro e i suoi contro
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao primo figlio nato a fine novembre 2019.. estate fatta con pancione ma non enorme..ora sono in attesa di due gemelli che dovrebbero arrivare a breve(questione di giorni 😆) quindi mi sono fatta la gravidanza in estate con bimbo di quasi due anni al seguito 😂😂che dire è stata dura ma ce l'ho fatta.. sinceramente se te la senti io non starei tanto a programmare perché non si può mai sapere.. vengono quando è il momento 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🥰anche a te!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo allora 🍀
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio piccolo invece si attaccava molto sia di giorno che di notte...anche se gli ultimi mesi aveva diminuito un po', però niente ciclo. In realtà noi non abbiamo mai preso precauzioni, quindi se anche non arrivasse andrebbe bene😁 vedremo tra un mesetto...😁
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie della risposta Sara🤗 anche io soffro moltissimo il caldo e ricordo che le ultime settimane di gravidanza, nonostante fosse solo giugno, mi ero gonfiata come un pallone 😰 però forse gli ultimi giorni ti gonfi a prescindere dalla stagione, soprattutto piedi e gambe 🙈
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me il ciclo è tornato intorno ai suoi 9 mesi, avevo ridotto fortemente le poppate fino ad arrivare ad allattare solo la notte... Se hai da poco smesso vedrai che non mancherà molto al capoparto 🤞🏼
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 🥰 beh si mi sa che sarà una bella avventura😅 però la pensiamo come voi, vorremmo che crescessero insieme, quindi speriamo davvero che non si faccia attendere.Noi in realtà finora non abbiamo preso precauzioni, solo che ho allattato fino all'anno del mio bimbo, perciò non ho avuto neanche il capoparto ancora😅 Spero solo non ci voglia molto per avere questa seconda gioia🥰 in becco alla cicogna anche a voi! Sarà dura con due piccoli ma sarà anche meraviglioso🥰
    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, il mio Francesco è nato il 31 luglio del 2019; premetto che soffro molto il caldo, e quell'estate la ricordo particolarmente bollente. Ho sofferto sono sincera, ma è stato bello averlo più grandicello nei mesi invernali! 😊
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fanny, grazie della risposta... Certamente ogni periodo ha i suoi pro e contro. Effettivamente sul lato abbigliamento, molto meglio l'estate😅 io con la prima non ho avuto grossi problemi su questo aspetto perché i mesi in cui era finalmente spuntata la pancia eravamo in lockdown quindi segregati in casa 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia grazie per avermi raccontato la tua esperienza.. Anche la mia bimba è del 2020😍 quindi anche voi amate il rischio eh😂 io ero un po' titubante sulla poca differenza di età, ma lo desideriamo davvero tanto per cui sono certa sia la scelta giusta ❤️
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono in attesa del parto, per cui ho passato l'estate appena finita che ero nell'ultimo trimestre. Senz'altro sono stata fortunata perché normalmente non patisco troppo il caldo e quest'anno a parte un paio di settimane non è stato eccessivo, ma sicuramente ho patito soprattutto per i gonfiori alle caviglie. Diciamo però che con i soliti accorgimenti (bere tanto, docce tiepide, uscire il meno possibile quando è troppo caldo...) me la sono cavata bene. Sinceramente, dai racconti terroristici di altre persone mi aspettavo peggio!
    Il grande vantaggio per me è stato che non ho dovuto comprare praticamente nulla come abbigliamento, sono andata avanti con vestiti e magliette che avevo già, se fosse stato inverno avrei dovuto procurarmi qualcosa in più.
    Ogni periodo ha i suoi vantaggi e svantaggi 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho partorito il mio primo bimbo ad agosto 2020...la fine della gravidanza in piena estate è pesante, inutile negarlo...per me era il primo e quindi ho potuto dedicarmi a me, nel senso che ho rispettato i miei tempi, ovviamente avendo già un figlio non so quanto riusciresti a riposare...Io ho sofferto tanto il caldo, e il gonfiore mi ha distrutta😅Detto ciò noi comunque stiamo provando ad avere il secondo che potrebbe appunto arrivare nuovamente in estate...immagino ormai da giugno in poi 😅 quindi nonostante tutto lo rifarei 😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione