Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Umore ballerino a mesi dal parto

Laura, il 3 Ottobre 2023 alle 19:38 Pubblicato in Future mamme 0 6
Ciao a tutte, il mio bimbo ha 5 mesi ed ogni tanto (tipo una o due volte al mese) per un paio di giorni vedo tutto nero ed ho pensieri negativi (tipo "non so fare niente", "sbaglio tutto" ecc), piango spesso ecc. Poi mi passa. L'ostetrica mi ha detto che è normale, soprattutto se il bimbo è impegnativo e si è stanche (in realtà per il momento mi trovo a gestire abbastanza bene il neonato, il problema è gestirne 2 - ho un'altra bimba di 3 anni). Capita anche a voi? Non si parla mai di queste cose, io ora conosco varie mamme con neonati ma gli aspetti emotivi sono sempre un po' un tabù...

6 Risposte

Ultime attività da Naty, il 4 Ottobre 2023 alle 13:33
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è capitato anche ieri durante una crisi di pianto dei miei 3 figli in contemporanea, con la cena da preparare e le lavatrici da finire.
    Piangere mi aiuta a scaricare la tensione, parlarne con amiche di sempre, non giudicanti, alleggerisce un po’ il carico ma ho imparato sia a chiedere aiuto e a dedicarmi del tempo senza sentirmi in colpa, che ad accogliere queste emozioni.
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai voglia, Laura!
    Ci sono state giornate davvero pessime, e ne avevo solo uno (non so come andrà con il secondo in arrivo...). Più di una volta ho chiamato mio marito che tornasse dal lavoro perché non ce la facevo. Con il senno di poi probabilmente avrei dovuto cercare anche un aiuto esterno... spero di non esitare stavolta, se ne avessi di nuovo bisogno. Già che tu ne abbia parlato con l'ostetrica è una buona cosa, se ne senti il bisogno chiedi un aiuto in più, puoi pentirti di non averlo chiesto ma non il contrario!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sfatiamo questo mito che una mamma debba solo sprizzare gioia da tutti i pori: NON E' ASSOLUTAMENTE COSI'. Diventare mamma (anzi, genitore) e' impegnativo fisicamente e, soprattutto, psicologicamente. Ci vuole tempo per trovare nuovi equilibri e, comunque, aumentano le preoccupazioni. Senza togliere il fatto che si riduce il tempo da poter dedicare a noi stesse. Sentirsi sopraffatta dalle emozioni negative non fa di te una pessima mamma, sei umana e anche tu sei soggetta ad emozioni. Per non parlare che gli ormoni post parto ci fanno vivere una montagna russa di emozioni contrastanti tra loro e amplificate al massimo. Non sentirti in difetto perche' non sei sola Smiley heart E se hai amiche mamme, non esitare ad aprire il tuo cuore con loro ed essere sincera. Magari anche loro si sentono prigioniere del tabu' Smiley winking

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai voglia!! mi capita anche adesso che ne ha 18 Smiley xd

    le giornate no capitavano anche prima, solo che adesso è tutto amplificato da quel piccolo dolce patatone che sente tutto quello che sentiamo noi, ma lo esprime col pianto!

    ci sta avere sti momenti, l'importante è non credere alla vocina nella testa, e quando hai il momento no, passare il baby a qualcuno e prenderti un momento per far dissolvere la nuvola.

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, ti capisco perfettamente. Quando sono nate le mie gemelle ho avuto un periodo davvero nero. Soprattutto verso sera mi sentivo sopraffatta e spesso sono scoppiata a piangere senza motivo. Avevo anche paura di rimanere da sola con loro perché non mi sentivo capace.
    Poi piano piano gli ormoni sono tornati a posto e anche l'umore. Datti del tempo, non è facile il primo periodo con un neonato. E anche la gestione di due figli non è semplice. Con il tempo vedrai che andrà meglio e ti abituerai alla tua nuova vita.
    Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2021 Campobasso
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, la mia bimba ha 4 mesi, è dolcissima, buonissima ma spesso vuole stare in braccio, e così mi trovo spesso a dover rinviare a momenti migliori faccende domestiche, solitamente verso sera o peggio di notte...non ti nego che qualche volta anche io ho avuto crisi di pianto, ma anche se sono sempre stata indipendente e non mi è mai piaciuto chiedere aiuto, ho imparato a farlo...quindi nonostante i miei genitori ei miei suoceri siano presenti, quando ho necessità li chiamo direttamente...chiedi aiuto, ti abbraccio caramente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione