Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tina
Super Sposa Aprile 2017 San Marino

Un altra doccia "fredda" adenomiosi

Tina, il 18 Gennaio 2018 alle 16:42 Pubblicato in Future mamme 0 10
Buongiorno ragazze! Dopo la sfilza di esami che ho eseguito per il mio percorso di poliabortività inizio a raccogliere gli esiti. Dopo la mutazione Mthfr in eterozigote, oggi l'ecografia 3D con flussimetria delle arterie uterine riscontra "l'utero fibromatoso e ADENOMIOSI UTERINA..... Dicono che è una possibile causa per i miei aborti..... La dottoressa è stata carina dicendomi che fino all'esito totale dei analisi non ci panichiamo. Si risolverà. Qualcuna per caso ha riscontrato lo stesso problema? Davvero mi può creare sterilità come ho sentito dire? Posso tenere VIVA la speranza di avere figli? Grazie a chi mi risponderà

10 Risposte

Ultime attività da ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️, il 28 Novembre 2020 alle 11:48
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie lo spero con tutta l anima che arriva ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Aprile 2017 San Marino
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sofia, io avendo avuto tanti aborti prima perché non superavo i primi tre mesi, a fine del 2017 (novembre-dicembre) ho iniziato a fare tutti gli analisi possibili, ho scoperto di questa adenomiosi è a gennaio del 2018 sono rimasta incinta di mio figlio che fortunatamente ha deciso di vincere questa battaglia insieme a me ed è nato. Non perdere la speranza, non pensarci troppo e farti una malattia per questo. Quando meno pensi succede. Ti dico solo questo. Il primo aborto è successo all’età di 24 anni, mio figlio è il mio regalo dei 40 anni, ti lascio pensare quanto io lo abbia cercato è quanti aborti ho avuto importanti..... Tantissimi. Con adenomiosi, riserva ovarica molto scarsa, quasi quasi da una donna in menopausa, altri problemi di salute, poi marito con metà spermatozoi morti e l’altra metà lenti, era quasi impossibile fare un figlio..... Miracoli succedono. Non starci male, sì fiduciosa e non mollare il tuo sogno. Un abbraccio forte è tienici aggiornate.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo quanto hai realizzato il tuo sogno?io endometriosi e scarsa riserva ovarica sto malissimo
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Dicembre 2006 Firenze
    Libri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grande donna ,grande parole ti auguro tutto il bene per il messaggio pieno di vita trasmesso, per tutti quelli che hanno mille dubbi e mille domande,aiuta tantissimo un sollievo che hai dato a tutte noi nella tua descrizione accurata. Tante cose belle per te ,di cuore
    • Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Aprile 2017 San Marino
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me la ginecologa mi aveva detto che se dopo un anno di tentativi non rimango allora facciamo quella sfilza di analisi. Io rimanevo usando sempre il test di ovulazione ma non superavo i 3 mesi. Vedendo che non porto avanti la gravidanza mi ha anticipato gli esami. Non sò dove tu abiti ma io ti dico che ho girato l’italia per trovare quelle persone che io le chiamo i miei angeli e mi hanno seguito in tutto per tutto con amore e dedizione. A me personalmente il giorno delle mestruazioni se non iniziavano ma veniva un po’ di sangue ero incinta. Anche il test precoce lo diceva. Se per caso (speriamo di no) venissero le mestruazioni il mio consiglio è quello di iniziare appena finite( il giorno dopo) con il test di ovulazione. Così provi anche con quello. Io ovulazione prima senza sintomi, poi quando avevo i sintomi di ovulazione, più muco, più dolorino alle ovaie, il test diceva chiaro che non ovulo. Pensa che corpo strano! Intanto il incrocio le dita per te e mi raccomando tienimi aggiornata.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tina grazie mille della risposta! Davvero mi hai rincuorata un po'... Già mi stavo facendo i pensieri più brutti!
    Noi ci siamo provando da agosto, questo è il nostro secondo tentativo e io ho un ritardo di 3 giorni tra l'altro, ieri qualche goccia rosa ma il test era negativo... Oggi durante l'eco la gine ha detto che ecograficamente l'immagine dell'arrivo del ciclo o di una probabile gravidanza è la stessa quindi non mi ha dato la certezza che mi arriverà il ciclo. Mi ha detto di aspettare 7 giorni di ritardo e fare le beta.
    Io credo di aver ovulato tra il 12 e il 13 settembre quindi non credo possano essere perdite da impianto quelle di ieri a 2 giorni di ritardo... O no? Cmq per ora la gine ha detto che mio marito non deve fare nulla, perché è troppo presto, io avrei voluto che gli dicesse di fare uno spermiogramma ma così per stare più tranquilla, mi ha fatto fare solo le preconcezionali ovvero rubeo test, emocromo, HIV, sifilide, e gruppo sanguigno..... Ma niente riserva ovarica o altro.... Che devo fare?
    • Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Aprile 2017 San Marino
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sharon, io stò bene grazie. Il mio sogno si è realizzato è oggi ho un bimbo di un anno. Io soffro di adenomiosi e sono riuscita portare avanti la gravidanza senza problemi. Forse non sai ma io ho avuti tanti aborti prima di avere mio figlio. Detto ciò io ti riporto le parole delle mie dottoresse. Usa lo stick di ovulazione appena finito le mestruazioni perché puoi ovulare in qualsiasi giorno post ciclo (io ho ovulato il secondo giorno post mestruazioni, strano ma possibile) poi non pensare sempre lì (non farlo diventare un ossessione, difficile ma è possibile) le serate intime con tuo marito che rimangano coccole d’amore e non un “lavoro” per cercare un figlio. Con adenomiosi si può avere quanti figli vuoi, basta farsi fare tutti gli analisi importanti. Esame della riserva ovarica, gli esami di routine prima di una gravidanza, l’esame della spermiogramma, poi se tutto va bene a me e stato proposto anche la isterosalpingografia che è un esame delle tube. Pensa che io ho la riserva scarsissima, mio marito metà spermatozoi conciati male( muoiono per “strada” prima di arrivare) e pure c’è l’abbiamo fatta. Se ti può consolare io ho avuto tre aborti spontanei importanti e tante biochimiche. Non perdere la speranza c’è la farai tranquillamente anche tu. Devi solo avere pazienza. Ti mando un abbraccio forte e per qualsiasi cosa io sono qui, scrivimi a qualsiasi ora che io ti rispondo molto volentieri
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tina, ho visto che è un post vecchio... Come stai? Sei riuscita a realizzare il tuo sogno di diventare mamma? Vorrei un po' di conforto, sono appena tornata da un eco in 3d e mi hanno detto che ho un adenomiosi che non avrò problemi a portare avanti una gravidanza.
    Ma alla mia domanda :posso avere difficoltà a concepire? Il dottore ha risposto "questo non possiamo dirlo fin quando la difficoltà non sarà concreta".... Io sono a due mesi di tentativi... Quindi non posso dire di avere difficoltà... Tu che mi dici?
    • Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Aprile 2017 San Marino
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Ambra! Le tue parole sono di grande conforto per me. Non vedo l'ora di avere tutti gli esiti, così che facciamo il riassunto della situazione e vediamo da quale parte iniziare.
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Luglio 2016 Trapani
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!!! Io soffro di adenomiosi uterina da tanti anni...
    Ci ho messo 11 mesi di tentativi...ho avuto una biochimica...e adesso sono all'ottavo mese!!! Non disperare assolutamente...l'adenomiosi porta dolori molto forti durante il ciclo e anche durante la gravidanza ho avuto dei dolori a causa sua ma non porta sterilità!!! Sono seguita da esperti in materia!!! Non scoraggiarti assolutamente!!! Incrocio le dita per te!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione