Faccio questo post per le future mamme terrorizzate dalla toxoplasmosi. Ogni esperienza è diversa ma ci tengo a raccontarvi la mia. Il 7 settembre del 2020 scoprivo di essere positiva alla toxo senza sapere come, non ho gatti e sono molto attenta all'igiene. Sono seguite settimane d'inferno, tra visite al reparto infettivi e decisioni su come procedere. Abbiamo optato per l'amniocentesi ed in base al risultato di questa proseguire o interrompere la gravidanza. In questi giorni, un anno fa, arrivò quell'esito: "la toxo non ha passato la placenta". Quante lacrime di gioia quel giorno. Sono seguite ecografie ravvicinate e specifiche per vedere che la bimba non presentasse nessun sintomo dalla malattia. Poi il 15 aprile sei nata tu Viola, una bimba perfetta ed unica che ci vede e sente benissimo e la toxo è solo un orrendo ricordo che ritorna solo quando abbiamo le tue visite di controllo. Non so chi devo ringraziare per tutta questa gioia ma di sicuro dobbiamo ringraziare noi stesse, future mamme e mamme, che spesso tiriamo fuori una forza così grande ed inaspettata. Affrontate le sfide passo per passo, non c'è un percorso giusto ed uno sbagliato ma solo uno adatto a ciascuna di noi. Non sentitevi mai sbagliate od in difetto. Un in bocca al lupo a tutte da me e dalla mia Viola!
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui