Dipende da quello che dispongono le varie diocesi e dalle scelte dei parroci, ma divieti generali di sposarsi la domenica per la Chiesa cattolica non esistono.
Noi ci siamo sposati di Domenica ma pare dipenda dalle parrocchie. In base all'orario della cerimonia poi si ha la possibilità o meno di scegliere le letture (se coincide con gli orari della normale messa non si possono scegliere)
Noi se tutto va bene ci sposiamo di domenica mattina !
Sposa Master
Ottobre 2021
Roma
Sissi ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Forse la differenza sta in questo, fra parrocchia o meno. Io difatti mi sono rivolta a parrocchie!
Sposa Master
Settembre 2020
Roma
Arianna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Mia cugina 2 anni fa si è sposata a Roma alla basilica di Santa Maria in ara coeli di domenica ed ha scelto le letture. Io mi sposo alla basilica di Santa Cecilia in trastevere e scelgo le letture. Le nostre parrocchie non ci hanno permesso di celebrare il matrimonio perché di domenica mattina e loro hanno troppe messe per i parrocchiani (tra bambini del catechismo e altro) per poterci rinunciare
Sì infatti o mandato il messaggio al parroco per vedere un po' lui ke dice
Sposa Master
Settembre 2020
Roma
Arianna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io mi sposo di domenica mattina a Roma ed il prete che celebrerà la messa ha detto che possiamo scegliere noi sia le letture che il Vangelo. Purtroppo è una cosa molto soggettiva