Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cinzia
Super Sposa Giugno 2021 Verbania

Un figlio è sinonimo di "famiglia"

Cinzia, il 5 Marzo 2020 alle 10:07

Pubblicato in Future mamme 40

Buongiorno ragazze, confrontiamoci su un argomento che spesso fa discutere ( in maniera civile ), per le diverse opinioni. Personalmente non ho mai reputato che un figlio fosse il complemento di una coppia, e rendesse "più" famiglia di una coppia che decidesse di non avere figli o, non ne possano...

Buongiorno ragazze,

confrontiamoci su un argomento che spesso fa discutere ( in maniera civile ), per le diverse opinioni.

Personalmente non ho mai reputato che un figlio fosse il complemento di una coppia, e rendesse "più" famiglia di una coppia che decidesse di non avere figli o, non ne possano avere.

Anzi, trovo che un figlio sia una bella prova del 9, perchè se a fronte di un desiderio di diventare mamma, a discapito,molte volte, ne va la serenità di una coppia, o meglio, la stabilità della coppia, i quanto necessariamente in primo piano verrà sempre un bimbo.

Confrontiamoci !!!

40 Risposte

• Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

E' quello che intendevo io, hai colto perfettamente il senso !!!Smiley heart

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso che un figlio significhi per forza "famiglia" e che in assenza manchi qualcosa.
    Ogni coppia ha la propria idea a riguardo, l'importante é che sia condivisa da entrambi. Penso che la decisione di avere un figlio non debba essere per nulla superficiale perché un figlio cambia la vita in tutti i sensi, é normale anche avere paure che però si risolvono con naturalezza al momento giusto e nella pratica.A posteriori, da quando sono mamma, poco più di un anno, penso che mio figlio sia il senso della nostra vita, in particolare di quella di una mamma.
    Un figlio sicuramente modifica l'assestamento della coppia che deve prendersi il tempo per ritrovare un nuovo equilibrio con abitudini e priorità differenti, diverso da quello di prima ma non per questo negativo. Arricchisce la coppia ma la mette anche alla prova e bisogna essere consapevoli di questo. L'attenzione massima cade inevitabilmente sul bambino, che é immensa gioia ma anche preoccupazione, mille interrogativi e imprevedibilità.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho avuto un aborto spontaneo, poi.....sono onesta, è iniziato un percorso dove volevo separarmi ( e così poi è stato ), e non ho voluto più avere figli.

Ora che ho al mio fianco un compagno meraviglioso (anche lui nn ha figli ), purtroppo la mia età non facilita la "cosa" Smiley smile 46 anni, ma non importa.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace tanto, ma è giusto quello che dici, non siete meno coppia o meno famiglia di chi ha figli nè tanto meno siete meno innamorati o più frustrati di altri. È tutto relativo alla coppia, da lì scaturisce tutto, che sia bene che sia male.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io amo follemente i bimbi, purtroppo non sono arrivati, ma non mi sento nè frustrata nè meno coppia di altre.

E pi, hai detto bene, ogni problema, passa prima di tutto dalla coppia. Più è unita più si risolvono le cose.

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si arricchisce, e porta cambiamenti, e si deve essere pronti in 2 ad affrontare il tutto..ho sempre pensato che una coppia unita si fortifica con la nascita di un bimbo, una coppia non unita si disgrega ...per questo la famiglia parte dalla coppia... e ognuno è libero di scegliere se allargare o no la famiglia...ma non deve essere un dovere...
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bello, hai detto bene, ARRICCHISCE la vostra famiglia.

Un bimbo non può che essere felicità, gioia, ma sappiamo che cambieranno anche gli equilibri, ma, il bello è proprio questo, condividere ogni cosa insieme.

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cinzia...io ho sempre avuto un forte desiderio di diventare mamma e un forte istinto materno...e ad essere sincera noi da quando ci siamo sposati ci abbiamo provato subito...e ora a 6 mesi dal matrimonio siamo in attesa da 4 e mezzo...detto ciò io penso che la famiglia si concretizza nel momento in cui si decide di passare la vita insieme ad un'altra persona accettando rischi e pericoli, gioie e felicità... sono credente e penso che esattamente 6 mesi fa (5 settembre 2019) siamo diventati famiglia davanti agli occhi del Signore, ma in cuor mio siamo famiglia dal 7 luglio 2017 giorno in cui è iniziata la nostra storia... Alla fine della fiera ad agosto si aggiungerà alla nostra famiglia una nuova piccola creatura che arricchirà le nostre vite, perché abbiamo sempre sognato la famiglia numerosa e infatti non ci fermeremo ad uno...ma per noi la famiglia parte da 2 persone ❤
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione